Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

Inviato

@Xileu

Spoiler:  

la stanza non presnta vie d'uscita.

L'ennesima fiammata fuoriesce dal foro lasciato dal tuo attacco, ma sei distante questa volta e riesci a evitarlo facilmente.

@Ralkin

Spoiler:  

le porte sono assolutamente identiche

@Elyn e Delkinur

Spoiler:  

In pochi attimi, grazie alla magia, Elyn guarisce completamente le ferite di Delkinur

off: è bastato l'incantesimo, non hai usato la bacchetta.

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Elyn,dm

Spoiler:  
Alzo la testa sorpreso verso Elyn

Grazie mille, non dovevi. Sei stata veramente gentile. Cercherò di ricambiare qualora qualcuno ti ferisse.

Poi guardo verso le porte

Speriamo che agli altri non succeda niente.

Inviato

@DM

Spoiler:  

prendo in mano la sfera

senti tu... patti chiari e amicizia lunga... io ti ho seguito, ma non certo per finire arrosto! vedi di tornare collaborativa e di aiutarmi ad uscire, per favore!

chiudo quindi gli occhi e mi concentro sulla sfera, sperando di riuscire a cogliere nuovamente una delle sue risolutive visioni

Inviato

@Xileu

Spoiler:  

con tua grande soddisfazione, una volta che i tuoi pensieri si focalizzano completamente sulla sfera, essa, inizialmente incerta, torna a brillare splendente. Di nuovo il canale di magia da cui escono le fianne ti riappare, e riesci di nuovo a bloccare la magia nel palmo della tua mano.

Grazie a esse riesci finalmente a trovare un piccolo canale sul soffitto da cui partono le fiamme.

Un rumore secco alle tue spalle ti avverte che la porta dalla quale sei entrato si è riaperta!

@Elyn e Delkinur

Spoiler:  

State parlando quando un raggio di luce rossa parte dalla porta nella quale è entrato Xileu e si unisce alle luci precedenti, formando un altro pezzo del cerchio. Ora manca solo la parte creata dall'ultima porta per completare la figura!

Inviato

@DM

Spoiler:  
ah è così quindi... fai la gelosona eh? bastava dirlo subito, ehehhe! grazie piccola TSS

mentre comunico i miei pensieri alla sfera, mi affretto a raggiungere l'uscita prima della fiammata successiva

Inviato

Dm

Spoiler:  

"Stupida sfera!", digrigno i denti e scaglio la sfera contro la scritta.

"Devo riuscire a uscire di qui...", osservo sconsolato la parete riflettendo sul da farsi.

"C'è un rischio elevato, se quella scritta è vera!", lo sguardo mi cade sulla sfera al suolo.

"Stupida magia...tsk..."

Molto lentamente e controvoglia mi chino e raccolgo la sfera, fissandola con attenzione mentre mi volto nuovamente verso le porte.

"Vedi di aiutarmi a uscire di qui!"

Inviato

@Xileu

Spoiler:  

esci dalla porta, e incontri Delkinur e Elyn.

noti il cerchio incompleto per terra formato dalle luci delle vostre 3 porte.

@Ralkin

Spoiler:  

ci vuole molto più del previsto a far attivare la sfera, ma infine sei completamente concentrato su di essa e finalmente il suo potere ti avvolge.

Ti ritrovi nello stesso posto, ma tutto è grigio e stinto. Una strana figura entra dalla porta e la vedi toccare leggermente la prima la seconda e la terza porta, che si illuminano di una strana luce nera pulante che và via via svanendo.

dopodichè la vedi sfiorare il muro tra le due porte centrali dove immediatamente si formano la scritta e il disengno.

Mentre si gira per uscire la figura guarda dalla tua parte, ma è come se non ti vedesse, percui deduci che effettivamente non ti deve aver visto.

@Elyn e Delkinur

Spoiler:  

Vedete Xileu, bruciacchiato e con varie ustioni, uscire dall'ultima porta che si è illuminata

Inviato

@Tutti tranne Ralkin

Spoiler:  
Xileu! Sei uscito anche tu finalmente! Come ti senti? Cosa ti è successo?

nel vedere il kenku mezzo bruciacchiato mi sono agitata finendo col perdere la formalità con la quale sino ad ora mi sono rivolta a lui

Inviato

Dm

Spoiler:  

Emetto un leggero verso gracchiante osservando la quarta porta.

