kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 è vero che ci sono già tante razze in Hirugami, ma visto che i draghi fanno da sempre parte del fantasy orientale e che nel bg di Hirugami sono molto presenti, sarebbe interessante (mi piacerebbe ) poterne giocare uno, magari potrebbero essere i discendenti dei grandi draghi che però si sono trasformati in umanoidi :D
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 bè, i dragonborn, almeno quelli presenti su Races of the Dragon, non sono una razza, ma un archetipo con MdL +0, quindi direi che ci può stare, basta inserirli nella sezione "Mostri" come si fa di solito con tutti gli altri archetipi. Ovviamente ne modificheremo l'aspetto fisico per dare un tono più orientaleggiante al tutto
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 mmm... a me risulta che quelli su Races of the Dragon siano una razza, non un archetipo... il link che ti ho mandato è sbagliato, ma ne ho trovato un altro che non è comunque uguale a quello del manuale, non so... - Dragonborn
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Sono presentati come una razza, ma fidati: sono un archetipo, infatti per creare un dragonborn devi prima partire da una razza base (elfo, nano, orco...quello che vuoi). Questo è il link alla discussione su un chierico dragonborn (topic che è stato inglobato nel macro-topic sui chierici), come vedi, il dragonborn è un template a tutti gli effetti http://www.dragonslair.it/forum/threads/41834-Creazione-e-Sviluppo-Personaggi-Il-Chierico-(5)/page44
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 allora no, non avrebbe senso secondo me in Hirugami fare un pg e trasformarlo in dragonide... forse il link che ho postato sopra e per fare una razza che sia effettivamente giocabile come razza, non una "trasformazione"... cioè non un archetipo...
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Ah non saprei. Magari i draghi, attestato il valore di un individuo, potrebbero decidere di condividere con lui il loro retaggio divino, come una sorta di benedizione. In fondo nel D&D classico abbiamo i dragonborn, i mezzo-drago e altre 200 robe simili
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 se si dovessero inserire in Hirugami preferirei fossero una vera e propria razza, magari discendente da un antica unione fra i "draghi leggendari" e le altre razze, ma comunque una razza a se, non una conversione... poi vedi tu...
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Guarda, io, personalmente, non ho intenzione di inserire altre razze (ho anche cassato gli uomini-lontra). Ma se vuoi, posso sempre crearli per te, poi li usi tu nella tua campagna
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Contestualizzandolo in Hirugami, direi che soffio e bonus ad intimidire e conoscenze (storia) sia ok. La possibilità di andare in Ira, mi pare un pò ridondante (ce l'ha anche l'orco "hirugamese"). Personalmente il bonus di +2 sia a Forza che Carisma mi pare un pò broken. personalmente, sempre parlando di Hirugami eh, li avrei fatti con +2 Cos (così potenzi PF, TS Tempra e CD del soffio) e -2 Car (i draghi su hirugami sono arrogantelli, quindi hanno difficoltà a relazionarsi con gli altri).
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Ok, grazie! Comunque credo che il +2 al Car sia dovuto al fatto che questa razza ha affinità con le classi legate alla magia, non al fatto che siano amichevoli o cordiali... Se guardi, come classe favorita questi hanno Stregone e Paladino... Sarebbe chiederti troppo se ti chiedessi di farmi un disegno?
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Anche questo vero... però il privilegio dell'ira, in rapporto alle due classi, lo vedo un pò fuori contesto: un paladino non penso si lasci andare in sfuriate da "spacco tutto", mentre per lo stregone in ira... sarebbe come se una gazzella si gettasse alla carica contro un branco di leoni Io lo sostituirei con qualcos'altro... magari scurovisione o la capacità, una volta raggiunta una certa quantità di DV, di castarsi Volare tot volte al giorno. Per il disegno, adesso ci penso. Devo riuscire a fondere la struttura serpentina e sinuosa dei draghi orientali con una forma più umanoide.
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 si forse hai ragione, anche se io li vedo bene come dei maghi guerrieri per farti un esempio... per il disegno a me piacerebbe una cosa tipo questi due, però poi vedi tu...
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Grazie O.O Posso farti una domanda? Ma fai i disegni a matita e poi li ripassi con la tavoletta grafica?
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 nono, tutto a mano. Prima la bozza a matita, poi ripasso con i pennini di precisione (quelli da disegno tecnico). Spero che il risultato ti sia piaciuto:-D
kiba89 Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Si mi piace molto E' che non capivo come facessero ad essere così ben definiti nel tratto ed allo stesso tempo pulite le tavole... Sembra quasi come quando in photoshop crei un nuovo livello e con la tavoletta grafica ripassi il disegno fatto precedentemente a matita... Ignoranza mia, non ci capisco un acca di disegno
Lone Wolf Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 per il tratto, basta avere la mano ferma, le la pulizia, basta giochicchiare con la luminosità e il contrasto
Lone Wolf Inviato 3 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Ok, la cronologia è arrivata fino all'anno 100, entro fine giornata spero di poter continuare fino al 150-200 DCF. Più che idee sui singoli avvenimenti, ora come ora averi bisogno di idee per le ere. Al momento ho solo in mente L'Era della Guerra degli Oni, quindi se vi viene in mente qualche cosa, sparate pure!
kiba89 Inviato 3 Agosto 2010 Segnala Inviato 3 Agosto 2010 Suggerimenti: - Era in cui avviene un grande cataclisma che coinvolge gran parte della popolazione - Era in cui ondate di "barbari" invadono il territorio (in Giappone gli Ainu vengono volgarmente chiamati barbari) - Era in cui avviene una grande guerra tra le razze (tipo guerra mondiale, potrebbero essercene anche più di una) - Era della ricostruzione (che segue l'era precedente oppure quella del cataclisma) - Era dei castelli (era in cui vengono costruiti moltissimi castelli) - Era di un particolare imperatore che cambia le sorti del suo paese (con riforme, costruzioni, innovazioni o altro) - Era in cui avviene una grande carestia che uccide gran parte della popolazione - Era in cui si diffonde una grave malattia che uccide gran parte della popolazione - Era della rinascita (potrebbe seguire una delle due ere precedenti) PS: Wolf, per fare il punto della situazione, oltre alle cdp c'è qualcos'altro che potrei fare? Non ho molto tempo, ma se riesco a ricavarmi un buco sarei felice di fare qualcosa
Messaggio consigliato