Dendaron Inviata 6 Ottobre 2009 Segnala Inviata 6 Ottobre 2009 Stavo creando un png berserk furioso da mandare contro il gruppo di pg che sto masterando. Volevo farlo Barbaro4/Guerriero2/Berserk Furioso2. Poi ho pensato...ma che razza scelgo? Sfogliando i manuali ha trovato il mezz'ogre (Specie selvagge) Secondo voi ne vale la pena per un lep di 1? Avete altre razze da suggerire? Il personaggio deve essere di livello 8 e mi servono solo razze con lep di 1 al massimo. Danke!
KlunK Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Umano, Mezz'orco o perché no, nano Altrimenti c'è anche l'orco puro...il tutto senza fastidiosi modificatori P.S. Il mezz'ogre visto quanto è forte in 3.5 appare su razza di pietra con un modificatore di +2
Silverleaf Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 goliath(lep +1, razze di pietra), se vuoi qualcosa che picchi veramente tanto e con armi di taglia grande pur non essendo grosso come un ogre. Mi vengono in mente anche il nano artico (razze di faerun?), che e' piccolo ma inca..zzoso al punto giusto e dotato di grande forza(non ricordo il lep pero') e il classico nano, che con costituzione alta diventerebbe assai ostico da eliminare
Thagol the swordsage Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Mmm.... Orco? Gnoll? Ogre? Goliath? Potresti aggiungere ad una razza qualsiasi anche l'archetipo Draconico, che dà un bonus di +2 sia a forza che a costituzione (anche a carisma, ma credo che per un barbaro servi a ben poco...) con un Modificatore di Livello solo di 1
Demerzel Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Stavo creando un png berserk furioso da mandare contro il gruppo di pg che sto masterando. [...] Il personaggio deve essere di livello 8 e mi servono solo razze con lep di 1 al massimo. Livello 8 o GS 8?
Cuppo Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Quoto Goliath! In alternativa, se lo scontro dovesse per caso svolgersi nel sottosuolo, anche il Duergar (Manuale dei Mostri I) potrebbe essere interessante.
MizarNX Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Goliath tutta la vita. Applica il template Lolth Touched (MM4) per avere +6 alla For e Cos
Silverleaf Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Goliath tutta la vita. Applica il template Lolth Touched (MM4) per avere +6 alla For e Cos a parte che un goliath con Lolth ce lo vedo poco, tale archetipo come influisce sul lep? a mio avviso(non ricordando a memoria tutti i manuali), lo alza di qualche punto per dare quei bonus alle caratteristiche
MizarNX Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Vale un +1 di LA. Regolisticamente non c'è problema, dal punto di vista gdristico se sei in grado di giustificarla non vedo il punto. E poi è sempre possibile modificare Lolth con un altro Dio...
Dendaron Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Mi sono dimenticato una cosa fondamentale...i manuali. Al momento dispongo solo del Manuale dei Mostri I e II e ovviamente di Specie Selvagge (ma è della 3.5?) Scusate per il "piccolo" lapsus:banghead: @Demerzel: GS 8
Ghon Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Anche qualche animale antropomorfo dovrebbe andare bene.
Dendaron Inviato 6 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Specie Selvagge è 3.0 Lo sospettavo...lo si può giocare così com'è anche in 3.5 oppure bisogna modificarla?
Demerzel Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 @Demerzel: GS 8 Allora per un Barbaro 4/Guerriero 2/Berserk Furioso 2 potresti utilizzare un Hobgoblin. Anche uno Gnoll Barbaro 4/Guerriero 1/Berserk Furioso 2 potrebbe andare bene.
KlunK Inviato 6 Ottobre 2009 Segnala Inviato 6 Ottobre 2009 Lo sospettavo...lo si può giocare così com'è anche in 3.5 oppure bisogna modificarla? In generale tutto ciò che non è stato aggiornato alla 3.5, va bene così com'era in 3.0 Il mezz'ogre però è stato sistemato su razze di pietra per l'appunto
Dendaron Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Il mezz'ogre però è stato sistemato su razze di pietra per l'appunto Ma è il goliath? Sono la stessa cosa? Se la risposta è no allora non sono riuscito a trovarlo:banghead:
Demerzel Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 No, sono razze diverse. Il Goliath è stato introdotto con Razze di pietra (3.5), il Mezz'ogre è stato introdotto con Specie selvagge (3.0) e aggiornato in Razze di pietra.
Dendaron Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Mi potete gentilmente indicare la pagina del manuale?
Messaggio consigliato