Intasco la sfera e avanzo verso di essa fermandomi di fronte, resto fermo quasi un minuto, impensierito sul da farsi.

"Vada...."

Con un sospiro allungo la mano verso la maniglia e la abbasso, aprendo lentamente la porta.

Inviato

@tutti tranne Ralkin

Spoiler:  
Vedendo Xileu che entra tutto bruciacchiato, mi rivolgo a lui preoccupato

Vedo che neanche a te è andata troppo bene, avvicinati che ci penso io.

@dm

Spoiler:  
Se accetta casto su di lui Cura ferite leggere: 1d8+5
Inviato

è andata meglio di come poteva finire!

gracchio mentre mi sbatto la polvere dei vestiti

TSS si è messa a fare un po' di capricci perchè non le ho chiesto subito dove andare... e qualcuno voleva fare grigliata di corvo...

quindi mi avvicino scrutando con attenzione i gesti dell'umano

@DM

Spoiler:  
se Delkinur casta qualcosa, faccio una prova di sapienza magica; se riconosco un incantesimo "nocivo" reagisco attaccando con un colpo di artiglio

qualsiasi altra cosa casti, non reagisco e lo lascio fare

se non risconosco l'incantesimo, lo lascio fare

Inviato

@Ralkin

Spoiler:  

La porta si apre senza sforzo, anche se un brivido ti corre lungo la spina dorsale, quando la tocchi.

Senti che arrivata a metà della sua apertura, la porta urta contro qualcosa e si blocca. Immediatamente un runore alle tue spalle ti avverte che la porta dalla quale sei entrato si è riaperta.

@tutti tranne ralkin

Spoiler:  

Delkinur si avvicina a Xileu e, tramite la magia, gaurisce magicamente gran parte delle ustioni da lui subite, lasciando solo qualche escoriazione.

Avete appena concluso questo rituale quando, finalmente, anche il raggio di luce della porta di Ralkin parte e completa il cerchio nel pavimento.

Immediatamente, delle rune cominciano a brillare sul contorno del cerchio e tutto il cerchio si illumina di una pura luce bianca.

Questa strana magia dura per ancora qualche secondo, poi piano piano si affievolisce, lasciando un pozzo del diametro di 2 metri nel pavimento.

Da questo pozzo partono 2 scale che scendono verso le profondità di esso.

@Xileu: hai riconosciuto la magia quindi non reagisci. Sei a 48 pf.

Inviato

Con l'arrivo di Ralkin, siete finalmente tutti e 4 di nuovo uniti.

@Ralkin

Spoiler:  

Noti il pozzo in mezzo alla stanza. È un pozzo con 2 scalette che vanno in profondità.

Inviato

Questo posto sembra fatto apposta per noi... Siamo arrivati sino a qui, procediamo?

Dico indicando la nuova strada con un cenno del capo.

Sono pronta a scendere le scale arco in pugno se possibile.

Delkinur dovrebbe ancora avere la sua torcia.

Inviato

Facendo spallucce mi avvio al seguito degli altri, senza aggiungere alcun commento.

Tengo gli occhi ben aperti e sto all'erta.

"Non voglio brutte sorprese!"

Inviato

vi avvicinate al pozzo e iniziate a scendere, con delkinur davanti che illumina l'angusto cunicolo.

Scendete per poco tempo, e calcolate che avrete percorso circa 50-60 metri prima di raggiungere il fondo.

La prima cosa che riuscite a notare, una volta scesi è l'ampiezza del "fondo" che, date le dimensioni, è più che altro una grotta.

Da quì un unica uscita (oltre a quella da dove siete arrivati) si allontana dalla stanza, e la imboccate.

Mentre camminate (un altra decina di metri), un luce appare alla fine dele corridoio, rendendo inutile la torcia dell'umano.

Vi accinate ancora e, arrivati alla fine del tunnel, riuscite a distinguere la fonte della luce in una specie di faccia di donna, che vi guarda e inizia subito a parlare:

Avvicinatevi, e venire a scoprire la risposta alle vostre domande...prendetemi per mano dice, e vi porge 4 protuberanze di luce a forma di mano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...