Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Che poteri hai, sfera?

Raccolgo la sfera azzurra dal mio zaino confidando in quello che mi suggerisce Xileu, provo a concentrarmi sulla luce che guizza al suo interno

Un mago... quali saranno le sue intenzioni? Sta forse cercando di intrappolarci? O forse vuole solo farci uscire allo scoperto, potrebbe essere una trappola... Non mi piace l'idea di ricorrere alla violenza e vorrei prima tentare di parlare, ma mi difenderò se devo

Inviato

Irrompo di nuovo nel discorso dei miei compagni.

Beh, qualche trucchetto lo conosco anch'io. Se volete ho un modo per tenerlo fermo per un po' mentre voi agite, ma prima forse dovremmo uscire da qui

Inviato

sappi che questa nebbia blocca la nostra vista, ma non la sua... ora è perfettamente in grado di vedere ogni nostra azione... e ha contrastato deliberatamente il mio tentativo di togliere la nebbia...

prendo fiato e continuo

e un comportamento simile a me fa pensare che ci voglia quanto meno ostacolare... e la cosa non mi piace più di tanto!

Inviato

Ragiono mentalmente poi asserisco

E sia, ma per favore non usare colpi letali... Se riesci a percepire il mago dimmi, a quanti metri da noi si trova? Saresti in grado di raggiungerlo con un solo balzo? In caso contrario potrei aiutarti io...

Inviato

@Elyn

Spoiler:  

appena tocchi la tua sfera subito i ai tuoi occhi viene rivelata la verità. Non c'è nessun tronco a bloccarvi la strada, ne alcuna nebbia a bloccarvi la visuale. Sono solo illusioni!

Con la vista finalmente libera riesci a vedere la situazione che vi circonda. Siete completamente circondati dalle figure! Sembrano soldati, armati fino ai denti, e sono tutto intorno a voi. Fortunatamente non scorgono i movimenti che fai, che potrebbero rivelare il fatto che tu li vedi.

Noti anche quello che potrebbe essere uno studioso, a decine di metri di distanza, intento a esaminare l'ingresso di una struttura semicrollata.

Inviato

Per la chioma di Sune!

La mia voce assume il tono di un sospiro mentre parlo ai miei compagni

I tronchi non sono davvero lì... non esistono... sono un' illusione... vedo attraverso la nebbia, non siamo soli e non c'è solo un mago... ci sono decine di uomini, sembrano soldati armati. E tra loro c'è uno studioso che esamina una struttura in macerie... Messer Xileu rinfoderate il vostro TGH, non possiamo battere un esercito...

Inviato

Ma che belle queste palline!!

Quasi quasi ne provo una pure io!

Con l'entusiasmo simile quasi a quello di un bambino, apro lo zaino e prendo la mia pallina rossa, sperando che riveli qualcosa anche a me.

Inviato

"Rinfoderare le armi gli farebbe capire che li vediamo, meglio continuare ad agire come prima, mentre ci ragioniamo su", asserisco sottovoce rivolgendomi un po' a tutti.

Detto questo tiro un blando pugno contro i tronchi di legno e sbuffo. Incrocio le braccia al petto voltandomi verso gli altri.

"Che si fa?"

Inviato

@delkinur

Spoiler:  

Impugni la tua sfera, e la senti vibrare nella tua mano. Appena l'hai toccata subito un timore si diffonde in te e ti mette in guardia contro un imminente pericolo. La sensazione indica un pericolo tutto intorno a te, ma sopratutto alla tua sinistra, dove elyn ti ha detto esserci lo studioso.

Inviato

Ancora pericoli...

Subito dopo aver toccato la sfera, mi giro veso i miei compagni e dico a bassa voce

Ragazzi... Quel tipo, lo studioso, è pericoloso. La sfera mi avvere del fatto che una minaccia incombe su di noi da quella parte

E faccio un cenno con la testa ad indicare l'incantatore alla nostra sinistra, poi lancio un imprecazione nella mia lingua

@chi capisce il draconico

Spoiler:  
Sia benedetta Aasterinian, in che razza di guaio ci siamo cacciati!
Inviato

@elyn

Spoiler:  

passi attraverso i tronchi senza difficoltà

@tutti tranne Elyn

Spoiler:  

Andate a sbattere contro i tronchi quando provate ad attraversarli, come se fossero reali

Inviato

na che diavolo...

esclamo mentre la donna sparisce tra i tronchi

maledette illusioni, volete sparire???

dico sibilando mentre sferro un'artigliata cercando di concentrarmi sulla loro natura di finzione

@DM

Spoiler:  
cerco di interagire con l'illusione; se ottengo un TS sulla volontà per accorgermi che i tronchi sono finti uso la manovra moment of perfect mind (eseguo una prova di concentrazione al posto del TS, spostando tutto il bonus dell'item familiar su concentrazione: totale +23 alla prova)
Inviato

mentre l'umano riflette con la sua sfera io ficco in tasca la mano per raccogliere la mia, mentre rilasso la mente e ripasso mentalmente le mie tecniche di combattimento

@DM

Spoiler:  
movimento: impugno la sfera dalla tasca

standard: recupero le manovre

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...