Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Visto ieri sera: :rock:

Non è paragonabile ai 3 capolavori di Tarantino (Le Iene, Pulp Fiction e Jackie Brown), ma è decisamente godibile e ben fatto. L'influenza western è pesantissima e non posso che apprezzarlo, adorando quel genere.

A parer mio ci sono un paio di scene tirate un po' per le lunghe (come quella dello strudel) ed un eccesso di sottotitoli; c'è da dire che quest'ultima cosa è dovuta ad una precisa scelta, gli attori recitano nella lingua che i loro personaggi parlerebbero.

Spoiler:  

Per quanto bella fosse la scena nello "scantinato di m3rda", secondo me a fare da padrona è la parte finale del film, a partire da qundo Shosanna si trucca (con quella colonna sonora da infarto) fino all'uccisione del povero radiooperatore Herman.

Brad Pitt decente, un filo sottotono rispetto al solito, non è proprio il suo ruolo. Gli altri attori ottimi, Landa e Shosanna su tutti.

voto 7,5, anche 8: merita davvero, dopo l'esperimento riuscito a metà di Kill Bill e la ciofeca di Deathproof, Taratino torna col botto.

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Visto ieri in lingua originale. Sorvolando sul fatto che Brad Pitt a tratti rasenta l'incomprensibile, credo che sia il modo migliore per vederlo (come sempre), perche` da quello che ho capito dai vostri commenti la scena di quando parlano italiano e` stata stravolta.

Direi un gran film, in alcuni punti geniale. Le scene tirate per le lunghe citate da Airon mi sono invece sembrate molto piene di pathos: la scena nella casa del capitolo 1, ad esempio, la trovo meravigliosa.

Gran regia, con tocchi di classe notevoli. Buoni gli attori, con un grandissimo Landa.

Non sono un fan sfegatato di Tarantino, ma questo e` un gran film.

Inviato

la scena nella casa del capitolo 1, ad esempio, la trovo meravigliosa

Questa scena rasenta la perfezione cinematografica, se aggiungete che la casa è stata smontata e rimontata a metà per poter mostrare shoshanna e i suoi fratelli nascosti sotto le assi del pavimento... bhe direi complimenti a tarantino.

L'unica cosa che un po' mi spiace è che dei bastardi alla fine si sa ben poco (si conoscono in pratica i background di soli 3 personaggi), però rimane un gran film che comprerò sicuramente in dvd.

Inviato

Visto ieri in lingua originale. Sorvolando sul fatto che Brad Pitt a tratti rasenta l'incomprensibile, credo che sia il modo migliore per vederlo (come sempre), perche` da quello che ho capito dai vostri commenti la scena di quando parlano italiano e` stata stravolta.

Sì perchè il doppiatore ha doppiato anche la parte in "lingua madre". Ovvero, quando Pitt parla un po' di italiano, il doppiatore l'ha doppiato parlando un italiano quasi perfetto... non facendo notare granchè l'equivoco degli accenti e della pronuncia scarsissima...

L'unica cosa che un po' mi spiace è che dei bastardi alla fine si sa ben poco (si conoscono in pratica i background di soli 3 personaggi),

Vero, anche io la penso così.

Inviato

Non è paragonabile ai 3 capolavori di Tarantino (Le Iene, Pulp Fiction e Jackie Brown)
Oddio..questo mi è sembrato decisamente migliore di Jackie Brown.

A parer mio ci sono un paio di scene tirate un po' per le lunghe (come quella dello strudel)
Ma se è stupenda quella parte! :D

Kill Bill e la ciofeca di Deathproof
Ok, io e te non andiamo d'accordo: mi son piaciuti parecchio sia Kill bill che Deathproof. :-):-p

la scena di quando parlano italiano e` stata stravolta.
Si, in quella parte han fatto strage.
Inviato

Guarda Wolf, in realtà non siamo così discordi: non lo posso paragonare a Jackie Brown e agli altri perchè lo stile è del tutto diverso, non è più la storia di crimine con storie che si intrecciano come i 3 film citati. Posso essere d'accordo sul fatto che in valore assoluto questo sia superiore.

La scena dello strudel è senza dubbio ben girata e "thrilling", ma poteva durare 2 minuti di meno senza perdere nulla :lol:

Kill Bill mi è piaciuto molto, soprattutto il secondo ma in generale l'ho apprezzato in toto.

Ok, Deathproof è proprio una ciofeca, qui non c'è nulla da dire.

Inviato

Non sono per niente un amante di Tarantino.

