Vai al contenuto

Hirugami- Ambientazione orientale D&D 3.5

Lone Wolf

Messaggio consigliato

per Artista dello Shodo così su due piedi non saprei dare un giudizio, in base a cosa hai scelto il costo e la CD?

Copiata quasi del tutto dal maestro delle rune, lui è 20+lvl, metti che fai la pergamena da una carica è 18+lvl+(2*1carica)=20+lvl,

poi volendo spendi di + e tenti con maggior numero di cariche, ma che puoi però anche ottenere senza rischio e senza spendere.

- miscelare: quello che fa la capacità mi piace, ma non ci ho capito molto. qualsiasi veleno mischio ottengo quei benefici? la CD della prova di creare veleni?

L'idea è di migliorare un veleno "comprato" con il proprio. Quelli che hai indicato tu sono i problemi ^^

allora, per ora il suo effetto è:

- aumenta la CD

- aggiungi 1 danno aggiuntivo per ogni dado che il pg lancerebbe per il suo veleno naturale. faccio un esempio: Un SdV infligge con il morso 2d6 for +1d3 cos + 1d3 int. Il veleno potenziato infliggerà altri 2 For + 1 Cos + 1 Int

- Dal 5° livello rende soprannaturale il veleno di partenza.

- talenti bonus: non conosco praticamente nessuno di quei talenti ^^'

Quelli senza asterisco sono di hirugami ^^

- veleno stordente: mi sembra molto forte come capacità

- veleno debilitante: vedi sopra

Devi pensare che i veleni sono uno degli aspetti più scarsi di D&D, così come sono sono il peggio che ci sia per potenza/prezzo, aggiungici poi che la maggior parte dei mostri ai gs medio alti sono totalmente immuni, ottieni che nessun pg si possa specializzare nei veleni ed essere per lo meno decente (quando poi sono fichissimi e un sacco di gente lo vorrebbe fare O.O)

Il mio intento era proprio quello di rendere il veleno almeno giocabile senza restare in dietro rispetto agli altri.

Quindi può sembrare sbilanciato in un senso, ma bisogna ricordare che questi bonus si applicano a qualcosa che normalemente è del tutto marginale

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito male io, pesavo che quelle abilità modificassero anche il veleno comprato invece agiscono solo su quello personale, solo miscelare agisce su quello comprato.

i talenti di hirugami li conosco, mi riferisco a quelli di Specie Selvagge :)

per quanto riguarda i talenti di multiclassamento, io uso tutti quelli già presenti in d&d, poi bisognerebbe fare quelli per le nuove classi di hirugami, se hai qualche proposta di come farli di pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, se allora trovi che così possa andare il SdV, rimane solo da stabilire la CD di miscelare, e posso passare e scrivere una versione definitiva.

I talenti fano un po' le stesste cose, V virulento e Capacità Focalizzata aumentano di +2 la CD, e sono comulabili, veleno letale raddoppia i danni dell'attacco secondario (prerequisiti: cos 19, V virulento)

Anche questi 3 hanno effetto sul proprio veleno naturale, non quelli comprati.

Dell'Artista cosa ne pensi in generale? avresti un ultima abilità per il 5° livello?

Poi i nomi vanno un po' rivisti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo la tabella di artigianato nel MdG a miscelare darei CD 15.

per l'Artista dello Shodo:

- sicuramente darei il +1 al livello di incantatore per ogni livello.

- al 1°, 3° e 5° darei un abilità "scrivere kanji" (nome provvisorio) +1, bonus all'artigianato per scrivere pergamene

- al 5° si potrebbe dare un abilità che imprima nella pergamena l'incantesimo come se il pg fosse di 2 livelli in più

che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

si direi perfetto, la 3° proposta senza incrementare la Cd della prova di scrittura giusto?

la 1° invece ci dovrebbe essere già... o mi sono scordato?^^

EDIT: ecco, ho apportato le modifiche. ho fatto in modo che Artista nel tratto, i bonus alla prova, funzionassero anche per la classe del Maestro dell Shodo, così che anche l'altra cdp possa beneficiarne, l'idea di qualcuno che le prenda entrambe mi piace un sacco XD mi viene in mente un talento strafigo che abbia come prerequisito Artista esemplare (5° lvl di AbS) e Gesto fluido perfetto (5° lvl di MdS), che potrebbe fare? XD

Artista dello Shodo (AdS)

Requisiti:

