Vai al contenuto

[Poldopk] La magia e l'universo

Poldopk

Messaggio consigliato

• Risposte 413
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Trovandomi da sola provo a riattraversare i tronchi per ricongiungermi al gruppo...

forse la mia sfera ha facoltà diverse da quelle che hanno le loro... proviamo così

Se riesco a tornare propongo ai miei compagni di prenderci tutti per mano ed attraversare tutti contemporaneamente

Inviato

Seguite Elyn attraverso i finti tronchi, tenendovi uniti e finalmente riuscite a uscire dall'illusione!

Riuscite tutti finalmente a vedere la situazione in cui siete. Ci sono 8 soldati armati di alabarde e balestre (4 e 4) che vi tengono sotto tiro. Sembrano non essersi accorti del fatto che potete vederli.

Improvvisamente però un uomo enorme arriva verso il gruppo gridando:

Idioti! non vedete che ormai si sono liberati? Quello stupido stregone deve aver fatto le sue solite cagate!...ma adesso si fà a modo mio eheh esclama ridendo e prende qualcosa da una tasca sui pantaloni.

Alle parole del nuovo arrivato i soldati si mettono in formazione e cominciano ad attaccare! Diverse frecce volano verso il gruppo, ma fortunatamente non colpiscono nessuno.

Inaspettatamente però un esplosione colpisce il gruppo!

Vi accorgete in ritardo che l'esplosione è stata causata da qualcosa che ha creato solo un gran polverone, ma non vi ha fatto danni. Quando riuscite a vedere di nuovo notate che Delkinur non è più con voi!

@tutti tranne Delkinur

Spoiler:  

Siete alle prese con sti 8 soldati. Sono a circa 15 metri da voi che non siete più nel canalone, dato che ne siete usciti involontariamente durante l'illusione. Non vedete più Delkinur.

Iniziativa:

Ralkin

Soldato 1

Elyn

Xileu

Soldati dal 2 all'8.

@Delkinur

Spoiler:  

Durante l'esplosione, senti una mano robusta prenderti e trascinarti distante.

Quando riapri gli occhi, noti che sei nuovamente dentro al canalone e che di fronte a te c'è il comandante del gruppo (l'ultimo arrivato).

Il soldato ti guarda e dice sogghignando: "Bah, ho preso il più debole del gruppo.

e parte all'attacco! cerca di tirare un semplice pugno rivolto al tuo stomaco, che riesci però agilmente a scansare.

Iniziativa:

Capitano (ha già fatto la sua azione)

Tu

Inviato

"Attenzione!" gracchio rivolto ai miei compagni.

Osservo con rapidità i nemici di fronte a me, e senza ulteriori indugi sfodero le armi avanzando verso i nemici.

Avanzo diagonalmente verso destra (sempre avvolto dalle ombre), e nel mentre la mia arma destra viene avvolta da delle fiamme apparse magicamente. Una volta in posizione meno un fendente nell'aria con l'arma infiammata, in direzione dei soldati.

Le fiamme sull'arma si staccano, formando una piccola sfera bianca incandescente, che si dirige rapidamente verso uno dei soldati armati di balestra.

Dm

Spoiler:  

Allora, mi muovo diagonalmente verso avanti/destra di 9m, dopodichè uso la manovra: Fan the Flames.

Lancio la sfera con attacco di contatto a distanza, se colpisce sono 6d6+4 danni da fuoco, senza TS.

Con la stance attiva di prima, ottengo ancora occultamento contro gli attacchi, dato che mi sono mosso nel round.

TxC della sfera: +10

Lista manovre preparate:

- Burning Blade

- Wolf's Fang Strike

- Cloak of Deception

- Fire Riposte

- Fan the Flames

- Death Mark

Inviato

Accidenti! Questi non badano alle sottigliezze... Ma dov'è Delkinur? Immagino che prima di metterci a cercarlo dovremo occuparci di questi bruti...

Compagni alle armi! Dobbiamo difenderci! Lasciatevi ispirare dalla mie parole, possa il mio canto guidare le vostre lame!

Ciò detto estraggo il mio arco e lo impugno pronta ad attaccare, ma non scaglio ancora nessuna freccia, invece mi concentro per un istante su un incantesimo prima di iniziare un canto.

Il mio cantico è in lingua celestiale i soavi vocalizzi sono arricchiti da parole di una melodiosità assoluta.