E la sua mano si è vista parecchio in questo film...Mi è sembrato un incrocio tra Kill bill e Sin City ambientato nella 2° guerra mondiale.

Non mi è piaciuto, ma il genere "Tarantino" non mi piace.

Del film "salvo" solo

Spoiler:  
il cacciatore di ebrei come personaggio. E la parte dello scantinato dal "che accento strano che hai" al "anche tu hai una revolver puntata sui testicoli"
Inviato

Spoiler:  
il cacciatore di ebrei come personaggio. E la parte dello scantinato dal "che accento strano che hai" al "anche tu hai una revolver puntata sui testicoli"

Quella parte in effetti molto "western" penso sia piaciuta un po' a tutti :-)

Il film è pieno di dialoghi "strani"... nel senso che possono piacere oppure no. Ad esempio io sono dello stesso parere di Airon riguardo alla scena dello strudel, mi è sembrata molto trascinata.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

OT

d'accordissimo con te, peccato per quella seconda ora di simil b movie di fantascienza che han messo dopo le eccezionali idee iniziali :lol:

Quoto, District 9 è bella come idea e fino a metà mi è anche piaciuto lo stile, nella parte seconda è diventato banale (cmq globalmente mi è piaciuto e non mi son pentito di averlo visto).

Cmq anche io l'ho visto al posto di Bastardi Senza Gloria (non vado molto al cinema)

Finalmente un bel film di tarantino, ma ne ha fatti di passi falsi (dopo le iene e pulp fiction ovviamente, questi due film non si toccano!) per arrivare a unglourious basterds.

Sta frase mi fa venir voglia di vederlo... Anche se non ho visto tutti i film del regista le Iene e Pulp Fiction mi son piaciuti parecchio ma i Kill Bill no (anche se Pai Mei è un mito)...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Mah, a me non è sembrato questo capolavoro, magari rivedendolo potrei cambiare idea.

A parte ogni scena con Landa (veramente eccezionale) e quelle con la Kruger (molto brava, anche se più che altro era il personaggio ad esser interessante) mi è sembrato abbastanza trascinato in certe parti, con un eccesso di sottotrame già viste (Black book, nel quale la vendetta ebrea, anche se con i distinguo del caso, era sviluppata mooolto meglio) e troppa carne al fuoco. Probabilmente se avesse fatto un doppio film qui avrebbe fatto un lavoro migliore, togliendo la parte "corale" e concentrandosi su uno dei protagonisti invece che fare un pastone troppo poco sviluppato.

La regia comunque è sempre di alto livello, la fotografia e le musiche idem. Certo non è a livello dei vecchi o di KB2, ma sempre meglio di Deathproof!

  • 2 mesi dopo...
Inviato

L'ho visto in DVD, qualche giorno fa.

Deluso.

Il film è carino, ma niente di eccezzzzzionale. (veramente!)

La recitazione, poi, a volte è scarsa, imho.

Ho passato un piacevole momento, non fraintendete. Ma alla fine del film mi veniva da dire "ok, e quindi ?".

E quindi niente. L'ho rimesso nella scatola DVD, e aggiunto alla tonnellata di film che considero non buoni abbastanza da rivedere.

Inviato

Sai che francamente non mi ricordo ?

Credo inglese con sottotitoli.

Si, credo di si, in quanto mi ricordo abbastanza bene l'accento di Brad Pitt.

Quindi, apparentemente, ho evitato alcuni accenti ridicoli, se mi ricordo bene quanto detto in questo topic.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Di Tarantino ho visto tutto. E con alti e bassi ho apprezzato tutto. 'Bastardi' l'ho trovato ottimo, anche se non il capolavoro che alcuni osannano. Imo si fa sentire il non approfondimento dei personaggi, e il poco peso in fatto di tempi dato ai 'cacciatori di nazisti'. Per il resto, grande la fotografia, grandi i dialoghi, grande la trama, grande l'audacia con cui Quentin prende il tema della 2°GM e lo stravolge, subordinandolo ai suoi (malati) intenti di trama. Contento di averlo visto al cinema.

Waltz è enorme.

Pitt monoespressivo.

La scena nello scantinato è la tipica scena-dialogica-ostentata-alla-Tarantino. Poco da fare: o te la fai piacere o ti frantuma.

  • 1 mese dopo...
Inviato

a me è molto piaciuto

a parte il finale che è antistorico, il resto penso che riprende molto bene la situazione storica del tempo, compreso l'ambientazioni come le feste naziste, infatti questo è uno delle cose belle del film.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...