Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

Inviato

con un boato la porta cede completamente lasciando uscire polvere e fumo.

Al suo interno non c'è molta luce se non quella che entra dalla porta ormai distrutta, ma vedete una scalinata che porta verso il basso

#Xileu

Spoiler:  

noti una scritta su un'arcata della porta che recita: solo i possessori delle 4 chiavi potranno entrare se ritenuti degni.

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Istintivamente mi copro naso e bocca con un angolo del mantello per non respirare il gran polverone sollevato

Mamma mia quanta delicatezza... e meno male che avevo suggerito di provare prima a spingere! Questo Xileu è molto forte ma a parer mio prova troppo gusto a sfaciare le cose con quel martello... comunque è fatta...

Beh, qualcuno ha una torcia?

Inviato

Felice di poter fare un piacere ad un'umana sorrido, un po' agitato.

Si ce l'ho io!

Poi frugo nello zaino e tiro fuori una torcia, un acciarino ed una pietra focaia.

Qualcuno potrebbe accendermela mentre la tengo in mano? Dovrei avere tre mani per fare tutto io.

Sorrido di nuovo.

@dm

Spoiler:  
Ricordo che è una torcia inestinguibile ^^
Inviato

ecco perchè il pazzo voleva le nostre sfere

gracchio mentre col manico del martello indico la scritta

quindi inizio a scendere la scala senza aspettare la torcia

Inviato

Sospiro guardando il mio simile, e dopo aver fatto spallucce mi avvio seguendolo. Passo accanto all'umano e poggio rapidamente la mano sulla torcia, la quale si accende al mio tocco.

Proseguo poi addentrandomi nelle scale.

"Sbrighiamoci!", gracchio ai due umani senza voltarmi.

Spoiler:  

entro nella stance: Holocaust Cloak e tocco la torcia accendendola.

PS: Il dm mi ha detto che posso xD

Inviato

vi avviate scendendo lungo le scale che proseguono verso il basso per circa altri 6 metri.

Per tutto il tempo il vapore vi circonda, risalendo verso la porta, ma a parte l'odore non ci sono altre complicazioni.

Proseguite dunque per un corridoio abbastanza stretto che avanza per altri3 metri prima di sbucare in una stanza rettangolare.

Questa stanza ha 4 porte, ognuna contrassegnata da un colore: rosso, blu, verde e bianco, nella parete di fronte a voi (il lato lungo del rettangolo).

Il vapore è presente in tutta la stanza ma non riuscite a capire da dove esca.

Inviato

Trattengo a stento uno starnuto

Maledetto vapore...

Senza aggiungere niente tiro fuori dallo zaino la sfera blu come i miei occhi e mi avvicino alla porta dello stesso colore

Inviato

un sottile raggio di luce parte dallo stipite illuminando la tua sfera nella tua mano. Immediatamente la sfera si mette a brillare di risposta, come accertando la tua identità di fronte alla porta.

Inviato

Vedendo l'azione della mia compagna e pronunciando tra me e me delle parole di incoraggiamento in draconico, prendo la mia sfera rossa dallo zaino e tendendola in avanti mi dirigo verso la porta del "mio" colore.

Inviato

mi affretto a seguire l'esempio dei miei compagni con la mia sfera

vedi di non giocare scherzi tu eh... e devi ancora dirmi come ti chiami! se no ti darò io un nome... qualcosa tipo TSS!

Inviato

"Tsk..."

Riluttante cerco la sfera all'interno del mio zaino e la prendo in mano, avvicinandomi alla porta stabilita.

"Non mi ispira troppo questa cosa..."

Inviato

@ Delkinur

Spoiler:  

Avanzi e superi la porta. Il buio è quasi completo rischiarato solo dalla tua sfera. Avanzi ancora un po' finchè non ti sembra di essere entrato in una stanza più grande. Ti giri un po' intorno ed improvvisamente senti una brutta sensazione provenire da quello che pensi sia un angolo.

@Xileu

Spoiler:  

Superi l'antro e avanzi nel corridoio. Una strana luce illumina il tutto dandogli un chè di spettrale. La tua sfera nella tua mano improvvisamente si illumina e si mette a vibrare appena entri in una stanza.

Stai per fare un altro passo quando noti una strana protuberanza in quello che pensi sia vetro su una parete. Grazie alla sfera noti una sottile linea rossa che diparte da esso e si allontana lungo il muro.

@Ralkin

Spoiler:  

Avanzi con la tua sfera nella mano. È solo la seconda volta da quando ti è stata consegnata che la tocchi e ti fà uno strano effetto.

Il corridoio che si diparte dalla tua porta è illuminato da una strana luce che ti fà sembrare tutto in bianco e nero.

Arrivi in una stanza strana con 4 porte, ognuna con un segno (I, II, III, IIII).

Una scritta nella tua lingua natia riporta scritto: "Queste porte sono state protette da un incantesimo che ti uccide se ne entri in contatto. Solo una di esse è libera dall'incantesimo. A te la scelta!" e si conclude con un disegno di una sfera illuminata.

@Elyn

Spoiler:  

Rimani sola nella prima stanza. La luce ti invita ad entrare ancora più intensamente

@Tutti

Spoiler:  

Appena entrate nel corridoio, le porte alle vostre spalle scompaiono.

Inviato

@DM

Spoiler:  
osservo con attenzione la protuberanza e cerco di vedere dove finisce il filo, senza però spostarmi da dove mi trovo

va bene, tu allora sarai TSS! che ovviamente sta per The Shiny Sphere!

Inviato

@Elyn

Spoiler:  

avanzi nel corridoio e anche nel tuo caso la porta si chiude alle tue spalle. Avanzi e avanzi ma il corridoio rimane buio pesto e non riesci a distinguere nulla. Improvvisamente inciampi su una roccia un po' + sporgente sul pavimento e vai a urtare con una spalla il muro. Appena il tuo corpo entra in contatto con quella parete, una scossa elettrica ti attraversa il corpo facendoti tremare (-2pf).

@Delkinur

Spoiler:  

ti giri per seguire la sensazione, ma è già sparita. Mentre sei girato però qualcosa ti passa accanto ti ferisce ad un fianco (-2pf).

@Xileu

Spoiler:  

Segui il filo che corre per il muro. Improvvisamente, senza alcun motivo apparente, il filo di magia inizia a scomparire fino a non essere + visibile. Stai ancora pensando a cosa può essere successo, quando una fiammata parte dallo strano oggetto e ti colpisce leggermente ad un braccio (-3pf)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...