Altair Inviata 5 Ottobre 2009 Segnala Inviata 5 Ottobre 2009 Progetto Serio Il mio scopo è di fare il GdR più realistico possibile per renderlo così mi sono ispirato alle regole di D&D 3.5 avevo intenzione inizialmente invece di fare i normali 20 livelli trasformarli in quelli del manuale dei livelli infimi, questo perchè mi sembrava che i pg acquisissero troppi pf e che con il lungo andare fosse impossibile giocare. naturalmente i pg magici vengono aboliti, tranne per quelche eccezione: _ chierici: posso utilizzare la loro magia divina solo per curare o ,se malvagi, spronare i propri alleati avrei bisogno che insieme a me si controllassero questi punti per la riuscita del Gdr: _ i Livelli _ le Classi base _ le Classi di prestigio _ La magia _ le abilità qualcuno può darmi una mano??
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 se mi dai informazioni tipo l'ambientazione, la trama di base, le differenze con D&D etc. sarei contento di aiutare
Altair Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 se mi dai informazioni tipo l'ambientazione, la trama di base, le differenze con D&D etc. sarei contento di aiutare il mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc Punto 1: Abolire qualsiasi cosa Magica o sovrannaturale, quindi Razze rimaste: Umani Classi rimase: Guerriero, Ladro, Esploratore, Esperto, Aristocratico, Popolano, Rodomonte, Chierico Creature rimaste: Troppe poche per elencarle (a meno che tu non includa quelle della mitologia o della narrazione Epica) Oggetti rimasti: Solo oggetti perfetti, se ne vanno Torcia inestinguibile, Simboli sacri Etc. Punto 2: Offrire qualcosa di stimolante ai giocatori E qua mi trovi impreparato
Altair Inviato 5 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2009 inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così: dovevi scegliere tra queste: _ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura) _africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa) _ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi) _ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti) ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile
Leo97 Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così: dovevi scegliere tra queste: _ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura) _africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa) _ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi) _ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti) ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile Qui credo serva un chiarimento. Parlando di contesti medievale, l'Europa è stata molto meno ''civile'' del Giappone, o della Cina. E ti dico, io sistemerei meglio i +2 razziali, o li eliminerei del tutto.
lepracauno Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 ...pensare a rolemaster!? in ogni caso allora dovresti inserire la locazione del colpo, quasi niente più talenti, classi di prestigio potrebbero essere solo le classi base leggermente migliorate...
Messaggio consigliato