Vai al contenuto

mano lesta

nando

Messaggio consigliato

Qualcuno sa illuminarmi sull'utilizzo del talento Mano lesta del canto e silenzio? non mi è chiaro cosa intende quando parla di azione parziale.

ovviamente, come descritto, se la prova contrapposta ha successo posso effettuare un'attacco negando la destrezza.

ma anche con un attacco dalla distanza?

se la prova viene superata, il personaggio può compiere un'azione parziale mentre gli osservatori sono distratti e guardano altrove

quindi l'azione parziale può essere il movimento?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Qualcuno sa illuminarmi sull'utilizzo del talento Mano lesta del canto e silenzio? non mi è chiaro cosa intende quando parla di azione parziale.

ovviamente, come descritto, se la prova contrapposta ha successo posso effettuare un'attacco negando la destrezza.

ma anche con un attacco dalla distanza?

se la prova viene superata, il personaggio può compiere un'azione parziale mentre gli osservatori sono distratti e guardano altrove

quindi l'azione parziale può essere il movimento?

grazie.

Se non conosci il concetto di "azione parziale" è probabile che tu giochi in edizione 3.5, e non 3.0, e quel manuale si riferisce a quell'edizione.

Comunque quell' "azione parziale" che puoi compiere è lo scopo della manovra... Cioè tu hai la possibilità di fare questa azione parziale senza che gli altri ti osservino.

Ad ogni modo un'azione parziale è un attacco o una carica parziale, lanciare un incantesimo, fare un movimento o una corsa parziale. Ma sono categorie 3.0.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto..giochiamo in 3.5 e l'azione parziale non esiste. immaginavo che sul manuale del giocatore 3 edizione ci fosse questa regola ma non possedendolo non ho potuto verificare.

Secondo te potrei chiedere al master di riadattare questo talento alla 3.5 sostituendo l'azione parziale con un'azione standard?

Non mi piacciono le cose sgrave quindi se non è il caso ci rinuncio.

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto..giochiamo in 3.5 e l'azione parziale non esiste. immaginavo che sul manuale del giocatore 3 edizione ci fosse questa regola ma non possedendolo non ho potuto verificare.

Secondo te potrei chiedere al master di riadattare questo talento alla 3.5 sostituendo l'azione parziale con un'azione standard?

Non mi piacciono le cose sgrave quindi se non è il caso ci rinuncio.

grazie ciao

Ma non assomiglia già tanto a fintare migliorato [manuale del giocatore]?!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come fintare migliorato, ma questo è utilizzabile molto di più senza malus mostruosi o nemici con alto BaB

Io l'ho provato a usare in 3.5, trasformando l'uso del talento in un'azione di movimento, lasciando un'azione standard da usare per attaccare

quindi l'azione standard può essere utilizzata per il movimento con la prova di nasconderti per sparire dalla scena?(se esiste una copertura)

fintare migliorato si può usare solo in mischia, e solo per un azione di attacco..credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato a usare in 3.5, trasformando l'uso del talento in un'azione di movimento, lasciando un'azione standard da usare per attaccare

E infatti la conversione più adatta di una azione parziale è l'azione standard. alla fine sono la stessa cosa, visto che tutto quello che puoi fare con una azione parziale lo puoi fare anche con una standard (a meno che non mi sia perso qualcosa per strada).

Link al commento
Condividi su altri siti