Silver Inviato 2 Ottobre 2009 Segnala Inviato 2 Ottobre 2009 @In draconico Spoiler: Non parlare con qualcosa che puoi mangiare... dico scherzosamente ripetendo un noto proverbio draconico Accetto volentieri la stretta di mano con un sorriso Messere, non avevo mai incontrato alcun uomo che avesse per lingua natia il draconico, confesso la mia curiosità... La strada è lunga ed io amo udire nuove storie, in cambio della vostra, se vorrete, ne racconterò qualcuna anch'io... Donne, c'è qualcosa di più curioso? Hehe
Gogeth Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 @In kenku Spoiler: cugino hai sentito? parla la lingua dei maestri della fenice di giada! quanto vorrei impararla un giorno... chissà quanto ci vuole ad arrivare... se solo potessimo vedere meglio... camminando mi giro a stringere la mano dell'uomo, stando attento a non graffiarlo con i miei artigli come mai porti per titolo il nome della tua razza? dico incuriosito
Ricky Vee Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Dapprima non riesco a trattenere lo stupore quando vedo che l'altra umana mi ha risposto nella mia lingua Non ci credo... proprio lei... Sono sicuro che le nostre esperienze passate verranno alla luce se avremo l'onore di viaggiare insieme. Sono estremamente felice del fatto che voi parliate la nobile lingua dei draghi. Poi rispondo alla domanda del kenku Il nome della mia razza è solo un appellativo datomi nell'ambiente in cui sono cresciuto, poichè la mia razza non avrebbe potuto darmelo
Silver Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 @In draconico Spoiler: I draghi hanno una pazienza infinita, chiedo scusa se sono sembrata invadente... Aggiungo ancora in draconico Sapete messer Xileu, a prima vista non vi avrei mai immaginato capace di tanta galanteria. Spero di non aver offeso il vostro compagno in qualche modo, purtroppo non conosco gli usi della vostra razza... Per lo meno sono meno selvaggi di quello che credevo all'inizio... Per rallegrare un po' l'atmosfera e mantenere fede a quello che dicevo a Delkinur inizio a raccontare una storia sotto forma di una dolce canzone, non canto a pieni polmoni ma parlo comunque con voce chiara Tanti anni fa in un regno lontano la vita era tranquilla si mieteva il grano ma un dì funesto venne una magia prodigiosa era assai potente ma selvaggia e perigliosa tanto grande era da cambiare persino la realtà e la sua trama il vecchio col bambino ... La canzone finisce bruscamente, con un certo imbarazzo mi rendo conto di non riuscire a ricordare la sua continuazione... Erano anni che non cantavo questo pezzo... se solo mi ricordassi... Mi concentro un po', ma invano. Le parole perdute non mi tornano in mente.
Poldopk Inviato 3 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 Addolciti dal cantico pronunciato da Elyn, avanzate per un paio d' ore, periodo in cui avete modo di discutere sulle vostre rispettive storie. Dopo questo tempo però siete costretti a fermarvi. Siete stanchi come se aveste camminato tanto, o come si ci fosse qualcosa di pesante sulle vostre spalle. Vicino a voi ci sono dei piccoli massi con la superficie abbastanza piatta, il tempo non è cambiato, però la colonna di fumo vi pare più vicina a giuicare dalla grandezza e dal fatto che ora si vede meglio. #Xileu e Elyn Spoiler: Mentre camminate sentite il rumore di un oggetto solido che sbatte contro qualcosa nel vostro zaino. Il rumore in se non è strano, ma nei giorni precedenti (al "teletrasporto"), non l'avevate mai sentito.
Gogeth Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Inviato 3 Ottobre 2009 mi giro di scatto menando un colpo di artiglio dove suppongo ci sia la fonde del suono
Dokai Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Kenku Spoiler: "Che succede?!" Gracchio al mio simile fermandomi ad osservarlo incuriosito.
Gogeth Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 rispondo in linguaggio comune ho tentito un rumore... e la prudenza non è mai troppa... in fondo meglio farsi capire da tutti in queste situazioni con estrema calma deposito il mio zaino a terra e con circospezione osservo lo zaino con l'ausilio di una divinazione se il controllo non da risultati lo apro per vedere cosa ha causato il suono, stando molto attento a possibili sorprese sgradite @DM Spoiler: lancio: individuazione del magico ed osservo lo zaino per rilevare la presenza di aure magiche (nel caso provo ad identificarle)
Poldopk Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 @xileu Spoiler: Riesci a rilevare una lieve aura magica provenire dall'interno dello zaino. Non è un aura molto potente, anzi è molto debole, e perchiò non riesci a darle una forma precisa. Apri quindi lo zaino e noti una piccola sfera (diametro di circa 5 cm) di colore bianco chiaro molto sfocato, quasi trasparente, Osservandola attentamente noti che è un po' luminescente e che c'è una piccola luce che si muove al suo interno. Appena la prendi in mano però senti una voce nella tua testa: Questo talismano ti è stato dato per raccogliere il male che è stato lanciato. Non perderlo e non cederlo, e se saprai ascoltare, ti aiuterà. Il discorso terminà così, mentre la luminosità della pietra si affievolisce. La piccola luce all'interno però continua a muoversi.
