Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

Inviato

chissà se sei in grado di indicarmi la via della fenice... lo scopriremo presto vero TSS?

ma come faremo a completare i nostri talismani? sappiamo a malapena comunicare con essi, e spesso il mio fa i capricci

gracchio preoccupato

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

la donna guarda Elyn intensamente e con un altro gesto modificò di nuovo la forma, trasformando il tutto in una piccola coroncina.

Poi disse: la mia competenza in questa magia è scarsa, ma se tutto andrà a buon fine, e la magia viene riportata sotto controllo, ti prometto di trovare un modo per farti riudire quella musica celestiale.

e aggiunse: anche voi, nobili guerrieri, al termine di questa avventura vi prometto che proverò a esaudire i vostri desideri, se rientrano nelle mie capacità.

udendo poi la domanda di Xileu disse

La tua domanda è giusta, devo spiegarvi il funzionamento dei vostri talismani. Il tuo Xileu, ti protegge dalla magia ostile. Non protegge da tutto e dopo un po' la sua capacità finisce, ma teoricamente a pieno potere ha un enorme capacità di contenimento ed è in grado di rimandare indietro gran parte di quel potenziale.

La tua invece Elyn, permette di sgombrare la mente da ciò che la appesantisce, come le illusioni e ti permette anche di indicare la via migliore per i vostri scopi, nella leggenda la sfera completa permetteva di creare o far scomparire oggetti.

Delkinur, la tua è molto bizzarra. Ti rende in grado di prevedere ciò che una persona ha intenzione di fare e ti avverte di alcuni pericoli imminenti. Al massimo della potenza permetteva di visualizzare in modo certo le conseguenze di una scelta. Un potere molto utile.

Quella di Ralkin invece è la più strana. Gli permette di mostrare il passato, anche ad altre persone ma se completa, permetteva di agire anche nel passato...lascio a voi intuire il suo potenziale...

Le sfere non sono oggetti comuni e non si attiveranno da soli. Bisogna volerlo, bisogna essere consapevoli del loro potere, e ho cercato di farvi capire questo con le prove affrontate prima del vostro arrivo qui.

Altro?

Inviato

Mi aspettavo questa domanda, ma non c'è risposta. Voi non avete abilità speciali che vi differiscano da altri individui. Però le sfere mi hanno indicato voi e io ho rispettato l'ordine.

Qualcosa avrete ma io non ne ho idea...

Inviato

Dal canto mio ho pochi dubbi su quello che voglio fare. Se questa strada mi potrà portare alla musica primordiale allora la seguirò. Forse era semplicemente destino che io arrivassi qui...

Mi guardo intorno osservando le reazioni dei miei compagni a quanto sta avvenendo

Inviato

quando elyn parla di musica "sorrido" come solo un kenku può fare e ancora parlo sottovoce come se fosse solo un pensiero espresso involontariamente...

una sirena... si... decisamente... manca solo il cugino... non riesco a identificarlo...

Inviato

Continuo a guardare la donna

Fino ad ora l'unica missione della mia vita è stata quella di farmi accettare dai miei simili che erano pieni di pregiudizi. Questa missione potrebbe essere la mia occasione, per far capire a tutti che non sempre ciò che gli uomini credono malvagio lo è...

Poi abbasso la testa tristemente e sospiro, mormorando qualche parola

@per chi capisce il draconico

Spoiler:  
Potente Gruum, mi hai sempre dimostrato la tua amicizia e mi hai dato la volontà di andare avanti, chela tua forza e quella della divina Aasterinian siano con me.
Inviato

Benissimodice la donna con un sorriso La vostra prossima meta è il mondo come sarà tra svariati secoli. Non dovrete preoccuparvi per il linguaggio, la comprensione e altri dettagli, perchè è già tutto previsto. Penso ci saranno svariati cambiamenti, ma non saprei dire quali...state attenti, e se ci sono problemi, fidatevi dei vostri talismani. Cercherò di contattarvi...prima di partire, avete bisogno di qualcosa? Ditemi tutto e penso di poter soddisfare le vostre necessità...

@OT

siete saliti di lev! aggiornate le schede e postatele nel topic di servizio...ora avete anche l'occasione di comprare qualcosa se ne avete bisogno. Appena ho tutte le schede, parte la seconda parte!

Inviato

La giovane donna si allontana un po' da voi, chiude gli occhi e rimane immobile per qualche secondo. Poi improvvisamente apre gli occhi, e con uno sguardo risoluto mulina per l'ennesima volta le mani e di nuovo, la sensazione di venir trascinati via da un amo si appropria di voi e tutto intorno a voi scompare.

Vi svegliate su uno strano materiale che sapete misteriosamente venir chiamato asfalto, in una piccola stradina. vicino a voi dei sudici palazzi limitano la vostra vista.

Una voce risuona nelle vostre teste: È ora di cominciare la ricerca....

