Aerys II Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Dipende dall'ambientazione. Se giocate su Faerun allora Lathander è il Dio che fa per te. In quanto ai domini, non ho sottomano manuali dei Forgotten Realms, quindi non saprei i benefici, ma così ad occhio direi Sole e Bene, o Sole e Protezione, o Bene e Rinnovamento... (questi se scegli Lathander) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 2 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Dipende dall'ambientazione. Se giocate su Faerun allora Lathander è il Dio che fa per te. In quanto ai domini, non ho sottomano manuali dei Forgotten Realms, quindi non saprei i benefici, ma così ad occhio direi Sole e Bene, o Sole e Protezione, o Bene e Rinnovamento... (questi se scegli Lathander) Grazie per i consigli e la pazienza Il fatto è che siamo fermi da giugno (giochiamo nel doposcuola) e conoscendo il dm innoridisco nel pensa rea quello che potrebbe aver preparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 2 Settembre 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Scusatemi un piccolo OT... il PNG del link di Aerys ha 500 PF, perché ha la costituzione! Cioè, è un vampiro, e come per magia ha anche 18 in Costituzione... se trovate in giro quel master, tirategli in faccia fortissimo un manuale a vostra scelta e ditegli di imparare a giocare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 2 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2005 Scusatemi un piccolo OT... il PNG del link di Aerys ha 500 PF, perché ha la costituzione! Cioè, è un vampiro, e come per magia ha anche 18 in Costituzione... se trovate in giro quel master, tirategli in faccia fortissimo un manuale a vostra scelta e ditegli di imparare a giocare... Ti scuso l'OT e anzi ti dirò che avevo già notato la cosa, tant'è che sul foglio con la stampa del coso c'è un BOCCIATO!!! anche darsi che il PNG "Sacro" sia stato il primo ad alzare la mano contro di loro. Può succedere che uno scontro sia un po' troppo ma che il DM non lo sappia... Per come sono abituato a mastrare io no, ma certo può succedere... può essere il caso di quel vampiro di cui parla "il vento immobile" (a buon intenditor... ), che protegge i suoi vampiri (magari gregari o "figli"...), o di un qualche personaggio particolarmente "acido" o "iroso" che i pg trovano e stuzzicano... se oltre all'attuale stregone impersonassi anche un chierico, quale dominio sarebbe consigliabile scegliere? A parte che sconsiglio sempre di ruolare due diversi pg... ad alto livello potresti fare str/chr... ma non credo che avresti dei benefici, anzi... Cmq sia, da manuale base I (giocatore), un dio buonissimo è Pelor, altro è Heironeous, o Yondalla o Corellon se non siete umani (non ricordo bene...) Domini anti-vampiro non ne conosco, ma di certo Bene, Protezione, Guarigione, Sole possono essere utili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Scusatemi un piccolo OT... il PNG del link di Aerys ha 500 PF, perché ha la costituzione! Cioè, è un vampiro, e come per magia ha anche 18 in Costituzione... se trovate in giro quel master, tirategli in faccia fortissimo un manuale a vostra scelta e ditegli di imparare a giocare... Bisognerebbe marchiargli a fuoco sulla fronte un bel RTFM (in questo occorrerebbe Dedalo o Dusdan, o almeno Sharuwen...). Insomma, che lo chiami non-morto a fare se poi non è un non-morto?!? Tornando IT, sulla questione dei PNG sacri sono perfettamente d'accordo con Dargon, ma continuo a pensare che il master in questione l'abbia fatto per spirito DMBI, o quanto meno per errata interpretazione del concetto di "Sfida Impossibile". Sconsiglio anch'io di ruolare due PG, al limite affittatevi un PNG o trovatevi un quinto amico (magari una gentil donzella... ) per giocare. Sul multiclasse avrei i miei dubbi: perderesti troppo tempo per avere incantesimi decenti, nel frattempo se il vostro master continua con la linea "Vampires Rule" finireste decomposti. P.S. Ma posso sapere l'ambientazione in cui giocate? Magari si potrebbe dedurne qualche bell'escamotage per farla in barba al Vampiro Fotonico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 ...Vampiri... io sulla questione non intervengo, ma vorrei sapere una cosa... il DM utilizza anche il morso di contaminazione del vampiro, oppure si limita a mazzolarvi... no perchè sarebbe un vero DMBI... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Higure Inviato 3 Settembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Ma posso sapere l'ambientazione in cui giocate? Magari si potrebbe dedurne qualche bell'escamotage per farla in barba al Vampiro Fotonico. Nessuna ambientazione particolare, è tutto creato dal dm ...Vampiri... io sulla questione non intervengo, ma vorrei sapere una cosa... il DM utilizza anche il morso di contaminazione del vampiro, oppure si limita a mazzolarvi... no perchè sarebbe un vero DMBI... utilizza anche il morso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 3 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2005 Così avrà più difficoltà a mordervi sul collo... ahahahh :mrgreen: Per quanto riguarda i domini un OTTTIMO dominio contro i non morti è il dominio del SOLE: permette di distruggere i non morti che normalmente lo "scacciatore" riuscirebbe solo a scacciare [OT] Ricordo quando lo usavo con il mio party a "Il tempio del male elementale": sapeste quante volte lo scacciare non morti del chierico di quel gruppo (che grazie a quel dominio corrispondeva al distruggerli) ha salvato le ch***pe al mago circondato da Lacedon e Scheletri pronti a gonfiarlo di botte non appena si fosse mosso o avesse lanciato un incantesimo !!!! [/OT] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 alla fine (non so se per fortuna o interbento divino ), a un passo dalla morte il guerriero a eseguito 2 critici consecutivi!!! A parte a senza h!!!! scusabile pensando ad un errore di digitazione... ma non abbiate paura di "sfoggiare" il vostro italiano!!! Critico ad un nonmorto? E questo cos'è? Un dietrofront del DM per scusarsi del mostrega o regole fatte in casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 prima gli bruci la bara, poi bruci il vampiro s Il problema è mandarlo a 0 così da costringerlo nella bara. Dopo son capaci tutti... Ho scritto una mail un po' caustica al tipo del non morto con la costituzione... vedremo cosa risponde (al limite dico che me l'ha detto Subumloc di farlo!). Critici ai non morti???? VADE RETRO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Critico ad un nonmorto? E questo cos'è? Un dietrofront del DM per scusarsi del mostrega o regole fatte in casa? Mi era sfuggito... Forse intendeva "un paio di 20 naturali che quindi hanno colpito indipendentemente dalla CA elevatissssssssima...", o forse il Master non ha capito proprio benissimo l'uso dei vampiri (avvalorando la mia tesi del grado di sfida spropositato perchè il DM non si sa ben dare una regolata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato