Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti sono un adoratore del caos:evilhot: e dopo aver maciullato costantemente tau e tiranidi (che loro volta hanno maciullato me XD) , volevo provare a cimentarmi cn un esercito più da fuoco.. quindi, pensavo alla guardia imperiale.. qualcuno sa come va giocata?? perchè in tutta sincerità nn l'ho mai affrontata quindi nn saprei o se avete altri consigli su un buon esercito da fuoco giusto per variare un pò :-D.

grazie in anticipo:-D


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

La guardia imperiale è un esercito mooooooooooooolto costoso.

Principalmente va giocata con i mezzi... anche se io adoro mandare ondate e ondate di uomini! :D

E' secondo me un esercito per esperti, nel senso che devi saperlo usare e fare diverse prove prima di trovare l'assetto ottimale.

Almeno da quanto ricordo...

Inviato

la guardia imperiale è un esercito particolare perchè può essere multiuso...

ecco che esercito potresti fare:

1) esercito di fanteria, ovvero tantissimissimi fanti che annientano il nemico con raffiche di laser (magari con l'aiuto di fanti scelti e qualche corazzato)

2) esercito di fanteria meccannizzata, ovvero truppe imbarcate su chimera che arrivano velocemente in battaglia supportati da artigliera (io te lo sconsiglio perchè i chimera costano 70 punti senza dotazioni!)

3) schiera di corazzati, ovvero tanti corazzati che bombardano il nemico da lontano con leman e basilisk a volontà(magari con cavalleggeri e ovviamente truppe che coprono i bordi al nemico)

poi ce ne sono tanti, come l'armata di fanteria scelta che attacca inprofondità con valkirie che sfrecciano nel cielo oppure un'armata mista

a te la scelta;-)

Inviato

I chimera costano 55pti. portano 12 modelli, hanno il multilaser, e il requiem pesante che possono esse sostituiti da dei lanciafiamme gratuitamente.

Poi ha corazza12 che per un trasporto non è male!

Inviato

ok bene quindi servono molte miniature dato che il nemico che mi ha sempre dato più problemi sono quei dannati tiranidi , giocando cn la guardia che dovrei fare??? cioè mi hannodetto di andare giù di laser ma ho sentito altri pareri riguardanti i coscritti per bloccare le truppe avversaie o qualcosa del genere , qualcuno ne sa qualcosa?:confused:

Inviato

Si con la guardia mandiamo... ehm... vediamo... gli ogryn ? Si beh forse loro hanno qualche possibilità credo... però contro un carnefice liscio poi non so.

Inviato

cioè mi interessa sapere cosa giocare per compensare lo scarso cac mi hanno detto piu laser hai meglio è.. cioe 12-15 colpi a forza 9 vp 2 a turno male nn sono per tirare giù un ciccio la cosa che mi incute un pò di timore sn i cicci in caca (se ci arrivano vivi:lol:) ma soprattutto i geno (o altre truppe da cac cn attacco in profondità) che se mi arrivano in mezzo ai fanti mi aprono a metà.

Inviato

chimera costano 55pti. portano 12 modelli, hanno il multilaser, e il requiem pesante che possono esse sostituiti da dei lanciafiamme gratuitamente.

Poi ha corazza12 che per un trasporto non è male!

mi confondo con altro:banghead:

mea culpa!:lol:

cmq per cac tu nn ci devi mettere niente...a parte i cavalleggeri nessuna guardia è abile nel corpo a corpo (gli ogrin son forti ma hanno un rapporto qualità/prezzo basso)

se i ciccioni e altri da cac attaccano in attacco in profondità, l'unica opzione è schierarsi in modo che il nemico non possa attaccare in profondità con facilità...oppure aspettare che facciano a fette una squadra per poi scaraventragli contro l'ira dell'imperatore

Inviato

Ricorda che se arrivano in attacco in profondità non assaltano, sparano e basta.

è vero...ma non è vero che i genoraptor arrivano con attacco in profondità, ma infiltrati se aggregati ad un grande raptor...

contro la guardia comunque, una creatura dei tiranidi che entra in profondità e non spara resiste mezzo secondo se ha un ts come quello che hanno i tirandi...comunque con quel gran numero di cannoni laser un carnifex lo butteresti giù, a meno che tu non abbia la mia sfortuna nei dadi:lol:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...