Inviato

nooo... di nuovo nooo.... se noi kenku fossimo nati per volare la mamma ci avrebbe fatto le al... hem... ci avrebbe fatto ali utili al volo!

dico mentre la forza mi trascina via

una volta atterrato, cerco di capire dove mi trovo, e lentamente mi alzo guardandomi attorno con circospezione

@DM

Spoiler:  
prova di conoscenze "geografia" per vedere se riconosco qualche elemento che mi permetta di capire in che zona del mondo siamo
Inviato

Mi guardo attorno stranita ed un po' confusa...

Cos'è questa strana strada e perchè ne conosco il nome?

Mentre osservo i dintorni e mi assicuro di essere vicina ai miei compagni ed in posseso del mio equipaggiamento (e della sfera/coroncina naturalmente!) rimugino sulla parola "asfalto" cercando di capire quali evrntuali altre conoscenze su questi luoghi potrei aver acquisito...

Inviato

Mi riprendo lentamente dall'accaduto osservandomi intorno. Tasto con la mano l'asfalto, tastando questo nuovo materiale, che stranamente conosco già.

"Ora che si fa?", chiedo agli altri.

Inviato

@ tutti, descrizione posto:

Spoiler:  

siete in un sudicio viicolo di città, palazzoni alti sfariate centinaia di metri si alzano ai vostri lati e dei cassonetti sono li accanto. La stradina è larga circa 3 metri, e dietro di voi termina con un muretto alto 3 metri.

Varie scritte "addobbano" i muri che vi circondano.

Davanti a voi, alla fine del viicolo, si apre una strada più grande con un grande cartellone pubblicitario di un nuovo profumo.

p.s. siete tutti e 4 li vicini.

@Xileu

Spoiler:  

Purtoppo, nella giungla urbana non si capisce molto, comunque dal clima e dalla posizione del sole deduci che dev'essere un posto situato nella fascia con clima temperato del mondo.

Il sole è quasi verticale rispetto a voi, per cui deduci che siete circa in estate, verso mezzogiorno.

@Elyn

Spoiler:  

Controlli che ci sia tutto e noti una cosa particolare!

La coroncina è rimasta la stessa, male armi sono cambiate!!

l'arco corto è diventato uno strano oggetto che riconosci col nome di "pistola", e stranamente ne sai già il funzionamento.

la spada si è trasforamata in un lungo coltello, in una fibbia di pelle mentre il coltello si è trasformato in un piccolo manganello.

Inviato

Mi guardo intorno, ancora più spaesato

Ma dove siamo finiti? Che posto è questo? E chi ha costruito dei palazzi del genere?

Voi ci avete capito qualcosa??

Prendo nervosamente la sfera

Dove mi hai portato?

Inviato

hei TGH tutto bene?

chiedo al mio martello, sperando che non sia così scombussolato da non potermi inviare le sue sensazioni

e tu TSS? mi sai dire qualcosa? tutte questi enormi castelli... come avranno fatto a costruirli? e perchè così vicini? non ha senso...

@DM

Spoiler:  
prima lascio il tempo al mio martello di comunicarmi le sue sensazioni empatiche, quindi mi concentro totalmente sulla sfera per cercare eventuali tracce di magia nei dintorni
Inviato

@Xileu

Spoiler:  

Il tuo martello ha cambiato forma diventando un grande martello pneumatico.

Nonostante questo, riesce a comunicare tranquillamente con te.

(anche tu sai già come funziona e come si chiama.)

@tutti

Spoiler:  

Dopo che Delkinur e Xileu, concentrandosi sui propri oggetti, chiesero aiuto, la voce della donna vi risuona nella testa: Siete in uno dei possibili mondi futuri. La tecnologia è diversa ed è praticamente tutto modificato rispetto alla vostra era, ma grazie alla mia magia ho fatto in modo di farvi conoscere la maggior parte di questi elementi.

Ora sta a voi trovare il posto dove ciò che cercate riposa. Fidatevi dei vostri talismani, vi indicheranno la direzione.

Inviato

In cuor mio ero preparata ad assistere alle più grandi stranezze... ma non a questo...

dico allargando un braccio come a voler indicare tutto quanto ci circonda. Ogni dettaglio mi incuriosice.

Asfalto... pistola... cartellone... Questo mondo non è il mio ma deve esserci qui attorno qualcosa da riportare indietro

Mai visto costruzioni così alte, sono certa che neppure i più esperti ingegneri Lantanesi saprebbero imitarle...

Temo comunque che standocene in questo angolo concluderemo poco... Proviamo ad osservare i dintorni, magari qualcosa attirerà la nostra attenzione...

Aspetto il consenso degli altri prima di muovermi per uscire dal vicolo cieco tenendo sempre a mente dove ho riposto le nuove armi

pistola... ha un nome buffo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...