randyll Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 >.> Questa classe esiste sono in neverwinter? Da quale manuale potrei prenderla? Chi l'ha già usata? E' a metà tra uno psion e uno stregone? COmmenti? Consigli? ._. Insomma, ditemi tutto quello che c'è da sapere per piacere.
Tebrin Wrinn Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Questa classe esiste solo in neverwinter? No Da quale manuale potrei prenderla? Perfetto arcanista (o Complete Arcane) -Tebrin-
Presagio di Sofferenza Inviato 8 Luglio 2007 Segnala Inviato 8 Luglio 2007 Il Warlock differisce dagli altri incantatori poiché invoca la magia potente tramite sforzi di volontà; essi utilizzano il loro potere per schiacciere i più deboli tramite furtività e inganni. Un Warlock è quasi sempre malvagio, poiché alcuni antenati Warlock, stabilirono patti con entità e poteri extraplanari che li legano ai profitti malvagi. Ha dei bellissimi poteri, e li utilizza solo per asservire i suoi scopi malvagi o caotici. Non è un incrocio tra uno Psion e uno stragone: è un Warlock.
Crisc Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Inviato 9 Luglio 2007 Generalmente dove lo vedete? io nelle caratteristiche di classe vedo "Qualsiasi caotico o malvagio"... il LB non è contemplato. Esattamente, un warlock può avere solo questi allineamenti: LM, NM, CM, CN, CB Un warlock che ha un allineamento diverso da questi sopra, non perde i suoi poteri ma non può continuare ad avanzare come warlock. FAQ 3.5: What happens to a warlock who changes his alignment to LG, LN, NG, or N? A warlock who isn’t evil or chaotic can’t gain any further levels as a warlock, but doesn’t lose any class features or suffer any other penalty. [MOD] - Ho dato una ripulita al topic, ma ho lasciato questo post, in caso di ulteriori dubbi - Samirah
Azothar Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Inviato 11 Luglio 2007 Sto attualmente giocando un ladro/warlock in eberron, e devo dire che mi ci sto trovando assai bene. L'ho impostato tuttavia in modo avulso da contesti "immondi", focalizzandolo su abilità da spia/esploratore (in linea con la sua appartenenza al casato Tharashk): ha l'eldritch blast per attaccare, e un paio di invocazioni per potenziare furtività e vista. Insomma...sa fare poche cose, ma le fa benone (). Penso che se avessi fatto il warlock puro mi sarei scocciato, essendo molto meno versatile di un mago o di uno stregone (e, personalmente, più un personaggio è versatile e più mi diverto); invece, con questo multiclasse, ho la possiblità di "fruttare" le tante abilità del ladro ed andarmi a ficcare in un po' di guai
silitas Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 scusate la mia ignoranza ma vi voglio chiedere un' ulteriore informazione su una cosa che mi incuriosisce:confused:: cose il warlock?????? confido nella vostra sapienza [MOD] - Discussione unita a quella già esistente; utilizzate la funzione "cerca", please - Samirah
Mr Atomic Bomb Inviato 19 Agosto 2007 Segnala Inviato 19 Agosto 2007 il warlock è una classe base che si può trovare nel perfetto arcanista. al contrario del classico mago non ha incantesimi, ma invocazioni e abilità soprannaturali che può usare at will. se non dovessi andare a lavoro ti farei le screen delle pagine, o almeno di qualcosa per non andare contro le regole. magari se quando torno nessuno ha risposto meglio lo faccio.
