Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sono un novello e mi sono accorto che nel manuale dei mostri, a meno che non si conoscano bene i mostri é difficile a volte collocare i mostri. E i mostri sono elencati solo per GS. E' una mia impressione oppure sono io che sono troppo novello come DM?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sono un novello e mi sono accorto che nel manuale dei mostri, a meno che non si conoscano bene i mostri é difficile a volte collocare i mostri. E i mostri sono elencati solo per GS. E' una mia impressione oppure sono io che sono troppo novello come DM?

Non sei novello, sono elencati proprio solo per GS o alfabeto...

Ma sui manuali di ambientazione ti viene segnalato cosa è più facile incontrare lì piuttosto che là...

Con il tempo poi andrai ad intuito! ;-)

Inviato

Non sei novello affatto!

Come dice Dargon dopo un pò ci si abitua a sfogliare "casualmente" il manuale dei mostri, a puntare il dito a caso e vedere se ti ispira o no!

Oppure naturalmente puoi prenderti un pò di tempo prima e scegliere con calma i mostri per gli incontri.

Inviato

Nella parte del Mdm, c'è scritto quali tipi di mostri si possono incontrare nelle diverse aree (boschiva, paludosa, montagne, sottosuolo)

Si ma i mostri sono sempre gli stessi. Invece cercando meglio nel manuale dei mostri si scopre che sono di più :confused:

Inviato

I diversi manuali di ambientazione (compreso quello base del master per le relazioni "generiche") di solito hanno un insieme di tabelline che descrivono il luogo fisico in cui puoi incontrare le diverse specie di mostri presenti. Così puoi cercarli anche da li: trovi il nome, cerchi nel corrispettivo manuale nell'indice alfabetico, e poi semini morte e distruzione... :twisted:

Inviato

Si ma i mostri sono sempre gli stessi. Invece cercando meglio nel manuale dei mostri si scopre che sono di più :confused:

Bhè sì, il punto di inizio è quello, dopo di che ti tocca un po' di inventiva... consiglio sempre (soprattutto all'inizio), di mettere mostri che spronino l'ingegno dei pg e che non si basino sulla tabellina dei GS (che molte volte creano enormi disastri)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...