Vai al contenuto

domini, incantesimi e talenti ed3.5

Graster

Messaggio consigliato

ciao, ho un po (molti) dubbi la cui soluzione (probabilmente stupida) chiedo a voi:

-se un chierico sceglie il dominio degli incantesimi, con "anyspell" ha accesso a tutti gli incantesimi di 3° e di 6° di tutte le liste possibili, o al momento in cui prende il dominio deve sceglierne uno dei suddetti livelli e quello rimane? in questo caso consigli?

-con il solo talento "incantesimi massimizzati"è possibile rendere massimizzato un incantesimo di livello superiore al 6° livello (dato che il talento richiede uno slot di 3 livelli superiore)

-se ad incantesimi massimizzati applico metamagia divina, con le capacità del gerofante, posso scegliere come capacità magica di sacrificare uno slot per avere due usi/giorno di un incantesimo massimizzato di 9° livello (ad esempio fermare il tempo)?

-esiste un modo per acquisire domini bonus diverso dall'acquisire livelli in cdp che ne concedono (come il contemplativo)?

grazie :bye: :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore

"incantesimi massimizzati"...di livello superiore al 6°
O utilizzi una verga maggiore oppure attendi l'epicità e lo slot di 10°.

posso scegliere come capacità magica di sacrificare uno slot per avere due usi/giorno di un incantesimo massimizzato di 9° livello
No, in quanto Metamagia Divina si applica solo al momento del lancio e non in preparazione.

acquisire domini bonus
Credo ci sia il talento Dominio Extra, ma dovrebbe essere epico.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un po (molti) dubbi la cui soluzione (probabilmente stupida) chiedo a voi:

-se un chierico sceglie il dominio degli incantesimi, con "anyspell" ha accesso a tutti gli incantesimi di 3° e di 6° di tutte le liste possibili, o al momento in cui prende il dominio deve sceglierne uno dei suddetti livelli e quello rimane? in questo caso consigli?

Puoi sceglierlo al momento in cui lanci anyspell. Il problema è che ti serve una pergamena o un libro di incantesimi con l'incantesimo che decidi di preparare.

-con il solo talento "incantesimi massimizzati"è possibile rendere massimizzato un incantesimo di livello superiore al 6° livello (dato che il talento richiede uno slot di 3 livelli superiore)

No, a meno che tu non abbia la riduzione degli slot, come per esempio succede con incantatrix e dweomerkeeper.

-se ad incantesimi massimizzati applico metamagia divina, con le capacità del gerofante, posso scegliere come capacità magica di sacrificare uno slot per avere due usi/giorno di un incantesimo massimizzato di 9° livello (ad esempio fermare il tempo)?

No, perchè metamagia divina si applica quando lanci un incantesimo. La capacità del gerofante richiede il sacrificio di uno slot per avere la capacità magica. Se non erro era uscita un faq, in proposito.

-esiste un modo per acquisire domini bonus diverso dall'acquisire livelli in cdp che ne concedono (come il contemplativo)?

Che mi risulti, solo dominio extra, e devi rimanere comunque all'interno dei domini selezionabili per la tua divinità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sceglierlo al momento in cui lanci anyspell. Il problema è che ti serve una pergamena o un libro di incantesimi con l'incantesimo che decidi di preparare.

quindi volendo posso lanciarne uno diverso al giorno ergo ho accesso a tutti gli incantesimi di tutte le liste... right?

Che mi risulti, solo dominio extra, e devi rimanere comunque all'interno dei domini selezionabili per la tua divinità.

ottimo, e dove lo trovo?

EDIT: trovato, purtroppo è epico

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi volendo posso lanciarne uno diverso al giorno ergo ho accesso a tutti gli incantesimi di tutte le liste... right?

Si, volendo si, ma devi già avere a disposizione l'incantesimo in qualche modo, se lo vuoi preparare.

ottimo, e dove lo trovo?

EDIT: trovato, purtroppo è epico

Onestamente non me ne vengono in mente altri.

Link al commento
Condividi su altri siti