filofthedark Inviata 23 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviata 23 Settembre 2009 salve a tutti sono un adoratore del caos:evilhot: e dopo aver maciullato costantemente tau e tiranidi (che loro volta hanno maciullato me XD) , volevo provare a cimentarmi cn un esercito più da fuoco.. quindi, pensavo alla guardia imperiale.. qualcuno sa come va giocata?? perchè in tutta sincerità nn l'ho mai affrontata quindi nn saprei o se avete altri consigli su un buon esercito da fuoco giusto per variare un pò . grazie in anticipo:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gotrakk Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2009 La guardia imperiale è un esercito mooooooooooooolto costoso. Principalmente va giocata con i mezzi... anche se io adoro mandare ondate e ondate di uomini! E' secondo me un esercito per esperti, nel senso che devi saperlo usare e fare diverse prove prima di trovare l'assetto ottimale. Almeno da quanto ricordo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 la guardia imperiale è un esercito particolare perchè può essere multiuso... ecco che esercito potresti fare: 1) esercito di fanteria, ovvero tantissimissimi fanti che annientano il nemico con raffiche di laser (magari con l'aiuto di fanti scelti e qualche corazzato) 2) esercito di fanteria meccannizzata, ovvero truppe imbarcate su chimera che arrivano velocemente in battaglia supportati da artigliera (io te lo sconsiglio perchè i chimera costano 70 punti senza dotazioni!) 3) schiera di corazzati, ovvero tanti corazzati che bombardano il nemico da lontano con leman e basilisk a volontà(magari con cavalleggeri e ovviamente truppe che coprono i bordi al nemico) poi ce ne sono tanti, come l'armata di fanteria scelta che attacca inprofondità con valkirie che sfrecciano nel cielo oppure un'armata mista a te la scelta;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 I chimera costano 55pti. portano 12 modelli, hanno il multilaser, e il requiem pesante che possono esse sostituiti da dei lanciafiamme gratuitamente. Poi ha corazza12 che per un trasporto non è male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blood angel Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 devo dire che anche secondo me la guardia non è mica male! anzi, per me è un esercito molto forte:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filofthedark Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 ok bene quindi servono molte miniature dato che il nemico che mi ha sempre dato più problemi sono quei dannati tiranidi , giocando cn la guardia che dovrei fare??? cioè mi hannodetto di andare giù di laser ma ho sentito altri pareri riguardanti i coscritti per bloccare le truppe avversaie o qualcosa del genere , qualcuno ne sa qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blood angel Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 contro le truppe di gaunt e hormagaunt tiranidi sono molto utili i lanciafiamme e le armi ad area, dato che hanno un ts di 6+ o al massimo al 5+ con il carapace esteso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blood angel Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 comunque il carnefice sarebbe meglio buttarlo giù in corpo a corpo, dato che ha un'invulnerabilità di 6+... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filofthedark Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 si be col caos nn avevo i prolemi del cac ma cn l guardia?? andare in cac? servono piu per bloccarli che per fare qualche danno vero e proprio XD o sto dicendo una cazzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Si con la guardia mandiamo... ehm... vediamo... gli ogryn ? Si beh forse loro hanno qualche possibilità credo... però contro un carnefice liscio poi non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filofthedark Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 cioè mi interessa sapere cosa giocare per compensare lo scarso cac mi hanno detto piu laser hai meglio è.. cioe 12-15 colpi a forza 9 vp 2 a turno male nn sono per tirare giù un ciccio la cosa che mi incute un pò di timore sn i cicci in caca (se ci arrivano vivi:lol:) ma soprattutto i geno (o altre truppe da cac cn attacco in profondità) che se mi arrivano in mezzo ai fanti mi aprono a metà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kantor Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Ricorda che se arrivano in attacco in profondità non assaltano, sparano e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 chimera costano 55pti. portano 12 modelli, hanno il multilaser, e il requiem pesante che possono esse sostituiti da dei lanciafiamme gratuitamente. Poi ha corazza12 che per un trasporto non è male! mi confondo con altro:banghead: mea culpa! cmq per cac tu nn ci devi mettere niente...a parte i cavalleggeri nessuna guardia è abile nel corpo a corpo (gli ogrin son forti ma hanno un rapporto qualità/prezzo basso) se i ciccioni e altri da cac attaccano in attacco in profondità, l'unica opzione è schierarsi in modo che il nemico non possa attaccare in profondità con facilità...oppure aspettare che facciano a fette una squadra per poi scaraventragli contro l'ira dell'imperatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blood angel Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Ricorda che se arrivano in attacco in profondità non assaltano, sparano e basta. è vero...ma non è vero che i genoraptor arrivano con attacco in profondità, ma infiltrati se aggregati ad un grande raptor... contro la guardia comunque, una creatura dei tiranidi che entra in profondità e non spara resiste mezzo secondo se ha un ts come quello che hanno i tirandi...comunque con quel gran numero di cannoni laser un carnifex lo butteresti giù, a meno che tu non abbia la mia sfortuna nei dadi:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filofthedark Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 ok sta sera proverò una lista XD ( con sfortuna sn riuscito a fare 4 1 con gli oly per buttar giù un tiranno che aveva 1 punto vita) XD:banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INOXPIER93 Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 ...curiosità personale...che hai pensato di fare come reggimento!?! Magari la guardia di krieg!?! XD...sarebbe bello...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pieceverde@hotmail.it Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 io ho il codex vecchio però per i supporti pesanti...... leman russ demolisher con cannone laser e cannoni termici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filofthedark Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2009 eeehh giocherei krieg solo per il bg ma costicchierebbe farmi mandatre tutto dalla forge world XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il caotico Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 purtroppo, quelli del gw ti danno due possibilità: p cadiani o cataciani...per il resto devi prendere tutti modelli in metallo da internet o dalla forge world Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filofthedark Inviato 25 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2009 si infatti proverei con i cadiani (anche se con i cataciani sembrerebbe di avere un esercito di rambo in miniatura XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato