Pubblicato 5 Ottobre 200915 anni comment_374283 Progetto Serio Il mio scopo è di fare il GdR più realistico possibile per renderlo così mi sono ispirato alle regole di D&D 3.5 avevo intenzione inizialmente invece di fare i normali 20 livelli trasformarli in quelli del manuale dei livelli infimi, questo perchè mi sembrava che i pg acquisissero troppi pf e che con il lungo andare fosse impossibile giocare. naturalmente i pg magici vengono aboliti, tranne per quelche eccezione: _ chierici: posso utilizzare la loro magia divina solo per curare o ,se malvagi, spronare i propri alleati avrei bisogno che insieme a me si controllassero questi punti per la riuscita del Gdr: _ i Livelli _ le Classi base _ le Classi di prestigio _ La magia _ le abilità qualcuno può darmi una mano??
5 Ottobre 200915 anni comment_374290 se mi dai informazioni tipo l'ambientazione, la trama di base, le differenze con D&D etc. sarei contento di aiutare
5 Ottobre 200915 anni Author comment_374321 se mi dai informazioni tipo l'ambientazione, la trama di base, le differenze con D&D etc. sarei contento di aiutare il mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc
5 Ottobre 200915 anni comment_374326 mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc Punto 1: Abolire qualsiasi cosa Magica o sovrannaturale, quindi Razze rimaste: Umani Classi rimase: Guerriero, Ladro, Esploratore, Esperto, Aristocratico, Popolano, Rodomonte, Chierico Creature rimaste: Troppe poche per elencarle (a meno che tu non includa quelle della mitologia o della narrazione Epica) Oggetti rimasti: Solo oggetti perfetti, se ne vanno Torcia inestinguibile, Simboli sacri Etc. Punto 2: Offrire qualcosa di stimolante ai giocatori E qua mi trovi impreparato
5 Ottobre 200915 anni Author comment_374332 inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così: dovevi scegliere tra queste: _ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura) _africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa) _ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi) _ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti) ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile
17 Ottobre 200915 anni comment_378990 inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così: dovevi scegliere tra queste: _ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura) _africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa) _ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi) _ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti) ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile Qui credo serva un chiarimento. Parlando di contesti medievale, l'Europa è stata molto meno ''civile'' del Giappone, o della Cina. E ti dico, io sistemerei meglio i +2 razziali, o li eliminerei del tutto.
17 Ottobre 200915 anni comment_379006 ...pensare a rolemaster!? in ogni caso allora dovresti inserire la locazione del colpo, quasi niente più talenti, classi di prestigio potrebbero essere solo le classi base leggermente migliorate...