Silver Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Non so come mai ma le stranezze che mi sono capitate mi hanno fatto tornare in mente quella canzone... Questi Kenku sono davvero strani, a tratti gentili a tratti mi ignorano completamente mah Mi guardo intorno dopo le parole di Xileu, sono circospetta perchè egli mi pare agitato... Comunque sia se non scorgo minacce non esito ad avvicinarmi ad uno dei massi per sedermi e riposare un poco. Ne approfitto anche per verificare il contenuto del mio zaino.
Ricky Vee Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Incuriosito dall'atteggiamento che stanno assumendo i miei nuovi conoscenti, soprattutto Xileu continuo ad osservarli in silenzio. Poi mi rivolgo al kenku, con il mio solito cattivo comune C'è forse qualcosa che non va?
Poldopk Inviato 4 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 @elyn Spoiler: apri il tuo zaino e noti una sfera di circa 5 cm di diametro di colore blu chiaro molto sfuocato. È lievemente luminescente e noti che c'è una luce che gira all'interno. Incuriosita, cerchi di prenderla in mano, e appena la tocchi un voce di risuona nella testa: Questo talismano ti è stato dato per raccogliere il male che è stato lanciato. Non perderlo e non cederlo, e se saprai ascoltare, ti aiuterà. La comunicazione si interrompe e la sfera smette di essere luminescente. La luce all'interno continua a girare
Gogeth Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 questa non è mia gracchio tirando fuori la sfera e stringendola tra i miei 3 artigli della mano destra per farla vedere anche agli altri e dice di essermi stata affidata, da chi però non saprei... dovrei parlarne con i miei maestri, ma ci metterei mesi a tornare da loro... la voce è un po' scocciata sul finire della frase tanto vale continuare il viaggio ed indagare per quanto possibile!
Silver Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Stupita ed ammirata tiro fuori dal mio zaino una sfera blu dal diametro di circa 5cm. La tengo nel palmo della mano mentre i miei occhi fissano la luce che danza al suo interno, sussulto quando scopro che la sfera può comunicare... Stupefacente... Xileu! Anche voi ne avete una... Non avevo mia visto un oggetto simile, è come se fosse apparso dal nulla all'interno del mio zaino, dice di appartenermi... Era dunque questo a produrre quel tintinnio... Mi rilasso un attimo portando le braccia in basso e indietro per stiracchiarle e raccogliere un po' le idee Era forse destino? Dopo questa breve sosta faremo bene a riprendere la marcia Ripongo la sfera all'interno dello zaino con la massima cura, poi prendo un involucro di carta legato con dello spago piuttosto grezzo, lo apro per poi appoggiarlo sulle gambe Carne secca, gallette e pan di miele, non un pasto da re ma se avete fame e desiderate un po' di ristoro ne ho abbastanza per quattro...
Gogeth Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 apprezzo l'offerta, ma ho anche io dei viveri! dico mentre cerco il pane di cereali che ho nello zaino e ne stacco un pezzo per mangiarlo
Ricky Vee Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Sorrido all'umana Non ti preoccupare non credo che qualcuno tra noi sia sprovvisto di cibo Poi prendo il mio pacchetto con dei frutti e della carne cruda
Silver Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 Tra un boccone e l'altro trovo il tempo di dire ancora qualche frase Messer Xileu, poco fa vi ho visto padroneggiare un incantesimo, vi intendete anche di magia allora! Siete forse riuscito a scoprire qualcosa su queste sfere? Chissà che ore sono...
Gogeth Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Inviato 4 Ottobre 2009 una debole aura magica dico sgranocchiando così debole che neppure la sua scuola di appartenenza sono riuscito a capire
Silver Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 Mando giù gli ultimi morsi, poi sistemo i miei averi. Come mai siamo apparsi tutti e quattro nello stesso luogo? E come mai tra tutti solo io e Xileu abbiamo trovato queste sfere nei nostri zaini? Queste domande mi lasciano inquieta... A questo punto proporrei di riprendere la marcia, camminando si avverte meno il pungere del freddo Scruto il cielo per cercare di stabilire almeno vagamente che ore siano.
Gogeth Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 credo sia per via della nostra affinità alla trama, che le sfere sono apparse solo a noi.... dico con tono saggio la trama viene influenzata dai fulcri magici, e gli incantatori rientrano in questa categoria... quindi può darsi che le abbiamo attirate a noi! dico mentre faccio segno di si con la testa ed il becco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.