Inc arcani di lvl 3,

abilità focalizzata( Artigianato (calligrafia)),

Artigianato (calligrafia) 8 gradi

Talento: scrivere pergamene

Bab scarso, Ts temp e rif scarsi, vol buoni, Dv d4, +1 classe inc ogni livello, punti abilità 4+int

1 Pergamene dell'artista, Artista nel tratto +1

2 Kanji del potere +1

3 Pergamene massimizzate, Artista nel tratto +2

4 Kanji del potere +2

5 Pergamene dell'artista, Artista nel tratto +3, Artista esemplare

Pergamene dell'artista: Un AdS è specializzato nel tracciare pergamene di pregevole fattura, ricorrendo alle sue capacità con inchiostro e pennello.

Quando crea una pergamena può scegliere di ricorrere alle sue doti per tracciare una pergamena artistica.

Se lo fa, può ottenere pergamene che posseggano un maggior numero di cariche rispetto al normale.

Il costo di una pergamena tracciata in questo modo è:

Livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore x cariche x 50 mo

Da tale prezzo si stabilisce anche la spesa in PE.

Per ricorrere a questa capacità, nel momento in cui traccia la pergamena, un AdS deve effettuare una prova di Artigianato (calligrafia) con CD pari a 18+livello dell'incantesimo+(2xcariche).

Fallendo la prova, la pergamena è considerata imperfetta e priva di potere, e l'uso dell'incantesimo viene perduto, ma non i PE.

Superando la prova la pergamena è tracciata e funzionante, in piùper ogni 5 punti oltre la CD con cui AdS supera la prova, la pergamena possiede una carica aggiuntiva gratuita, ovvero AdS non deve spendere mo e PE aggiuntive per queste cariche. Fino al 4° livello, in questo modo un AdS può aggiungere alla pergamena un numero di cariche al massimo pari al suo livello da AdS.

Dal 5° livello in poi non c'è più limite al numero di cariche che si possono aggiungere.

Non è possibile ricaricare le cariche consumate di una pergamena.

Artista nel tratto: Il AdS riceve questo bonus di competenza a tutte le prove di Artigianato (calligrafia) che effettua.

Kanji del potere: Dal 2° livello in poi il MdS aggiunge questo valore alla CD delle pergamene del AdS al fine di calcolare i tiri salvezza e alle prove di livello dell'incantatore per superare la resistenza alla magia di un bersaglio.

Pergamene artistiche massimizzate: Dal 3° livello un AdS può creare pergamene artistiche massimizzate come se fossero sotto l'effetto del talento Incantesimi Massimizzati senza alterare il livello dell'incantesimo usato. Massimizzare una pergamena artistica aggiunge +5 alla CD della prova di Artigianato (calligrafia) necessaria per scriverla.

Artista esemplare: dal 5 livello, quando traccia una pergamena artistica, il suo livello d'incantatore è incrementato di due.

EDIT: che ne dite? la parte di mezzo: pettegolezzo mentre suona, si ptrebbe tradurre in regole in qulche modo? non conosco bene i bardi

Musico di corte

Il personaggio è ugualmente esperto ad intrattenere i nobili con le sue arti canore, quanto a svelare le matasse d'intrighi che diramano tra loro.

Prerequisiti: Musica bardica, pettegolezzo.

Beneficio:Se il personaggio ha livelli da Bardo e da Cortigiano, li somma al fine di determinare il numero di volte al giono in cui può usare la musica bardica e per l'acquisizione delle Abilità da cortiggiano ad ogni nuovo livello.

Ottiene in più la capacità di usare Petteolezzo ogni volta che suona per due o più persone, senza che i presenti possano accorgersi che il personaggio in realtà li sti spiando.

Inoltre il personaggio può diventare multiclasse liberamene tra le classi del Bardo e del Cortigiano, e non è più vincolato da restrizioni dovute all'allineamento per acquisire nuovi livelli da Bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito^^

Mahotsukai + barbaro, sono divertenti da fare ^^ come riferimento Mago ascetico da Per Avv

Ritualista furioso

Il personaggio è un furioso evocatore di demoni e dei loro poteri, che richiama grazie ai sacrifici del suo stesso sangue.

Prerequisiti: Metamagia del sangue, Ira.

Beneficio:Se il personaggio ha livelli da Mahotsukai e da Barbaro, li somma al fine di determinare il numero di volte al giono in cui può cadere in preda all'ira e per determinare il numero degli incantesimi al giorno, ma non per gli incantesimi conosciuti.

