Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ammirata contemplo il volto della donna

Somiglia al simbolo di Sune... sarà solo una coincidenza?

Senza esitare oltre allungo la mano, non so bene perchè ma non mi sento affatto in pericolo.

spero di non sbagliarmi

Inviato

"Non mi posso fidare, non aspettarti nulla da me!", incrocio le mie braccia sul petto restando fermo nella mia posizione, con occhi fissi sulla fonte di luce.

Inviato

e allora resterai all oscuro...conclude la luce con una voce triste. Improvvisamente la luce si fà più forte e Delkinur, Xileu e Elyn scompaiono al suo interno.

@Delkinur, Xileu e Elyn

Spoiler:  

sentite una piacevole sensazione scorrervi dentro e tutto farsi lucente.

Vi osservate in giro e incontrate con lo sguardo una giovane donna davanti a voi, vestita con solo una bianca tunica che la copre appena.

Essa si avvicina e con un umile gesto vi saluta per nome, presentandosi poi lei stessa:

Salve Delkinur, Xileu e Elyn, sono Tiba, una sacerdotessa di un posto molto lontano da qui.

Sono stata io a donarvi le sfere, ma immagino che abbiate molte domande e la storia che ho da raccontare è lunga...per cui preferisco comicniare con le vostre domande. Coraggio, parlate... esordisce quindi con un tono così soave da farvi venire un brivido lungo la schiena.

Inviato

@Delinkur, Elyn & DM

Spoiler:  

sembrerò sfacciato...

dico gracchiando

...ma vorrei chiederti di portare qui anche quel testone di mio cugino... non è cattivo, però abbiamo dovuto diffidare di tutti fin da bambini, e da allora è sempre rimasto così... "scontroso"...

Inviato

@Xileu, Elyn e Delkinur

Spoiler:  

la giovane ti guarda sconsolata e risponde: purtroppo, per quanto forte io possa essere, per entrare qui bisogna essere consenzienti. Ti posso mettere in contatto con lui mentalmente, ma se diffida della magia potrebbe ignorare anche te....

Dopodichè aspetta in ansia, probabilmente pensando a qualcosa di profondo.

Inviato

@Xileu, delkinur e Elyn

Spoiler:  

la giovane vi guarda attentamente poi annuisce...come volete dice, e si avvicina toccando la testa a Xileu.

il suo tocco è fresco e in qualche modo tranquillizante, e dopo quanlche parola bisbigliata, davanti a te compare l'immagine di tuo cugino

@Ralkin

Spoiler:  

Sei fermo ad attendere da parecchi minuti quando all'improvviso un immagine di tuo cugino i compare davanti!!

Inviato

guardo l'immagine di mio cugino ed inizio a gracchiare nella nostra lingua natia

@In kenku

Spoiler:  

raklin zuccone! non ci ha fatto del male, ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per continuare! non dovevamo restare sempre insieme noi due? questa donna potrebbe anche aiutarci a tornare a casa, visto che è lei ad averci convocato qui!

Inviato

Senza sorprendermi troppo rispondo a mio cugico.

@Kenku

Spoiler:  

"Che trucco è questa volta?

Voi tre vi fidate troppo di quello che vi circonda! In ogni caso, di che avete bisogno?"

Inviato

Kenku

Spoiler:  

"D'accordo, di te mi posso sicuramente fidare..."

Mi muovo quindi verso la fonte di luce, allungando una mano artigliata verso di essa.

Inviato

@ralkin

Spoiler:  

allunghi la mano e tutto si fà bianco. Quando la luce cala, ti ritrovi nello stesso posto degli altri, davanti a una giovane donna.

la giovane donna emette un sospiro di soddisfazione e ti riassume brevemente ciò che era stato detto.

quindi ridomanda:Se volete fare domande fatele ora, sennò comincio il raccondo dall'inizio...

Inviato

Ti ringraziamo per quanto hai voluto fare per il nostro compagno. Nobile signora come tu stessa hai detto poco prima siamo pieni di interrogativi. Non sappiamo come abbiamo fatto a raggiungere questi luoghi, anzi a dire il vero non sappiamo neanche esattamente dove siamo. Abbiamo ricevuto queste sfere e abbiamo solo cominciato a capirne i poteri. Sappiamo che un uomo malvagio le brama ma ancora ne ignoriamo il motivo. Te ne prego dicci: cosa sta succedendo? E perchè proprio a noi?

Parlo con grazia e deferenza, mentre continuo a guardare la donna.

Inviato

Bene, allora, ricordate la sensazione che avete provato all'inizio della vostra avventura? quello era un' alterazione del tessuto spazio-temporale. È parecchio complicata la cosa, ma in breve si può dire che, senza il mio intervento, ora voi sareste in balia di quello che sta accadendo: questo improvviso sconvolgimento è stato causato da una persona che avete già incontrato è un mago do nome Sanus. È incredibilmente potente e non è per niente stupido....una persona da temere...comunque Sanus ha oltrepassato tutte le protezioni che erano state imposte a un'incredibile magia scoperta per caso da alcuni ricercatori. purtroppo, per quanto straordinaria fosse la scoperta, era troppo potente e, appunto, il tessuto spazio-temporale si è infranto, mandandoli a spasso per spazi e ere. Solo grazie all'azione di 4 individui si è riusciti a far tornare tutto alla normalità e a sigillare per sempre la magia. Ora però è stata usata di nuovo e bisogna rifare tutto da capo.

E qui si arriva all'altro argomento: le sfere. Le sfere che vi ho dato sono gli unici strumenti che possono risigillare la magia. Purtroppo sono del tutto incomplete ed è questo il punto cruciale: voi avete il compito di completarle.

Per fare ciò vi farò viaggiare nel tempo e nello spazio, cercando di contenere in piccola parte il potere liberato, e vi manderò in alcuni luoghi cruciali dove troverete ciò che vi serve.

Comunque guardandovi ho notato che la forma sferica è un elemento abbastanza fastidioso sopratutto per chi deve impugnare altre cose con 2 mani. Per cui disse mulinando le mani meglio così.

Le vostre sfere si alzarono improvvisamente in aria e iniziarono a modificarsi!

La sfera bianca di Delkinur, si traformò in un braccialetto, con una pietra (tipo diamante scolpito bene), incastonata nel mezzo.

La sfera rossa di Xileu, si ridusse di molto diventando un piccolo anello con una vena di un metallo rosso scuro che lo attraversava.

La sfera blu di Elyn si ridusse ad un ciondolo intercciato finemente con delle lamine di metallo blu

infine la sfera verde di Ralkin si allungò, diventando una cintura di colore verde scuro.

Avete altre domande?

Inviato

I versi della canzone che mi erano venuti in mente! Deve essere quella la magia di cui parla la leggenda, una magia in grado di modificare il tempo!

Avrei ancora due domande, se mi è concesso.

Aspetto con educazione un cenno d'assenso per poi proseguire

La prima è questa: porto già al collo un amuleto, un medaglione incantato di cui preferirei non fare a meno, potresti conferire alla mia sfera una forma differente affinchè possa più comodamente portarla?

Mia signora, tu hai il potere di farci viaggiare nel tempo e nello spazio, per questo io ti chiedo: saresti in grado di portarmi in un tempo e in un luogo in cui sia possibile udire la musica primordiale? Da tempo sono alla ricerca di tali note ed i miei fini sono buoni. E' questo il motivo che mi porta in viaggio.

Inviato

Continuo a guardare il mio braccialetto

Tu dovresti essere capace di dare origine a grandi poteri, forse ancor di più di quelli dei potenti draghi

Poi continuo a guardare la signora, emozionato, mentre metto il bracciale sul polso libero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...