Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Neppure io.:)

A parte gli scherzi, come avrei dovuto interpretare il suo intervento?

credo che il succo del suo discorso sia:

i costrutti normalmente non subiscono critici e colpi di grazia, se il warforged subisce critici (come mi pare di intuire dal primo post) allora e` soggetto anche al colpo di grazia

Inviato

credo che il succo del suo discorso sia:

i costrutti normalmente non subiscono critici e colpi di grazia, se il warforged subisce critici (come mi pare di intuire dal primo post) allora e` soggetto anche al colpo di grazia

A quanto sembra, viste le modifiche apportate al post originale, avevo ben inteso la portata della domanda.

Non a caso pipino ha dovuto ripetere la stessa, visto il tuo intervento.

Comunque, ribadisco, sì pipino, il Warforged è soggetto ai CdG.

Inviato

Allora altra domanda relativa ai colpi di grazia effettuabili su un warforged.

Se un Warforged ha la capacità della sua armatura di Fortificazione leggera (mi pare si chiami così la capacità di convertire colpi critici in colpi normali il 25 % delle volte) come si applica questa capacità alla situazione di cui sopra?

In altre parole se riescono a farmi un colpo di grazia (se ad esempio mi bloccano o mi addormentano o cose del genere) e poi mi fanno un colpo di grazia che si fa? si tira il d% e se riesco ad evitarlo incasso i danni normali e basta?e se ad esempio riescono ad addormentarmi, mi fanno il colpo di grazia, quest'ultimo non riesce e incasso i danni normali poi mi sveglio?

Scusate se addenso tutte le domande in un solo post ma in questi giorni non so quanto sarò presente sul forum ... sto sotto esame :banghead::banghead:

Inviato

In altre parole se riescono a farmi un colpo di grazia (se ad esempio mi bloccano o mi addormentano o cose del genere) e poi mi fanno un colpo di grazia che si fa? si tira il d% e se riesco ad evitarlo incasso i danni normali e basta?

Esatto.

La CD si baserà su quel danno.

e se ad esempio riescono ad addormentarmi, mi fanno il colpo di grazia, quest'ultimo non riesce e incasso i danni normali poi mi sveglio?

Sempre che tu sopravviva.

E sempre che trovino davvero il modo di addormentare un Warforged, di suo immune agli effetti di sonno.

Inviato

A quanto sembra, viste le modifiche apportate al post originale, avevo ben inteso la portata della domanda.

Non a caso pipino ha dovuto ripetere la stessa, visto il tuo intervento.

Comunque, ribadisco, sì pipino, il Warforged è soggetto ai CdG.

non capisco le prime due considerazioni

Inviato

non capisco le prime due considerazioni

Semplice.

A mio modesto, opinabilissimo avviso, la risposta di kursk non era chiara, o quanto meno non è risultata tale a pipino, che avrà modo di smentire o confermare la mia impressione.

Inviato

Semplice.

A mio modesto, opinabilissimo avviso, la risposta di kursk non era chiara, o quanto meno non è risultata tale a pipino, che avrà modo di smentire o confermare la mia impressione.

talvolta le parole di kursk suonano oscure a chi non sia a conoscenza delle tempeste neurali presenti all'interno della sua scatola cranica :-p

Inviato

Esatto.

La CD si baserà su quel danno.

Dunque Dedalo riassumo un attimo per vedere se ho capito bene.

Parte un Blocca persone.

Se non ricordo male (non ho la scheda sotto mano) il Warforged è influenzabile agli effetti di influenza mentale, quindi un Blocca persone su di me fa effetto.

Faccio il TS.

Lo fallisco.

Un guerrierozzo avversario mi si avvicina.

A meno che non sia già a 1,5 m da me ho diritto a fare un altro TS prima che lui agisca in quanto deve fare un movimento maggiore di 1,5 m, quindi non può piu' fare un azione di round completo per cui in quello stesso round non può fare il colpo di grazia.

Lo fallisco di nuovo.

Mi fanno il Colpo di grazia.

A quel punto tiro il d%.

La capacità di Fortificazione leggera non funziona.

A quel punto devo fare il TS su Tem CD 10 + danni inflitti dal critico del guerrierozzo oppure morire.

Se invece la capacità di fortificazione leggera funzionasse a quel punto dovrei fare il TS su Tem con CD 10 + i danni di un attacco normale.

Giusto?

Sempre che tu sopravviva.

E sempre che trovino davvero il modo di addormentare un Warforged, di suo immune agli effetti di sonno.

Non ho la scheda sottomano, come ti dicevo, quindi non ricordavo bene per quanto riguarda il sonno ma ad esempio per gli effetti di influenza mentale mi pare di ricordare che il warforged ne è influenzabile

PS: Se non si fosse capito il warforged Artificiere (classe di Eberron ma che pipino, il mio DM, mi ha detto tranquillamente giocabile nei FR) è il mio attuale PG :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato

Se non ricordo male (non ho la scheda sotto mano) il Warforged è influenzabile agli effetti di influenza mentale, quindi un Blocca persone su di me fa effetto.

Se ne deduce che Obiwankenobi è un Warforged.:)

A meno che non sia già a 1,5 m da me ho diritto a fare un altro TS prima che lui agisca in quanto deve fare un movimento maggiore di 1,5 m, quindi non può piu' fare un azione di round completo per cui in quello stesso round non può fare il colpo di grazia.

Spera non abbia Death Blow.

Giusto?

Right.

Inviato

Se ne deduce che Obiwankenobi è un Warforged.:)

D'oh !!!!

:doh::doh::doh::doh:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Right.

PS:Non voglio mettere in dubbio quanto dici ma potresti dirmi la fonte di questa informazione?sei sicuro che invece se la capacità di fortificazione leggera faccia bene il suo lavoro non si consideri colpo normale e basta, quindi incassi i danni e basta?

Altra cosa: come artificiere spesso vado in giro con un potere - anzi un infusione -addosso di cui adesso non ricordo il nome, mi pare Costrutto di pietra, che mi dà RD 10/adamantio.

Se riescono a farmi un Colpo di grazia mentre ho quel potere addosso che succederebbe?

Inviato

Altra cosa: come artificiere spesso vado in giro con un potere - anzi un infusione -addosso di cui adesso non ricordo il nome, mi pare Costrutto di pietra, che mi dà RD 10/adamantio.

Se riescono a farmi un Colpo di grazia mentre ho quel potere addosso che succederebbe?

che togli 10 al danno a meno che l'arma non sia di adamantio

Inviato

PS:Non voglio mettere in dubbio quanto dici ma potresti dirmi la fonte di questa informazione?sei sicuro che invece se la capacità di fortificazione leggera faccia bene il suo lavoro non si consideri colpo normale e basta, quindi incassi i danni e basta?

Molto semplice: perchè neppure indossare un'armatura della fortificazione "pesante" ti rende immune ai colpi di grazia.

Figuriamoci quella leggera.