Gandalf333 Inviata 2 Settembre 2005 Segnala Inviata 2 Settembre 2005 Sono un novello e mi sono accorto che nel manuale dei mostri, a meno che non si conoscano bene i mostri é difficile a volte collocare i mostri. E i mostri sono elencati solo per GS. E' una mia impressione oppure sono io che sono troppo novello come DM?
Codan il bardo Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Nella parte del Mdm, c'è scritto quali tipi di mostri si possono incontrare nelle diverse aree (boschiva, paludosa, montagne, sottosuolo)
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Sono un novello e mi sono accorto che nel manuale dei mostri, a meno che non si conoscano bene i mostri é difficile a volte collocare i mostri. E i mostri sono elencati solo per GS. E' una mia impressione oppure sono io che sono troppo novello come DM? Non sei novello, sono elencati proprio solo per GS o alfabeto... Ma sui manuali di ambientazione ti viene segnalato cosa è più facile incontrare lì piuttosto che là... Con il tempo poi andrai ad intuito!
Marth Freeman Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Sono un novello e mi sono accorto che nel manuale dei mostri, a meno che non si conoscano bene i mostri é difficile a volte collocare i mostri. E i mostri sono elencati solo per GS. E' una mia impressione oppure sono io che sono troppo novello come DM? Non sei novello affatto! Come dice Dargon dopo un pò ci si abitua a sfogliare "casualmente" il manuale dei mostri, a puntare il dito a caso e vedere se ti ispira o no! Oppure naturalmente puoi prenderti un pò di tempo prima e scegliere con calma i mostri per gli incontri.
Gandalf333 Inviato 2 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Nella parte del Mdm, c'è scritto quali tipi di mostri si possono incontrare nelle diverse aree (boschiva, paludosa, montagne, sottosuolo) Si ma i mostri sono sempre gli stessi. Invece cercando meglio nel manuale dei mostri si scopre che sono di più
Shar Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 I diversi manuali di ambientazione (compreso quello base del master per le relazioni "generiche") di solito hanno un insieme di tabelline che descrivono il luogo fisico in cui puoi incontrare le diverse specie di mostri presenti. Così puoi cercarli anche da li: trovi il nome, cerchi nel corrispettivo manuale nell'indice alfabetico, e poi semini morte e distruzione...
Kordian Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Inviato 2 Settembre 2005 Il problema non si pone se i mostri te li inventi!!
Codan il bardo Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Si ma i mostri sono sempre gli stessi. Invece cercando meglio nel manuale dei mostri si scopre che sono di più Bhè sì, il punto di inizio è quello, dopo di che ti tocca un po' di inventiva... consiglio sempre (soprattutto all'inizio), di mettere mostri che spronino l'ingegno dei pg e che non si basino sulla tabellina dei GS (che molte volte creano enormi disastri)
daglator Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Inviato 3 Settembre 2005 Tieni anche presente che nelle singole descrizioni di ogni mostro c'è l'indicazione dell'ambiente in cui abitualmente si trova.
Messaggio consigliato