Malakias Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Inviato 20 Agosto 2007 Per come la vedo io il Warlock è una classe molto adatta a creare personaggi Ganassa senza sfociare nel powerplaying: il mio personaggio attuale (che purtroppo è a riposo da giugno, maledetta maturità ruba master!) è un tiefling che da buono che era è diventato malvagio: dopo avergli fatto prendere dei livelli da cavaliere gli ho fatto prendere 3 livelli da warlock in questo modo ho approfondito il personaggio che da umano come era cresciuto si è avvicinato al suo lato diabolico e in più ho ottenuto un attacco molto scenoso con la mia amatissima spada bastarda (hideous blast, l'invocazione che canalizza nel colpo in mischia l'eldrich blast) Insomma, di per sè la classe non sarà esaltante come varietà, combinandola con altre però può tornare utile di tanto in tanto (come quando ci si trova disarmati ad esempio )
Dako Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 allora, io gioco un lock halfling, si, è stano, assomiglia ad un imp molesto, però ridi e scherza ormai sono al 20°. non è forte qunto un mage, MAI intendo...dopo una disgiunzione il lock ha le sue duo o tre invocazioni mentre il mage lo suona come un tamburo. non è versatile quanto un mage(almeno non prima del 12°), ma questo era scontato si, ha risorse infinite....è vero, ma compensa con un innata malvagità (NON OBBLIGATORIA MA CONSIGLIATA) il che, oltre al fatto che non dispone di buff se non li crafta o non li compra lo rende abbastanza escluso dal party, insomma, integrarsi per un lock deve essere difficile, è questa la SFIDA del lock che lo rende divertente.
orcus Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Inviato 16 Giugno 2008 allora, io gioco un lock halfling, si, è stano, assomiglia ad un imp molesto, però ridi e scherza ormai sono al 20°. non è forte qunto un mage, MAI intendo...dopo una disgiunzione il lock ha le sue duo o tre invocazioni mentre il mage lo suona come un tamburo. non è versatile quanto un mage(almeno non prima del 12°), ma questo era scontato si, ha risorse infinite....è vero, ma compensa con un innata malvagità (NON OBBLIGATORIA MA CONSIGLIATA) il che, oltre al fatto che non dispone di buff se non li crafta o non li compra lo rende abbastanza escluso dal party, insomma, integrarsi per un lock deve essere difficile, è questa la SFIDA del lock che lo rende divertente. dipende. Nel senso, non è vero che il warlock non sarà mai forte come una mago o uno stregone. Dipendedalla costruzione che ne fai. Io voglio ricordare una cosa. Il mago DEVE studiare gli incantesimi, e perdere un'ora al giorno leggendo e memorizzando incanti; il warlock no. E' lui, è eterno, è sempre al massimo della sua forma arcana. Un mago dopo un pò non avrà alcune delle sue magie piu' forti, il warlock le può usare SEMPRE. Non è una buona base su cui partire?
Grendel Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 cosa ne pensate di questa classe? le ritenete potente quanto un normale incantatore? di più? di meno? insomma esprimete tutte le vostre considerazioni e opinioni.
orcus Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Inviato 17 Giugno 2008 cosa ne pensate di questa classe? le ritenete potente quanto un normale incantatore? di più? di meno? insomma esprimete tutte le vostre considerazioni e opinioni. la reputo potente, potenissima. solo in maniera diversa a mago, stregone, mago combattente... è una classe diversa, ma unica a mio modo di vedere, e la mia preferita fra le tutte. il mio pg migliore come ruolo e meccaniche era warlock. e poi, sarà anche una cosa anche flessibie, ma dopo un pò io a preparare gli incantesimi mi rompo l b****e:-p
beabehappy Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Inviato 22 Aprile 2009 Ho una domanda sui warlock... Io molto probabilmente inizierò a giocare con quello nella 4a edizione (prima usavamo la 3a)... E' possibile crearne uno di razza eladrin ma con un patto infernale, se ben motivato?
Urizen- Obsidian Lord Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 Tutto è possibile se ben motivato. A mano che non sia esplicitamente vietato dalle regole. E in questo caso mi pare non ci siano problemi.
tamriel Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 In ogni caso è meglio se questa domanda la poni nella sezione D&D 4ed .
Pau_wolf Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Inviato 23 Aprile 2009 il warlock non è poi così ripetitivo secondo me. O almeno in neverwinter nights 2 era abbastanza divertente, ma forse perchè controllavo tutti i PG assieme (il warlock era il nonno di Shandra). Per aggiungere varietà si potrebbe farlo multiclassare, tanto i suoi incantesimi sono infiniti, non ci perde granchè. Uno stregone invece ci perde incantesimi al giorno e incantesimi conosciuti, inoltre stregoni e maghi si basan solo sugli incantesimi e hanno un bab e un dado vita penoso, il warlock può fare a meno di qualche livello di incantatore per essere più versatile e meno ripetitivo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora