Velin Inviata 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviata 4 Ottobre 2009 L'ho classificato come incantesimo dato il fatto che tra poteri e incantesimi vi è una corrispondenza, ma tecnicamente è un "potere" A dire il vero ho scritto questo post anche in un altro topic, che si trova in personaggi dove avevo chiesto precedentemente consiglio su come sviluppare il mio Psion, tuttavia ho notato che in questa sezione la mia domanda sia molto più appropriata dato che riguarda le regole. salve in questo mese passato sono avanzato di molti livelli, sono infatti lv18 ed ero indeciso tra 2 poteri di livello 9 molto accattivanti, microcosmo e assimilare, per ora mi sembra più forte assimilare,e cosi forte che mi sembra quasi surreale XD E vorrei quindi che mi aiutaste a capirla meglio Assimilare Psicometabolismo Livello: Innato/psion 9 ~imos t razione:U ditiva e visiva Tempo di manifestazione: 1 azione standard Raggio di azione: Contatto Bersaglio: Una creatura vivente toccata Durata: Istantanea e 1 ora; vedi testo Tiro salvezza: Tempra dimezza Resistenza ai poteri: Sì Punti potere: 17 11 dito indice dello psionico diventa nero come l'ossidiana. Una creatura toccata dallo psionico viene parzialmente assimilata nella persona dello psionico e subisce 20d6 danni. Qualsiasi creatura ridotta a O o meno punti ferita da questo potere viene uccisa, interamente assimilata nella persona dello psionico, lasciando dietro di sé solo una traccia di polvere. L'equipaggiamento di una creatura assimilata non subisce alcun effetto. Una creatura parzialmente assimilata (cioè una creatura a cui rimane almeno 1 punto ferita in seguito all'uso di questo potere) conferisce allo psionico un numero di punti ferita temporanei pari alla merà dei danni inferti per 1 ora. Una creatura completamente assimilata conferisce allo psionico un numero di punti ferita temporanei pari ai danni inferti e un bonus di +4 a ciascun punteggio di caratteristica per 1 ora. Se la creatura assimilata 2 conosceva poteri psionici, lo psionico assume la conoscenza di uno dei suoi poteri (scelto dal DM) per 1 ora. Lo psionico assume per 1 ora qualche aspetto della creatura assimilata, ottenendo in questo periodo di tempo un bonus di +IO alle prove di Camuffare per apparire come la crearura. Ora... da come lo spiega il manuale non sembra vi sia limite... quindi posso usarlo su più creature diverse, cumulando PF, Punti caratteristica, camuffare, poteeri psioni e somiglianze ecc...? o posso assorbire una creatura per ora o simili? scusati i dubbi, ma questo potere mi sembra cosi potente, che mi sembra strano sia è cumulativo, e vorrei avere una conferma da chi si è già trovato ad usarlo. Grazie in anticipo per la risposta ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 Ora... da come lo spiega il manuale non sembra vi sia limite... quindi posso usarlo su più creature diverse, cumulando PF, Punti caratteristica, camuffare, poteeri psioni e somiglianze ecc...? I pf temporanei dalla stessa fonte non si sommano. Le caratteristiche teoricamente non dovrebbero, ma siccome il bonus è senza nome si somma ocn se stesso, poteri psionici è uno a scelta del dm, ma comunque si. Le somiglianze le acquisisci, ma per come è descritto sembri acquistare solo i tratti dell'ultima creatura. Anche se così non fosse, il bonus a cammuffare è per apparire come quella creatura, quindi se tu assimili 5 creature, non hai un +50, ma un +10 se ti vuoi far passare per una di quelle 5 creature. o posso assorbire una creatura per ora o simili? Puoi assorbire una creatura per round. scusati i dubbi, ma questo potere mi sembra cosi potente, che mi sembra strano sia è cumulativo, e vorrei avere una conferma da chi si è già trovato ad usarlo. Ti sembra potente? Provalo con linked power e missiva di massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 con missiva di massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 con missiva di massa? No, con linked power E con missiva di massa. Insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 linked power in italiano quale potere è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 linked power in italiano quale potere è? Non ne ho idea. Potere collegato o potere concatenato, non saprei. Lo trovi sul Complete Psionic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NinjaFelice Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 e tutto questo cosa da? assimilare + linked power + missiva di massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 e tutto questo cosa da? assimilare + linked power + missiva di massa? Da la possiblità di tirare assimilare con il raggio, l'area e i bersagli di missiva di massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velin Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 grazie tante però ho ancora 3 dubbi per prima, cos'è missiva di massa e su quale manuale la trovo? XD mi hai fatto venire una certa curiosità E l'ultimo riguarda i PF assimilati, tecnicamente se ammazzo una creatura con assimilare che aveva 80 pf e le infliggo 100 punti ferita, si sommeranno ai miei 100 punti ferita o 80 punti ferita? Cioè assimili il danno inflitto o i pf avversari rimanenti? il terzo ed ultimo, i punti ferita dalla stessa fonte non si cumulano hai detto, ma se quindi uso assimilare prima su un nemico eppoi su un altro sommo il bonus del primo e il bonus dell'altro insieme o quello più alto o quello dell'ultimo assimilato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2009 [...]Una creatura parzialmente assimilata (cioè una creatura a cui rimane almeno 1 punto ferita in seguito all'uso di questo potere) conferisce allo psionico un numero di punti ferita temporanei pari alla merà dei danni inferti per 1 ora. Una creatura completamente assimilata conferisce allo psionico un numero di punti ferita temporanei pari ai danni inferti e un bonus di +4 a ciascun punteggio di caratteristica per 1 ora. Se la creatura assimilata 2 conosceva poteri psionici, lo psionico assume la conoscenza di uno dei suoi poteri (scelto dal DM) per 1 ora.[...] E l'ultimo riguarda i PF assimilati, tecnicamente se ammazzo una creatura con assimilare che aveva 80 pf e le infliggo 100 punti ferita, si sommeranno ai miei 100 punti ferita o 80 punti ferita? Cioè assimili il danno inflitto o i pf avversari rimanenti da quello che hai scritto nella descrizione del poterese se assimili la creatura completamente guadagni pf temporanei pari ai danni che hai inflitto,quindi,nel tuo esempio 100. (parte sottolineata del potere) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 grazie tante però ho ancora 3 dubbi per prima, cos'è missiva di massa e su quale manuale la trovo? XD mi hai fatto venire una certa curiosità Missiva di massa è un potere psionico, lo trovi nell'xph. E l'ultimo riguarda i PF assimilati, tecnicamente se ammazzo una creatura con assimilare che aveva 80 pf e le infliggo 100 punti ferita, si sommeranno ai miei 100 punti ferita o 80 punti ferita? Cioè assimili il danno inflitto o i pf avversari rimanenti? Come fatto notare, recuperi il danno inferto. Tu non puoi infliggere più danni ad una creatura necessari a quelli che servono per mandarla giù. Se la creatura regge 100 danni e tu gli fai 1 milione di danni, il danno inferto è sempre 100, perchè quello oltre è inutile e "svanisce", per così dire. il terzo ed ultimo, i punti ferita dalla stessa fonte non si cumulano hai detto, ma se quindi uso assimilare prima su un nemico eppoi su un altro sommo il bonus del primo e il bonus dell'altro insieme o quello più alto o quello dell'ultimo assimilato? Ripeto, non vorrei ricordare male sui pf, in ogni caso la fonte è l'incantesimo/potere non il bersaglio. Quindi non sommi. E prendi, come di norma, il valore più alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato