Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

:trainer::type:Progetto Serio:trainer::type:

Il mio scopo è di fare il GdR più realistico possibile

per renderlo così mi sono ispirato alle regole di D&D 3.5

avevo intenzione inizialmente invece di fare i normali 20 livelli trasformarli in quelli del manuale dei livelli infimi, questo perchè mi sembrava che i pg acquisissero troppi pf e che con il lungo andare fosse impossibile giocare.

naturalmente i pg magici vengono aboliti, tranne per quelche eccezione:

_ chierici: posso utilizzare la loro magia divina solo per curare o ,se malvagi, spronare i propri alleati

avrei bisogno che insieme a me si controllassero questi punti per la riuscita del Gdr:

_ i Livelli

_ le Classi base

_ le Classi di prestigio

_ La magia

_ le abilità

qualcuno può darmi una mano??

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

se mi dai informazioni tipo l'ambientazione, la trama di base, le differenze con D&D etc. sarei contento di aiutare

il mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc

Inviato

mio scopo è riformulare il metodo di gioco, insomma modificare il gioco, in modo da poter riproporre in modo realistico scontri come la guerra dei cent'anni, le termopili, ... ecc

Punto 1: Abolire qualsiasi cosa Magica o sovrannaturale, quindi

Razze rimaste: Umani

Classi rimase: Guerriero, Ladro, Esploratore, Esperto, Aristocratico, Popolano, Rodomonte, Chierico

Creature rimaste: Troppe poche per elencarle (a meno che tu non includa quelle della mitologia o della narrazione Epica)

Oggetti rimasti: Solo oggetti perfetti, se ne vanno Torcia inestinguibile, Simboli sacri Etc.

Punto 2: Offrire qualcosa di stimolante ai giocatori

E qua mi trovi impreparato

Inviato

inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così:

dovevi scegliere tra queste:

_ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura)

_africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa)

_ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi)

_ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti)

ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile

• 2 settimane dopo...
Inviato

inizialmente per sostituire le razze avevo pensato a fare così:

dovevi scegliere tra queste:

_ europeo: +2 intelligenza (europa è la culla della cultura)

_africano: +2 costituzione ( il sole ti tempra le ossa)

_ asiatico: +2 saggezza ( la tua fonte di cultura ti è stata infusa dai tuoi avi)

_ nipponico: +2 destrezza ( ha una innaturale fluidità nei movimenti)

ora rispondo al tuo punto 2: questo Gdr dovrebbe attirare le persone che vogliono rivivere un fatto nel modo più realistico possibile

Qui credo serva un chiarimento.

Parlando di contesti medievale, l'Europa è stata molto meno ''civile'' del Giappone, o della Cina. E ti dico, io sistemerei meglio i +2 razziali, o li eliminerei del tutto.

Inviato

...pensare a rolemaster!?

in ogni caso allora dovresti inserire la locazione del colpo, quasi niente più talenti, classi di prestigio potrebbero essere solo le classi base leggermente migliorate...