Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo


Poldopk

Messaggio consigliato

  • Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Delkinur

Spoiler:  

Come previsto infatti anche tu trovi all'interno del tuo zaino uno sfera, di colore rosso scuro, anche la tua un po' luminescente.

Appena la prendi in mano una voce riusuona nella tua testa:

Questo talismano ti è stato dato per raccogliere il male che è stato lanciato. Non perderlo e non cederlo, e se saprai ascoltare, ti aiuterà.

e subito dopo la luminosità sparisce lasciando la sfera rosso scura, con una piccola luce rossa all'interno che gira, nella tua mano.

@tutti

Spoiler:  

il fumo ora che è più vicino riuscite a distinguerlo meglio...è un fumo scuro e denso, come quello prodotto da un fuoco su cui è stata gettata legna umida. Intorno a voi il terreno si fà sempre più scuro e meno ghiacciato, come se fosse stato colpito dall'onda d'urto di una forte esplosione.

I pochi alberi che c'erano sono scottati da un lato (quello in direzione del fumo), e dalla luce, molto più forte di quando avete iniziato il viaggio, deducete che dev'essere circa mezzogiorno.

Improvvisamente all'orizzonte vedete dei movimenti.

Non siete sicuri di cosa li causi perchè sono parecchio distanti dal vostro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo estasiato la sfera, mentre sento nella mente quelle parole.

Ragazzi ne ho una anch'io, questa è rossa, e mi ha detto praticamente la stessa cosa

Poi mi rivolgo a Ralkin

Perchè non provi a vedere se ce l'hai an...

Mi fermo improvvisamente appena noto i movimenti

Che cosa sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenku, parli saggiamente. Potremmo provare a muoverci tra gli alberi mezzi bruciati mentre manteniamo la nostra direzione... L'aspetto di questo posto non lascia presagire nulla di buono, ma pare proprio che quel fumo sia il nostro unico punto di riferimento...

constato pensierosa, ho perso un po' del mio buon umore

se continua di questo passo addio bagno caldo stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi sono radi e sparsi e non offrono un buon nascondiglio...davanti a voi però delle roccie sparse affiorano dal terreno...sono a circa 3 metri l'una dall'altra, disposte un po' a caso.

Sono alte circa 70 cm dal suolo e anche queste sono scurite da un lato.

Il movimento intanto continua, ma sembra non muoversi nella vostra direzione.

@Ralkin

Spoiler:  

Guardando all'orizzonte noti un albero cadere, e un paio di figure che trasportano qualcosa, andarsene verso un altro albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

il taglialegna è un mestiere nobile... certo le driadi non la pensano a tal modo, ma le case bisogna pur costruirle, e le stufe vanno alimentate durante gli inverni!

dico filosofeggiando

l'unico modo per scoprirlo però è avvicinarsi il più possibile... e non credo che l'ambiente offra possibilità per farlo avendo la certezza di non essere visti

mi fermo un attimo

e di sicuro non faremmo una buona impressione se ci vedessero in atteggiamenti furtivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avanziamo in campo aperto? Se avvicinarsi furtivamente può farci sembrare nemici, forse se ci muoviamo come normali viaggiatori...", alludo.

Nel mentre, approfittando della lontananza dei movimenti, mi tolgo lo zaino dalle spalle e ci frugo dentro come consigliato dall'umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ralkin

Spoiler:  

Anche tu trovi una sfera frugando nel tuo zaino di colore verde acceso. é lievemente luminescente e quando la impungi senti una voce nella tua testa:

Questo talismano ti è stato dato per raccogliere il male che è stato lanciato. Non perderlo e non cederlo, e se saprai ascoltare, ti aiuterà.

La luminosità sparisce e tu rimani con il globo in mano, con una piccola luce che danza all'interno.

@tutti

Spoiler:  

iniziate ad avanzate verso le figure in movimento.

@Delkinur

Spoiler:  

Stai camminando verso le figure quando improvvisamente una strana sensazione ti pervade. Senti come se un grande pericolo fosse vicino a te e ci fosse qualcosa che ti dice di non andare avanti

@Xileu

Spoiler:  

Stai camminando verso le figure quando noti delle tracce di magia talmente forte nell'aria che quasi ne rimani soffocato. é come se la magia fosse palpabile in quel posto e non hai bisogno di prove per capire che li in zona è stato lanciato un incantesimo molto potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la magia permea l'aria!

gracchio allarmato

e solo un grande incantatore può aver lasciato tali tracce nella trama! meglio essere cauti!

continuo a camminare stando attento a ciò che succede

@DM

Spoiler:  
alterno un'azione di movimento ad una di difesa totale;

a livello visivo cammino lentamente guarndomi in giro con circospezione e tenendo la guardia alzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto mi fermo improvvisamente, trattenendo con le braccia i compagni che mi camminano vicino.

Fermatevi. Non dobbiamo avanzare.

Rimango un attimo immobile guardando spaventato il terreno, sempre tenendo saldamente i compagni a me vicini.

Ho una bruttissima sensazione. Cambiamo destinazione, o al massimo nascondiamoci da qualche parte e osserviamo quello che succede. C'è qualcosa di molto brutto nell'aria, un grande pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchiamo un posto dove nasconderci allora, dopo proverò un trucco di quando andavamo a caccia!

guardo mio cugino

ti ricordi ancora come si fa il verso del lupo vero?

@DM&tutti

Spoiler:  
se troviamo un posto dove nasconderci è mia intenzione usare l'abilità razziale "mimicry" per imitare gli ululati di un branco di lupi che cacciano

sposto 5 punti di bonus dell'item familiar su raggirare portando il totale a +15

la mia idea era che chi tra me e raklin ha un bonus più alto faccia la prova di raggirare, mentre l'altro esegue l'azione di help another per garantire un bonus di +3

se qualcun'altro ha gradi in raggirare e vuole tentare un help another per dare un altro +2, tale azione è sempre gradita

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

Seguite l'idea dei due kenku e vi andate a disporre dietro delle rocce che trovate poco più in là.

@Ralkin

Spoiler:  

Vi disponete dietro delle rocce e state per cominciare quando improvvisamente nella tua mente compaiono delle immagini. Vedi, come uno spettatore, voi che fate il verso del lupo, e in lontananza le figure in agitazione. Improvvisamente però le figure si dispongono e vengono verso di voi! Appena vengono più vicine, oltre a capire che sono umani, noti che sono molte più di voi.

L'ultima immagine che vedi è l'inizio di una battaglia che non potete vincere.

@Elyn

Spoiler:  

Come gli altri, ti sei disposta dietro alle rocce, e stai aspettando che i tuoi compagni si cimentino nella simulazione del branco di lupi, quando all'improvviso senti un calore sulla schiena e una fortissima sensazione di benessere ti pervade. Spinta da questa forza, ti giri verso la tua destra e vedi una cosa che ti era sfuggita prima. Un profondo canale, alto circa 2 metri, incide il terreno, qualche metro più in là di voi. È dello stesso colore della terra e nessuno se n'era accorto.

Il canale, probabilmente scavato da qualche rusciello, nell'antichità, porta giusto verso il fumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...