Adri Inviata 29 Settembre 2009 Segnala Inviata 29 Settembre 2009 Ciau! Visto che c'è questa bella sezione, posto qui un pochini di lavori che ho fatto di recente, sperando vi piacciano... Queste sono delle acqueforti:
Mia Osis Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Uaaau!! premesso che non capisco nè cosa siano nè come le hai fatte... mi piacciono tantissimo!!!:-D (EDIT: ok, ora ho letto che sono acquefortiXD ) E' un bello stile, mi piacciono tutte quelle sfumature di grigio e si sente il movimento. Può essere che alcune rappresentino una città colpita da un tornado...? Mi piace soprattutto la quinta, sembra che ci sia una folata di vento^^
Maldazar Inviato 30 Settembre 2009 Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Non ci capisco un ostrega, cosa dovrebbero rappresentare?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Pardòn, ma la prima rappresenta letteralmente il titolo (Anastomosi)?
Adri Inviato 30 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2009 Grasie, rispondo un po'. Sì, sono dei "paesaggi urbani" e alcuni sembrano vittime di qualche catastrofe, anche se in realtà l'intenzione iniziale era solo quella di rappresentare delle prospettive dinamiche. Praticamente si copre una lastra di zinco con una cera, si "disegna" con una punta e la si immerge nell'acido; questo "morde" dove è stato inciso, dopodiché viene tolta la cera e passato l'inchiostro, che va a fermarsi nei segni. Per le sfumature invece, si lavora direttamente con l'inchiostro in fase di stampa. Poi si mette sotto al torchio con il fogliò, si girà, e vualà! Sì, con Anastomosi intendo proprio quel significato lì. Sarai mica un medico?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora