kiba89 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Stavo pensando di aprire una discussione al riguardo sul forum e sperare che qualche utente risponda per vedere se ne esce qualcosa di carino... La mia prima idea era quella di togliere la fase del focus e nella fase di strike per determinare l'iniziativa, invece del tiro su Iaijutsu Focus, usare il tiro su Percepire Intenzioni, però non so, tu che dici?
Lone Wolf Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Eh, ma percepire intenzioni lo si fa in risposta a qualcosa (nella amggior parte dei casi, raggirare). Che ne dici di una prova di Concentrazione per raggiungere lo stato mentale adatto?
kiba89 Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Si, forse potrebbe starci... Ho aperto una discussione quì ma per adesso non ha ancora risposto nessuno... Stiamo a vedere!
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Che ne dici di: 1) prova di concentrazione con CD minima da raggiungere, ogni tot punti con cui si supera la CD danno un certo bonus alla prova di iniziativa. 2) Prova di iniziativa 3) Tiro per colpire
kiba89 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Non sono molto convinto... La Concentrazione ci può stare, ma mi piacerebbe avere qualcosa facile da ricordare, non che bisogna sempre andare a vedere una tabella... Preferiresti avere bonus ai danni o all'iniziativa tu? Un opzione potrebbe essere usare, nella fase di focus, la Concentrazione, e il risultato diviso 2 è il bonus hai danni. Oppure se preferisci avere bonus all'iniziativa penso che la tua proposta sia la migliore... però non so...
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Secondo me basta all'iniziativa: vorrei evitare di fare quelle bordellate di d6 a cui accennavi nella spiegazione. Vorrei rendere lo iaijutsu duel una sorta di competizione non letale (nella maggior parte dei casi, e solo se si affronta un avversario del proprio livello, ovvio che se un samurai di 1° sfida uno di 10° ci lascia la pelle), una gara a chi colpisce per primo (la quantità di danno è ininfluente). Il riuscire a estrarre l'arma e colpire prima può essere visto come una dimostrazione del legame tra il samurai e la propria arma, oltre che una capacità di concentrazione e pace interiore superiore al normale. Un duello al primo sangue, per intenderci.
kiba89 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ok, mi piace, facciamo come dici tu! La tabella sul tiro di OA è questa: 10-14 15-19 20-24 25-29 30-34 35-39 40-44 45-49 50+ Vuoi tenere questa o modificarla? Che bonus gli daresti?
Lone Wolf Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ora non ho al classe del samurai sotto mano, ma non mi apre che Concentrazione sia di classe no? E se la prova fosse un prova di Concentrazione con un bonus pari al propio livello da samurai? come lista di valori che ne dici di: 15 = +0 (valore minimo della CD da raggiungere) 16-18 = +1 19-21 = +2 22-24 = +3 25-27 = +4 28-30 = +5 31-33 = +6 34-36 = +7 37-39 = +8 40+ = +9
kiba89 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 No, Concentrazione non è di classe, ma si può sempre mettere... Come progressione mi sembra più lineare quella che ti ho detto io, ma considera una cosa: al liv 20 un samurai può avere 23 gradi in Concentrazione + 20 (bonus del liv da samurai), senza neanche tirare il dado ha 43 che è automaticamente un +9...
Lone Wolf Inviato 25 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Basterebbe tenere concentrazione come abilità di classe incrociata. Così per 1 grado bisognerà spendere 2 punti abilità e la gente sarà emno tentata di popare troppo questa abilità
kiba89 Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 E se facessimo così: Concentrazione di classe 10-14 = +1 15-19 = +2 20-24 = +3 25-29 = +4 30-34 = +5 35-39 = +6 40-44 = +7 45-49 = +8 50+ = +9 Che ne dici? Dal momento che tutti i samurai sanno fare un duello di iaijutsu e che concentrazione è l'abilità base per farlo mi sembra un controsenso non metterlo come abilità di classe, ma con questa progressione non dovrebbe essere comunque facile arrivare ad un 50+
Lone Wolf Inviato 27 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2010 ok, vada per la tua lista:yes:
kiba89 Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Ok... la prova di iniziativa facciamo una normale prova oppure usiamo il tiro sulla Concentrazione (quello fatto per determinare il bonus) + Des? Riassumendo dovrebbe essere una cosa del genere: Il Duello Iaijutsu è diviso in 3 fasi: - Posizione: I pg si mettono in posizione, include anche tutto lo studio dell'avversario, in questa parte il pg tira un Percepire Intenzioni sull'avversario, con 15 capisce il livello da samurai del nemico, con 20 il livello di Concentrazione, con 25 il numero di attacchi totali e il bonus ai danni con l'arma primaria dell'avversario; - Focus: tiro su Concentrazione, a seconda del risultato si ottiene un bonus all'iniziativa del primo colpo. 10-14 = +1 15-19 = +2 20-24 = +3 25-29 = +4 30-34 = +5 35-39 = +6 40-44 = +7 45-49 = +8 50+ = +9 - Colpo: gli sfidanti estraggono le katane e colpiscono il proprio avversario. L'iniziativa dei due pg si calcola con Des + il risultato del tiro su Concentrazione. Il primo round di un duello di iaijutsu è un round di sorpresa, gli sfidanti hanno solo un azione parziale (solitamente un attacco) oltre all'estrazione dell'arma. Da qui in poi se i combattenti vogliono continuare a combattere il combattimento si svolge come un qualsiasi combattimento.
Lone Wolf Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Benissimo. Allora possiamo considerare il vincitore di un duello normale il primo che colpisce. Ma i partecipanti possono anche accordarsi per un duello all'ultimo sangue. Va bene così? PS: Hirugami compie un anno!!!!! YEEEEEEEEEEEEEEEEEAH:cowjoy:
kiba89 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Benissimo. Allora possiamo considerare il vincitore di un duello normale il primo che colpisce. Ma i partecipanti possono anche accordarsi per un duello all'ultimo sangue. Va bene così? Si si assolutamente! PS: Hirugami compie un anno!!!!! YEEEEEEEEEEEEEEEEEAH:cowjoy: Evvai!
Lone Wolf Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 bene bene, tra poco aprirò un thread nella sezione Ambientazioni, dove si potrannos caricare i primi tre capitoli. Ci sono giusto da sistemare un paio di cosette. Tornando al discorso del ninja, alla fine penso che userò quello di Rokugan, a te va bene? Lo terrei quasi del tutto identico, l'unica modifica sarebbe la seguente: BaB buono---> BaB medio TS Rifl scarso---> TS Rifl buono
kiba89 Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Lol, sei passato dal voler assolutamente gli incantesimi a non volerli per niente XD Comunque si, mi va benissimo, useròo quello di freppi come variante
Thorfiend Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 Complimenti per il lavoro,lupo!!!
Lone Wolf Inviato 30 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2010 @ Kiba: già, lo so... ma preparati al notizione! questa notte mi sono arrovellato e alla fine ho deciso di tenere quella che avevo creato io (lo so che non ti paice, ma abbi pazienza). Cavolo, a volte so essere tremendamente indeciso, lo hai notato? @Thorfiend: Thanks! =)
Messaggio consigliato