PanuZ Inviata 2 Settembre 2005 Segnala Inviata 2 Settembre 2005 che ne dite di questo artista "nostrano" ? a me piace davvero un bel po .. sopratutto i vecchi album, da buon compleanno elvis è, secondo me un po calato come stile .. vedremo con il prossimo album ..
Aerys II Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Ti dirò, non sono mai stato un appassionato di Eubagil, benchè abbia suonato in alcune occasioni un paio di sue canzoni (tra cui "Leggero", che non ho mai sentito prima di suonarla io, e se devo dirla tutta nemmeno dopo...). Ci sono dei miei amici a cui piace molto, quindi ogni tanto qualcosina me lo becco, tipo sulle varie autoradio e/o a qualche festa... Ha delle belle canzoni da "Cantiamo tutti insieme, e brindiamo per la n-esima volta!!! Uo-oh-oh Uo-oh-oh!!!", cosa che non disdegno se capita la serata spensierata... Insomma, non ascolterei un suo CD perchè per i miei gusti (quindi rigorosamente IMHO) è un po' "piatto", però ogni tanto ci può stare.
Azothar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Qualche buona canzone l'ha fatta, ma penso sia in calo netto da un po' d'anni a questa parte. E mi sta pure un po' sulle balle. In definitiva, non lo ascolto. 1
MadFairy Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 io ho sempre ascoltato qualcosina qui e là, magari capendo solo a metà canzone che era sua... e a parte una crudele allergia a "certe notti" (ormai non se ne può più, la canta chiunque!!!) devo dire che mi è sempre piaciuto... poi un amico mi ha passato la discografia completa.... (che non ho ancora finito di ascoltare...) però devo dire che mi piace, non da dire che lo adoro, ma mi piace.... e questo lo so perchè mi ritrovo ogni tanto a canticchiare qualche sua canzone, senza rendermene conto.... (E mi commuovo quando sento Viva, ma questa è un'altra storia....)
chandwick Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Secondo me batte di gran lunga tutti i cantanti italiani, perlomeno quelli recenti. E poi canzoni come 'Certe notti' sono poesia
PanuZ Inviato 2 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2005 (E mi commuovo quando sento Viva, ma questa è un'altra storia....) beh .. viva è mooolto bella secondo me ..
Obiwankenobi Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Mah ... fate un pò voi ... sono iscritto al fan club ...
MadFairy Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 beh .. viva è mooolto bella secondo me .. "Viva" per me è speciale perchè è stata una dedica..... poi il fatto che sia splendida è ovvio!!!
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Eugabil non mi piace proprio... secondo me è troppo scontato... il suo è rock piatto... non ci son ospunti geniali, è tutto uguale... a volte indivino le parole di una song senza averla mai sentita prima, perché tanto è un testo standardizzato... così, allo stesso modo, saprei che accordi fare alla chitarra (saprei, perché in realtà so suonare la chitarra solo in teoria, cioè non ci sono mai riuscito) perché anche lì i giri sono tutti uguali... Ma non lo denigro del tutto, anche io a volte ascolto qualcosa, magari appunto tra amici, ad una festa, o con musica live... Se sono da solo, piuttosto che ascoltare Vivo Morto o X, Certe Notti, Ho Messo Via, ecc, ascolto il silenzio... Da leggersi tutto previo IMHO!
Dusdan Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 il primo disco e` bello, sparse negli altri ci sono 3 o 4 canzoni carine, il resto non e` altro che una variazione della stessa storia, un po' come max pezzali
Ichil Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Mi piaceva di più all'inizio, con i Clan Destino, quando era più rock. Dell'ultimo periodo non mi piace tutto, lo trovo un po' sul depresso andante come testi. Ciò non toglie che sono andato anche a vederlo dal vivo a Trieste e mi son dovertito.
Azothar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Secondo me batte di gran lunga tutti i cantanti italiani, perlomeno quelli recenti. E poi canzoni come 'Certe notti' sono poesia Che intendi per recenti? Sento odor di eresia.....
Samirah Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Mah.. fino a "Buon compleanno Elvis" mi piaceva molto ed ho praticamente imparato a suonare la chitarra con le sue canzoni ed alcune le trovo stupende ("Sarà un bel souvenir", "Piccola stella senza cielo" ecc). Ora come ora però, se devo essere sincera, mi fa c*****... che devo dire? Saranno cambiati i miei gusti o è cambiato lui? E non apro polemiche sul fatto che molti, col successo, diventino schiavi del commercio ecc ecc.... (tanto che molti amici miei che ascoltano solo musica leggera e pop, adesso lo osannano come non mai!). E va bene basta, chiudo!
dhamon Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 il liga mi è piaciuto ma quest album meno rocchettaro non si addice a lui. il liga è una figura del rock italiano come anche vasco, e se tramuta poi le sue canzoni sul soft rock, allora secondo me ha fatto la mossa sbagliata. forse perchè vende più il pop e si tende a far qualità di musica sempliciotta? molto probabilmente.comunque ancora il liga non fa proprio c***e, ma era meglio prima. mi piacciono molto comunque questa è la mia vita e tutti vogliono andare in prima. bye bye
Aerys II Inviato 8 Settembre 2005 Segnala Inviato 8 Settembre 2005 il liga mi è piaciuto ma quest album meno rocchettaro non si addice a lui. il liga è una figura del rock italiano come anche vasco, e se tramuta poi le sue canzoni sul soft rock, allora secondo me ha fatto la mossa sbagliata. Infatti Vasco Rossi è colato a picco nell'insignificanza... Quanto ai cantanti recenti, sarà meglio che Chandwick abbia un'armatura completa +3 se intende quello che temo io...
dhamon Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Infatti Vasco Rossi è colato a picco nell'insignificanza... Quanto ai cantanti recenti, sarà meglio che Chandwick abbia un'armatura completa +3 se intende quello che temo io... infatti anche vasco ultimamente mi fa un po' schifo!
PanuZ Inviato 9 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2005 infatti anche vasco ultimamente mi fa un po' schifo! a me molto ... in verità vasco non mi ha mai fatto impazzire .. ha azzeccato un paio di canzoni, nulla di piu .. non mi dice nulla .. e poi, se lo incontrate di persona, non è sta gran cosa ... anzi ..
Aerys II Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Vabbè, come uomo non lo discuto qui (altrove, direi che non lo apprezzo per diversi motivi). Come artista concordo con Panuzzucciettuccio: un paio di canzoni mi piacciono, il resto non mi ha mai esaltato. Che anche quel "mi piacciono"... Come per Ligabue: non ho nessun suo cd, ma se per caso capita posso accettarlo.
Ichil Inviato 9 Settembre 2005 Segnala Inviato 9 Settembre 2005 Siamo in pieno OT. Non cancello gli ultimi 4 messaggi perchè comunque quanto detto può essere da spunto per aprire un altro topic. Da qui in poi però torniamo a parlare del Liga, ok?
Aerys II Inviato 14 Settembre 2005 Segnala Inviato 14 Settembre 2005 Scusate l'ignoranza, ma è già uscito il nuovo album di Eubagil? Com'è? P.S. E' vero che gli hanno svaligiato la casa?!?!?
Messaggio consigliato