@DM

Spoiler:  
Quando arriva il mio turno resto sul posto

- azione di movimento: estraggo l'arco

- azione veloce: lancio inspirational boost, incantesimo da bardo di 1° livello che migliora di un punto il mio ispirare coraggio

- azione standard: attivo ispirare coraggio sfruttando il talento parole della creazione. Subisco 3d4 danni non letali ma raddoppio gli effetti del mio ispirare coraggio (che di base è +1). A seconda della tua interpretazione il risultato dell'ispirare coraggio sarà un bonus morale di +3 o +4 al TxC ed ai danni per tutti gli alleati (me compresa) in grado di udirmi.

Inviato

@dm

Spoiler:  
E così io sarei il più debole? Insulso...

Guardandolo negli occhi, tiro fuori dalla mia borsa un pezzetto di ferro e tenendolo in mano inizio a muovere le braccia e a dire parole sottovoce in draconico.

Spoiler:  
Lancio blocca persone (CD 16)
Inviato

@ tutti tranne delkimar

Spoiler:  

Il colpo lanciato da Ralkin colpisce il primo balestriere infliggendogli serie ferite ma non uccidendolo.

Il primo soldato, munito di alabarda, avanza lievemente, coprendo il compagno ferito, mentre deponendo l'alabarda prendendo al suo posto una piccola fionda che usa immediatamente lanciando un proiettile verso Elyn e colpendola creandogli una leggera contusione su un braccio (-2 pf)

Successivamente poi il soave canto di Elyn vi avvolge e voi vi sentite decisamente più in forma!

@ delkinur

Spoiler:  

il tuo potente incantesimo purtroppo non ha effetto sul nemico che si riavvicina e ti sferra un potente colpo su un fianco facendoti mancare il fiato. (-12 pf) Ti accasci a terra, e dal tuo zaino esce la sfera rosso scuro che ti rotola vicino a una mano.

Inviato

Spoiler:  
Ricevo il colpo del nemico dritto sul fianco

Ouch... questo l'ho sentito

Pieno rabbia, raccolgo la sfera e con essa in mano, allungo l'altra mano a toccare il comandante. Poi gli trasmetto energia negativa con l'intento di fargli seriamente male.

Spoiler:  
Infliggi ferite gravi 3d8+7 (CD 17)

A contatto +6

Inviato

@delkinur

Spoiler:  

Appena prendi la sfera essa comincia a scaldarsi e finalmente riesci a capire il suo pieno potere! vedi il comandante in maniera completamente diversa, ti pare quasi di sapere già dove colpirà e dove ci sono delle aperture per colpire.

Vedi infatti che dopo averti tirato il pugno si è scoperto su un lato, convinto ormai di averti fiaccato, ed è giusto che sfrutti quest'occasione!

Ti infili velocemente vicino a lui e gli trasmetti una spaventosa scarica di energia attraverso il corpo.

Senti il comandante fremere di rabbia dopo il tuo colpo, ma grazie al potere della sfera, intuisci che vuole colpirti al bacino con un calcio e quindi riesci a pararlo senza difficoltà.

Il comandante dopo questa tua prova di abilità, ti guarda allibito!

Com'è possibile! urla tu non dovresti essere in grado di competere con me, invece ora riesci pure a evitare i miei colpi! CHI ***** SEI! esclama.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Questa sfera... mi sta proteggendo... Quale potere è capace di sprigionare e quale può essere la sua fonte??

Allungo di nuovo la mano verso il comandante, ma questa volta essa rimane solamente vicina al suo petto, senza toccarlo.

Arrenditi, non potresti durare a lungo contro nessuno tra me e i miei compagni. Prova a colpirmi ancora una volta e sarai morto, ma non voglio che tu mi costringa ad ucciderti

Spoiler:  
Prova di intimidire +3
Inviato

ora vedrete cosa sa fare una fenice quando viene messa alle strette!

urlo ai soldati mentre picchiando il manico del martello sul terreno inizio a crescere in maniera spropositata

@DM

Spoiler:  
casto ingrandire persone su me stesso

divento di taglia grande, ottenendo portata 3 metri

+4 di taglia alla forza

-2 di taglia alla destrezza

i danni del martello diventano 3d6+5

se sono minacciato casto sulla difensiva usando il bonus del famiglio

se una volta ingrandito ci sono soldati che provocano ado, li faccio tutti sfruttando riflessi in combattimento

Inviato

@Tutti tranne Delkinur

Spoiler:  

tutti i soldati fanno un passo indetro, dopo la trasformazione di Xileu, e decidono che meglio attaccare da distante. Per cui lasciano cadere le lancie e impugnano anche gli altri le balestre!

Vi lanciano quindi uno sciame di frecce che ferisce Xileu(-4 pf) e Ralkin (-5 pf).

Dopodiche lanciando un urlo, chiamano lo studioso alle loro spalle, che, attratto dal rumore si avvicina.

