Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

giochi i sacramenti di side? ancora meglio.....per il tutore ti posso dire che è il vampiro-rimozione giusto al momento giusto, tutto qui....non mi è mai piaciuto come carta, ma non c'è davvero nulla di meglio e post side si rivela decisivo, visto che non devi utilizzare un altro slot, ti aiuta a prendere la hate o comunque la carta sideata contro il tuo oppo...per le terre il mio non era un consiglio, era un parere, si può fare benissimo in enrambi i modi!!!


Inviato

giochi i sacramenti di side? ancora meglio.....per il tutore ti posso dire che è il vampiro-rimozione giusto al momento giusto, tutto qui....non mi è mai piaciuto come carta, ma non c'è davvero nulla di meglio e post side si rivela decisivo, visto che non devi utilizzare un altro slot, ti aiuta a prendere la hate o comunque la carta sideata contro il tuo oppo...per le terre il mio non era un consiglio, era un parere, si può fare benissimo in enrambi i modi!!!

quindi mi consigli di usare il tutore per le carte saidate contro l'avversario ?sai che non c'avevo mai pensato ? e una genialata !

Inviato

Le terre che entrano tappate non le giocherei, poi non danno nenache questo vantaggio. Le Bloodwitch sono stra forti ne giocherei 4 (sopravvivono a baneslayer, a PTE...) come giocherei assolutamente 4 bloodgast, l'unica carta nel mazzo che ti fa riprendere da un mass removal fetchando (già...:rolleyes:). Proprio per questo motivo giocherei 8fetch, tanto di danni ne fai certamente di più di quelli che subisci. Giocherei quindi 2 fetch in più al posto delle pirana marsh, e 2 gargoyle castle al poto delle tombe di agadeem. Poi assolutanìmente 4 bloodchief ascension al posto di 4 creature (Guul draz vampire non è prorpio il massimo...).

Invece di hideous end giocherei Doomblade (costa 1 in meno...) e giocherei 4 duress, 4 deathmark sicuri di side e probabilmente 2 mind shatter. Poi toglierei i bloodseeker (hai drop a 2 migliori...). Insomma facico prima a scrivertela:

4 Fetch B/g

4 Fetch W/G

2 Gargoyle Castle

12 Swamp

4 Malakir Bloodwitch

4 Vampire Nocturn

4 Bloodgast

4 Vampire Hexmage

4 Vampire Lacerator

4 Gatekeeper of Malakir

2 Vampire Nighawk

4 Bloodchief Ascension

4 Sign in Blood

4 Doomblade

SB:

4 Duress

4 Deathmark

2 Mind Shatter

1 Liliana vess

4 Black Knight

Ho tolto i NIghthawk perchè sono una win more (poi costano 3, non stanno benissimo nella nostra curva e muoiono da tutto). I sign in blood sono d'obbligo per pescare qualcosa. Le 8 fetch anche per far tornare sempre i bloodghast. Ho tolto un po' di creaturine inutili a cc Bassi (ache se sui vampiri di gruul daz nutro i miei dubbi...) e ho lasciato solo le creature intelligenti che ribaltano la partita.

In side bisogna proteggersi con le duress contro controllo e i mind shatter nei mirror (ma anche contro controllo fanno le loro porcate). Contro mazzi aggro a base bianca/verde abbiamo i deathmark e contro l'emergente "soldiers" abbiamo i death knight. Dato che è un mazzo un po' costoso (non troppo a parte i 100 euro di fetch) provatelo su workstation, funziona.

Inviato

si vanyhal, non è una brutta idea se ci pensi bene...=)

4 streghe sanguinarie? ma sei consapevole di poterle giocare tardi in partita e che ti aiuteranno solo se stai vincendo, mettine una sola, le altre sono buoni slot persi. analogamente il 4x di ascension mi pare eccessivo, ne metterei 3. concordo invece sul fatto che le terre che fanno guadagnare un punto vita e che entrano tappate non siano belle, anzi....potevano anche farle comuni a mio parere....

Inviato

entrano comunque tappate...ti perdi un turno per èpterle usare, praticamente se le hai di mano iniziale ti fanno iniziare più lento o ti costringono ad un mulligan, non le mettere, ci pensano i vampiri a portare a 10 l'oppo!

Inviato

da deckcheck:

4 Bloodghast

4 Gatekeeper of Malakir

4 Malakir Bloodwitch

4 Vampire Lacerator

4 Vampire Nocturnus

instant [7]

4 Disfigure

3 Tendrils of Corruption

sorcery [8]

4 Duress

4 Sign in Blood

enchantment [2]

2 Quest for the Gravelord

land [23]

2 Piranha Marsh

21 Swamp

60 cards

Sideboard:

4 Black Knight

4 Vampire Nighthawk

4 Deathmark

3 Mind Sludge

2 Bloodghast

4 Gatekeeper of Malakir

4 Malakir Bloodwitch

2 Vampire Hexmage

4 Vampire Lacerator

4 Vampire Nocturnus

instant [8]

2 Bituminous Blast

4 Lightning Bolt

2 Terminate

sorcery [7]

4 Blightning

1 Cruel Ultimatum

2 Divination

enchantment [1]

1 Bloodchief Ascension

land [24]

1 Akoum Refuge

4 Crumbling Necropolis

4 Dragonskull Summit

4 Drowned Catacomb

1 Jwar Isle Refuge

10 Swamp

60 cards

Sideboard:

2 Bloodghast

2 Vampire Hexmage

2 Terminate

4 Duress

1 Bloodchief Ascension

2 Quest for Ancient Secrets

2 Relic of Progenitus

Inviato

questo mazzo potrebbe godere di nuove leve con i prossimi 2 blocchi di zendikar.. magic sta facendo giustizia ai vampiri finalmente, magari diventassero come elfi o goblin in futuro!

Inviato

ma magari anche no... ne abbiamo avuto abbastanza di mazzi tribal negli ultimi 3 anni di magic... ora pure il legacy non ha più solo goblin ma pure elfi e pesci, l'esteso qualche modo di sfruttare gli elfi in una shell control o combo lo troverà, e i gob sono tier 2, lo standard ha vampiri... Ma basta! che palle :-)

Inviato

non in quel senso, nel senso il bianco ha gli uomini, il verde gli elfi il rosso i goblin e il blu i tritoni, mi piacerebbe se le creature nere più frequenti fossero i vampiri, tutto qua. una questione di gusti.

Inviato

certo, io scherzavo! lo so che i vampiri son stati tentati in tutti i modi, però vorrei dire qualcosa:

1) il nero comunque ha zombie e ratti come tribù, e non hanno mai fatto molto schifo

2) i vampiri della nuova espansione.... beh, sono stati molto tirati per le orecchie. Non vorrei dire, ma quando mai un vampiro (escludiamo underworld e simili) è stato un guerriero? i vampiri sono sempre stati potenti creature magiche che controllavano altre creature, si strasformavano, non morivano ecc. In magic shauku endbringer o baron sengir sono due vampiri decenti, mentre quelli di zendikar sembrano semplicemente le creature dei mazzi white weenie a cui han cambiato colore e messo come nome "vampiro". Insomma, a 1 o 2cc non dovrebbero esistere vampiri, dato che un vero vampiro dovrebbe potersi riprodurre, rianimare i morti, governare gli elementi. Non a caso a 1cc ci stanno zombie, tigri e soldati, mentre i vampiri di magic son sempre stati a costo alto per poter dar loro abilità potenti e particolari

Inviato

all ti quoto quasi in tutto , ma non dimenticare che i vampiri possono essere divisi in piu categorie , quelli nobili e con il potere che gli usciva dalle orecchie (sengir baron e co) e quelli che sono i loro servi (figlia della notte e via dicendo)

comunque si e vero , il nero ne ha di creature tipiche e solo che i vampiri sono piu fighi :lol:

:bye:

Inviato

già quando inizia con kamigawa e mi dissero che il nero aveva i ratti ci rimasi proprio male..

comunque all nel primo mazzo che hai quotato metterei 2 tributo di sangue per i duress, un tentacoli in più, e magari un paio di streghe in meno per un paio di falchi notturni

Inviato

ti dico, io l'ho postato da deckcheck. Il mononero è arrivato secondo a qualcosa, il grixis è arrivato primo. Non mi azzardo a far cambiamenti perchè non l'ho giocato e non sto più seguendo il t2, comunque imho le streghe ci van tutte, perchè la protezione dal bianco è eccezionale, fanno danni sicuri quando entrano, e possono bloccare (e non venir bloccate) da un certo angelo con lifelink, first strike e compagnia bella :lol:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...