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comment_373581

Mentre rileggevo il codex degli angeli oscuri mi è capitato di notare che a pagina 15 nello schema dell'armata, nella cerchia interna sono presenti i maestri di forgia, ma i suddetti non sono presenti nelle scelte QG. Qualcuno può chiarirmi?

Grazie!:-D

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comment_373647

credo che siano un qg a tutti gli effetti...non riportati o per dimenticanza...da escludere...o perché già presenti nel codex space marine...più probabile...ma non sono sicuro...su errata forse trovi qualcosa...

Spero di aver salvato la tua anima con questo consiglio...ciao

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comment_373665

Grazie inox!

dunque modifico la domanda: oltre al cannone e al fatto di poter includere il dreddy come scelta supporti ( o leggeri o pesanti non ricordo) il maestro della forgia è buono?

comment_373681

Secondo me è buono solo con il raggio convertitore, se no è inutile. E poi quest'arma non la potrai utilizzare sempre al suo massimo. Cmq dovrai tenerlo in un angolo del campo in una posizione sopraelevata a bersagliare le unità nemiche.

comment_374145

Il maestro della forgia (nonostante mi piaccia molto il bg) è abbastanza scarsone... il raggio convertitore difficilmente riuscirai ad usarlo a dovere (per quanto speri che il nemico resti a 72''?).

Se vuoi dei tech funzionali, li schiererei dietro a un thunderfire, diversamente li lascerei nella vetrinetta (si, anche se sono col cannone possono migliorare le coperture).

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comment_374149

purtroppo li lascerò nella vetrinetta... i DA non hanno thunderfire.

Per il maestro potrebbe essere utile usandolo in questo modo: faccio avanzare i veicoli, sgancio le capsule, creo un cordone difensivo e con il maestro colpisco da distanza.

comment_374157

purtroppo li lascerò nella vetrinetta... i DA non hanno thunderfire.

Per il maestro potrebbe essere utile usandolo in questo modo: faccio avanzare i veicoli, sgancio le capsule, creo un cordone difensivo e con il maestro colpisco da distanza.

ma tutto 'sto bordello per 1 maestro della forgia? E conta che anche l'avversario potrebbe avere delle truppe da aip, e che quindi ti arriva dritto dritto nel muso...

comment_374167

Per il maestro potrebbe essere utile usandolo in questo modo: faccio avanzare i veicoli, sgancio le capsule, creo un cordone difensivo e con il maestro colpisco da distanza.

Va bene, mettiamo che funzioni... mettiamo anche che colpisci sempre, ferisci sempre e il nemico non salva mai... quanti morti gli fai, uno a turno?

comment_374200

dipende se il morto è un terminator del caos, un ciccione( ok con la tattica che ho proposto i tirannidi mi maciullano) un qg, elite, truppa molto ridotta.

Ti asfalta chiunque. Basi tutta la strategia su un unico pezzo, oltretutto molto semplice da abbattere.

Se almeno facesse qualche attacco in più...

Oltretutto, accoppi un tizio in una truppa?

Accoppi un terminator?

Un qg? QUALE qg va in giro da solo? le cm... e QUALE cm ha una sola ferita?

No, non vai da nessuna parte.

comment_374203

il colpo a 72" è ad area...

Dai? O.o

Non cambia molto, comunque... tanti punti impiegati a proteggere un qg molto scarso in confronto agli altri e che non darà MAI la sua piena potenza.

comment_374234

ma scusa coi DA non hai delle agevolazioni per l'aip dei terminator?

potresti fare una lista che si basa su quello (e anche alcune capsule)...

se non sbaglio metà delle capsule vene giù al primo turno, isieme ai termy... il che significa l'elitè e buona parte delle truppe(e magari un qg) in faccia al nemico il primo turno...

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