Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

Inviato

Dm

Spoiler:  

Osservo per lungo tempo le porte riflettendo, spostando lo sguardo sulla sfera ripetutamente.

Mi avvicino poi alla prima porta, e provo ad avvicinarci la sfera. Faccio così anche con le rimanenti.

Spoiler:  

Nel mentre, preparo nuovamente le manovre:

- Fan the Flames

- Fire Riposte

- Cloak of deception

- Burning Blade

- Wolf fang strike

- Blistering Flourish

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Delkinur

Spoiler:  

Nessuna risposta...la tua voce riecheggia nella stanza. Un altro sibili e un'altro taglio su una gamba. Questa volta ti sembra che l'oggetto sia arrivato da un'altra direzione (-1 pf);

@Ralkin

Spoiler:  

La sfera rimane inerte

Inviato

@DM

Spoiler:  
maledizione, devo stare più attento!

mentre maledico la mia lentezza di riflessi cerco di capire cosa può essere successo

@Off

Spoiler:  
prova di sapienza magica

Inviato

@Delkinur

Spoiler:  

ti concentri sulla sfera, che non ti eri reso conto, aveva smesso di brillare e di vibrare.

Invii i tuoi pensieri verso di essa e, dopo un attimo di esitazione, la sfera riprende a brillare luminosa e a muoversi come se fosse viva.

Immediatamente la situazione ti si fà chiara. Identifichi la fonte del pericolo e scorgi ciò che ti ha ferito. Tutta la stanza è ricoperta di piccoli buchi da cui fuoriescono in maniera casuale dei piccoli dardi.

Con la sfera nella mano, la sensazione del pericolo torna e grazie a essa riesci a evitare facilmente i dardi che potrebbero impensierirti.

Con uno scatto secco, senti la porta dalla quale sei entrato riaprirsi.

@Elyn

Spoiler:  

inizi a lanciare l'incantesimo ma, nonostante la spda brilli come un faro, il corridoio rimane buio

@Xileu

Spoiler:  

ragioni su quello che è successo e deduci che probabilmente la costruzione in vetro è un catalizzatore di magia in grado di aumentare la potenza di un incantesimo quando ne viene attraversato.

Deduci quindi di esser stato colpito da una palla di fuoco con un raggio più ampio del normale.

Mentre elucubri su ciò, un altra fiammata più potente di quella precedente fuoriesce dal prisma, ma riesci a evitare danni seri, bruciacchiandoti solo un po' le vesti.

Inviato

Spoiler:  
Non capisco... Cosa vuol dire tutto questo?

Sempre facendo attenzione ai dardi che escono dalle pareti esco frettolosamente dalla porta che si è riaperta.

Gli spiriti sono inquieti...

Inviato

@DM

Spoiler:  
istintivamente mi allontano mentre torno a parlare alla sfera

ma sei ancora viva o cosa? ti sembra il caso di fare scherzi in un momento come questo? non voglio finire arrosto!

mentre tale monologo si svolge nella mia testa, faccio un tentativo per vedere se il catalizzatore vuole testare le mie conoscenze

Bright!

pronuncio la parola con il palmo rivolto verso il cristallo e faccio si che da quel fulcro venga prodotto il suono di un violino

@Off

Spoiler:  
casto suono fantasma contro il catalizzatore
Inviato

@DM

Spoiler:  
Questo buio non promette bene... La mia spada non lo squarcia, deve essere causato da una magia più complessa della mia...

Stare da sola immersa nel buio mi rende non poco inquieta, per darmi un po' di coraggio intono una melodia a labbra chiuse...

Per il momento non avanzo per paura di inciampare ancora, recupero la sfera blu, incerta provo a concentrare i miei pensieri su dui essa

Cos'è questa una specie di prova? Tu puoi aiutarmi a vedere le cose per come sono come hai fatto poco fa nel fossato?

Inviato

@off

Spoiler:  

scusate il ritardo, giornata dura...

@Delkinur

Spoiler:  

esci dall'antro e noti che dallo stipide della porta un raggio di luce illumina una sezione del pavimento.

@Xileu

Spoiler:  

uno scintillio di luce si crea nella sfera, ma scompare subito.

Provi quindi a castare l'incantesimo, ma sembra che esso non funzioni neppure. In compenso parte un altra fiammata che questa volta ti colpisce di striscio mentre cerchi di evitarla (-3pf)

@Elyn

Spoiler:  

La sfera si illumina prima leggermente poi, via via che la concentrazione aumenta sempre di più. Appena è completamente illuminata, la tua mente si schiarisce e finalmente capisci la tua posizione. Noti la porta da cui sei entrata di fronte a te, e la vedi schiuderti, aprendoti la strada.

Inviato

@DM

Spoiler:  
ah è così? bene... allora torniamo alla vecchia scuola!

canalizzo l'energia del drago di pietra mentre tiro una martellata alla protuberanza

@DM

Spoiler:  
colpisco con un mountain hammer
Inviato

@Delkinur

Spoiler:  

off: non c'è nessuna porta illuminata, solo che un raggio di luce illumina un pezzo del pavimento.

Mentre ti avvicini alla sezione di pavimento illuminata, un altro pezzo vicino si illumina di luce blu, formando un semicerchio di luce.

Dopodichè vedi Elyn uscire dalla sua porta (quella da cui è partito il nuovo raggio di luce)

@Elyn

Spoiler:  

Esci dalla porta e la prima cosa che noti è un semicerchio di luce, mezza bianca e mezza blu, che illumina un pezzo di pavimento. I raggi di luce che l'illuminano partono dagli stipiti della tua porta e da quella di Delkinur.

Quest'ultimo è vicino al semicerchio intento a fissarlo.

@Xileu

Spoiler:  

Il tuo possente colpo spacca in mille pezzi la struttura, rivelando un piccolo foro.

Mentre osservi il foro, un altra fiammata parte, scottandoti le mani (-2pf);

Inviato

@DM, Delkinur

Spoiler:  
Sorrido rassicurante

Sono contenta di vedere un volto amico dopo tutto quel buio... La mia stanza era completamente sommersa da un' oscurità impossibile da illuminare.

Rispondo poi alla domanda di Delkinur

Secondo me è semplice, queste stanze servono a mostrare ai possessori qual è il potere della loro sfera. Io ho capito che la mia riesce a farmi vedere le cose per come sono. Quando ne ho avuto la consapevolezza sono anche riuscita ad uscire dalla stanza... Se anche per te è stato così allora ipotizzo che queste luci proiettate sul pavimento rappresentino il nostro successo... Ma non ho idea di cosa succederà quando anche i kenku ci raggiungeranno.

Dopo una breve pausa

E tu cosa hai trovato nella stanza?

Inviato

@Elyn, dm

Spoiler:  
Rispondo ad Elyn un po' rattristito, facendole notare le ferite sulle mia gambe.

Come te ho trovato un'oscurità completa, insieme a dei dardi che uscivano dalle pareti ferendomi. La sfera mi ha permesso di vedere nel buio e di evitare facilmente le trappole, portandomi fuori.

Inviato

@DM, Delkinur

Spoiler:  
Una sorta di precognizione dunque...

Osservo accigliata le ferite di Delkinur

Lasciami dare un' occhiata a quei tagli...

@DM

Spoiler:  
Se le ferite di Delkinur mi sembrano più che semplici graffi lancio su di lui cura ferite leggere, se dopo il primo incantesimo non è ancora guarito del tutto prendo la mia bacchetta di cura ferite leggere per continuare a sanarlo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...