Il personaggio può lancira incantesimi dalla lista del Mahotsukai anche quando è in preda all'ira.

Come azione veloce che non provoca attacchi di opportunita, mentre è in preda all'ira, il personaggio può sacrificare una delle sue disponibilità giornaliere di incantesimi per ottenre un bonus ulteriore alla Forza di +2 per un numero di round pari al livello dell'incantesimo sacrificato. L'incantesimo è perso come de fosse stato lanciato e il personaggio riceve i danni che avrebbe ricevuto lanciandolo.

Inoltre il personaggio può diventare multiclasse liberamene tra le classi del Barbaro e del Mahotsukai.

Trovate che la parte sottoliniata sia troppo forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così:

Ritualista furioso

Il personaggio è un furioso evocatore di demoni e dei loro poteri, che richiama grazie ai sacrifici del suo stesso sangue.

Prerequisiti: Metamagia del sangue, Ira.

Beneficio: Se il personaggio ha livelli da Mahotsukai e da Barbaro, li somma al fine di determinare il numero di volte al giorno in cui può cadere in preda all'ira.

Come azione veloce che non provoca attacchi di opportunita, mentre è in preda all'ira, il personaggio può sacrificare una delle sue disponibilità giornaliere di incantesimi per ottenre un bonus ulteriore alla Forza o alla Costituzione di +2 per un numero di round pari al livello dell'incantesimo sacrificato. Il bonus non è cumulabile con se stesso, una volta ottenuto non si può spendere un altro incantesimo per ottenere un ulteriore bonus (che sia questo un ulteriore +2 o un aumento dell'altra statistica). L'incantesimo è perso come de fosse stato lanciato.

Inoltre il personaggio può diventare multiclasse liberamene tra le classi del Barbaro e del Mahotsukai.

Nota:

la cosa degli incantesimi che hai sottolineato è troppo forte, inoltre anche il fatto di poter lanciare incantesimi in ira è un controsenso perchè richiede concentrazione. ho aggiunto la possibilità di avere il potenziamento anche alla Cos e il fatto che non si possono spendere più incantesimi per avere più bonus. che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che il Mahotsukai lancia con il sangue giusto? quindi questo mi sembrava il berseker per eccellenza, che con il suo stesso sangue lancia, difatti in ira poteva lanciare solo gli incantesimi da Mahotsukai.

La parte sottolineata hai fatto bene a toglierla, ed anche quando hai specificato l'uso singolo, volevo scriverlo anch'io ma non sapevo come dirlo^^

Infine secondo me i danni se li dovrebbe infliggere lo stesso, proprio perchè dovrebbe usare sempre il sangue. In questo caso un bonus alla Cos è un po' un controsenso però.

A questi pensavo per il concept:

http://www.iniziopartita.it/file/2/7452/Image/immagine.jpg

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/59567_148938818474110_148862451815080_286738_7193272_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito cosa intendessi con "il personaggio riceve i danni che avrebbe ricevuto lanciandolo", allora si, lasciamolo :)

per la cosa della Cos secondo me no, l'ira concede For e Cos, come un Mahotsukai potrebbe usare il proprio sangue per lanciare incantesimi potrebbe anche usarlo per potenziarsi, l'idea del bonus alla Cos voleva dire questo questo... tu non sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capisco, eppure l'idea mi piaceva molto, quindi se ci può stare si potrebbe implementare con questo secondo talento:

Ritualista iracondo

Prerequisiti: Cos 19, Ritualista furioso.

Benefici:

- Ogni prova di Concentrazione necessaria per lanciare incantesimi viene sostituita da un TS sulla Tempra. (anche quando non è in ira)

- Può lanciare in Ira e quando lo fa la CD aumenta di 1 (nel caso si dice che deve fare la prova sulla Tempra per forza, anche se non minacciato)

- Sacrificando un incantesimo durante Ira e facendosi i danni, prolunga la durata dll'ira di un numero di round pari al lvl dell'inc sacrificato

In pratica è un implemento del precedente talento, se pò sembrare un po' sbilancito contate che i requisiti sono notevoli.

Io comunque un personaggio costruito così me lo giocherei di corsa XD

In pratica lancia gli incantesimi con la rabbia che proba, d'impeto, non con la concentrazione

In più aggiungendo questi usi della Tempra ha + senso potenziarsi la Cos, wa come pg me lo immagino strafico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti