Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti... durante una delle ultime partite che ho fatto, ho sentito un mio amico pronunciare i nomi degli dei del caos in modo diverso da come li pensavo io... potete chiarirmi?

Korne o Korn? Nurgle o Nargol? ecc... (non sono giusti i nomi perchè ho scritto la pronuncia;-))

grazie ciao cap.

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Korn(e) -> finisce sulla n, ma non è "Korn", è una n tirata come se stessi per dire la e

Nargol -> io lo pronuncio nurgle, ma se vuoi dirlo nargol, la a è molto stretta (del tipo nrgol)

Tzeen(t)c -> t e z non dure, la t è come la e di khorne

Slaanesh -> come si scrive

la pronuncia di tutti tranne nurgle viene spontanea, non ci dovrebbero essere problemi o equivoci sulla pronuncia di questi, a parte l'accento tonico di slaanesh che non è indicato, e come tale si legge "slàanesh", visto che non è indicato accento.

Se senti qualcuno pronunciarlo "slaanésh", non è errato visto che non si sa dove è l'accento tonico ma non è neanche giusto visto che in ogni lingua è scritto slaanesh, e come tale va letto con l'accento tonico sulla prima sillaba.

Inviato

io da bravo niubbo quale sono ci ho messo secoli per imparare l'esatta pronuncia di tzeentch.

Il manipolatore si è scelto quel nome apposta, solo i più meritevoli sono in grado di pronunciarlo correttamente :-)

Nargol -> io lo pronuncio nurgle, ma se vuoi dirlo nargol, la a è molto stretta (del tipo nrgol)

A me "nargol" fa tanto schifo... il Nonno si pronuncia Nurgle e poche balle.