@Delkinur

Spoiler:  

Tsk, tu pensi di potermi minacciare? È un miracolo che tu sia riuscito a resistere per più di un minuto, non tirare troppo la corda...comunque per ora ho perso interesse, qui non c'è più nulla da fare. Alla prossima sfigato! ti dice sghignazzando l'uomo, e subito dopo, con una luce abbagliante, scompare, lasciandoti solo nel canalone.

Inviato

Ignorando la ferita del quadrello, avanzo minacciosamente verso i soldati nemici ad armi sfoderate.

Arrivo rapidamente di fronte a uno di loro, e tento di colpirlo con uno dei miei katar.

Dm

Spoiler:  

Mi muovio fino al soldato 4 ed uso la manovra Death Mark. Se il mio attacco normale va a segno, un'esplosione di fiamme infligge 6d6+4 danni nel raggio di 3m partendo dal soldato (anche quello colpito subisce i danni). CD sui riflessi per dimezzare = 17

Bonus txc: +16

Danni : 1d4+10

Inviato

@tutti tranne delkinur

Spoiler:  

il tuo potente colpo eguito dall'esplosione uccide sul colpo il soldato (soldato 4) e finisce quello che avevi sconfitto prima.

Inoltre tutti quelli colpiti dall'esplosione (tutti tranne il 7 e l'8) sono a terra, feriti gravemente.

Inviato

Accidenti da dove spuntano quelle fiamme?

Ossevo la scena stupita

quello non pareva affatto un incantesimo...

Il mio pensiero poi si sposta sull'ornamento che mi cinge il collo per un attimo, poi tendo il mio arco e tiro contro uno dei soldati ancora in piedi

@DM

Spoiler:  
- azione immediata: attivo la mia badge of courage che aumenta di un altro punto gli effetti del mio ispirare coraggio

- azione gratuita: mantengo attivo il canto

- azione standard attacco con l'arco +14 1d6+5 (o +13 1d6+4 non so ancora come interpreti)

Inviato

Spoiler:  
Sfigato a me...

Perchè non torni qui codardo?

Urlo con tutta la voce che ho in gola, poi ancora un po' dolorante, mi porto una mano sul fianco trasmettendo un onda di energia positiva che mi possa guarire dalla botta presa dal pugno del comandante.

Spoiler:  
Casto cura ferite moderate: 2d8+7 danni curati

Dopo, cerco di camminare attraverso i tronchi di legno per ricongiungermi ai miei amici

Inviato

compiendo grandi falcate raggiungo alla massima velocità possibile i soldati e facendo compiere al martello un movimento oscillatorio che lo porta a sfiorare il terreno, cerco di colpire uno dei soldati in pieno petto

@DM

Spoiler:  
Azione di Round Completo: Carico il soldato 7 (così da avere nell'area minacciata un po' di nemici che possono provocare ado alzandosi)

TxC: 1d20+9(bab)+2(carica)+5(ispirare coraggio) = 1d20+16

danni: 3d6+5(forza e bonus dell'arma)+5(ispirare coraggio)+5(leading the charge) = 3d6+15 danni

Inviato

@tutti tranne delkinur

Spoiler:  

p.s. scusa mi ero dimenticato di dirti, l'interpreto come un +4 quindi raddoppio anche il bonus. delle parole di creazione avevi preso 5pf

la freccia scagliata da elyn va a conficcarsi in profondità sulla spalla destra di uno dei due soldati ancora in piedi che grugnisce dal dolore.

In compenso il fragoroso attacco di Xileu finisce uno dei soldati a terra.

Con un soldato ancora illeso, e uno ferito ad una spalla, oltre che altri 4 a terra doloranti, notate lo studioso avvicinarsi ancora. Non è ancora a portata, perchè pare si stia avvicinando in maniera cauta, ma è decisamente più vicino di prima.

I soldati feriti dall'esplosione comunque non riescono neanche ad alzarsi dato la gravità delle loro ferite, mentre quello ferito, ormai fuori di se, si lancia contro Xileu riuscendo a colpirlo con un pugno (quello sx, -3 pf), e poi scappando verso lo studioso.

La fuga viene però intercettata dal kenku che con una martellata di una potenza sconvolgente mette fine all'agonia dell'uomo.

L'ultimo soldato, ormai rimasto solo, si inginocchia e chiede pietà

@Delkinur

Spoiler:  

I tronchi sono scomparsi da quando lo studioso si è mosso, ma perdi comunque del tempo a scalare il bordo del canalone

Inviato

@dm

Spoiler:  
Finalmente ce l'ho fatta...

Ci ho messo un po' per scalare il canalone, ma appena riesco a risalire mi lancio verso la zona in cui mi trovavo prima, sperando di trovare i miei compagni tutti illesi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...