Il caotico Inviata 6 Ottobre 2009 Segnala Inviata 6 Ottobre 2009 ciauz io ho iniziato da poco i demoni... per ora ho solo maschera, spiccateschi, 10 sanguinari, 10 demonette,5 orrori...fine:-( mi potete (anzi mi puoi maldazar) consigliare cosa comprare in futuro? è che per demoni sono ancora un principiante e loro non sono uno degli eserciti più facili da giocare :b
Maldazar Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 per ora ho solo maschera All'ETC l'hanno limitata... non ne capisco il motivo, è si molto forte ma è anche estremamente fragile. Ok, ha il TI 3+, però ha solo R3 e 2 ferite... spiccateschi Direi un pelo sovraprezzato. 10 sanguinari Abbastanza scarsi... si, hanno tutte armi potenziate e forza 5 in carica, ma la bassa R e l'unica salvezza al 5 li rende molto fragili. Certo, buoni, ma forse si può trovare di meglio. 10 demonette Molto belle le miniature e molto buone anche loro. Per un prezzo abbastanza contenuto, hai unità molto veloci, armate di granate (assalto e difensive) e che fanno un fottio di attacchi dilanianti. L'unico problema è la bassa R... 5 orrori Io li trovo imprescindibili (nelle mie liste, in altre si può anche fare a meno). Mi piace molto il modello (ne sto facendo dei nuovi partendo dalle driadi del fantasy), sono l'unica truppa che spara, abbastanza buono il TI, ottime le loro armi (sono meglio dei requiem, anche se la bassa gittata ti obbliga a giocarli un pò arrogante). Ottimo anche il mutaforma, per soli 5 punti ci sta anche fare il test e sperare che l'avversario non lo passi. mi potete (anzi mi puoi maldazar) consigliare cosa comprare in futuro? Non mi pare di essere l'unico a fare demoni, a memoria... è che per demoni sono ancora un principiante e loro non sono uno degli eserciti più facili da giocare :b Devi giocare arrogante. Per me sono stati rivoluzionari, ero abituato a giocare arroccato e stabile col caos, con loro ho cambiato completamente tattica. In definitiva, quasi tutte le unità del codex sono perfettamente giocabili (hanno tutte delle ottime prestazioni, nei loro campi). Non sono in grado di darti altro aiuto se tu non mi dici come hai intenzione di giocare... punti su una monodivinità? ci sono unità che ti piacciono particolarmente (è un mio vizio cercare di farcele stare quelle che mi piacciono)? hai già un'idea di tattica da usare? da quanti punti dovrà essere questa lista? ecc. Intanto, ti linko un pdf quasi-ottimo (ci sono alcuni punti in cui mi trovo in disaccordo) con cui puoi darti una spolverata all'idea generale di "demone", poi mi saprai dire http://www.forumgwtilea.it/warhound/warhound_sup1.pdf
Il caotico Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 ok grazie per l'aiuto! fare l'esercito monodivinità...non mi convince, perchè ci sono unità utili a quanto mi sembra per tutte 4 le divinità
INOXPIER93 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 personalmente io comprerei gli untori del nonno...molto resistenti...oppure un pollo...ci siamo capiti...il demone maggiore di cinzio... Però non sono esperto e quindi mi fermo qui...per ora...
Il caotico Inviato 7 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 ho letto l'articolo...molto utile (anche per quelli che fronteggiano i demoni;-))
INOXPIER93 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 personalmente io comprerei gli untori del nonno...molto resistenti...oppure un pollo...ci siamo capiti...il demone maggiore di cinzio... Però non sono esperto e quindi mi fermo qui...per ora...
Il caotico Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 sinceramente prenderei Ku'gath...con R6, fe6, Ti, 4+ e insensibile al dolore chi lo butta più giù...considerando anche che in cac ha ac6, avvelenato 2+, ignora i Ta...inoltre ha vento del caos e ha un'arma area grande avvelenato al 4+, vp2 ab4 però costa 300 punti
Maldazar Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 oppure un pollo...ci siamo capiti...il demone maggiore di cinzio... Il pollo standard è molto sovraprezzato per quel che fa, una volta che gli compri un paio di potenziamenti viene a costare una bidonata di punti e fa danno molto relativamente. Tanto vale prendere il pollo 10+ della Amadori, ha tutti i potenziamenti possibili e immaginabili, oltre che binare le salvezze (ed essere un ottimo deterrente psicologico). Se non vuoi mettere demonacci pg, il migliore resta il grande immondo. Sono ottimi anche gli araldi, specialmente quelli di tzeentch sinceramente prenderei Ku'gath...con R6, fe6, Ti, 4+ e insensibile al dolore chi lo butta più giù...considerando anche che in cac ha ac6, avvelenato 2+, ignora i Ta...inoltre ha vento del caos e ha un'arma area grande avvelenato al 4+, vp2 ab4 Ku'gath è un signorino che mi sta molto a cuore... perfetto nelle liste monononno (alza la conta abbastanza in fretta sia col catafiondo di nurglini, che col vento), è ottimo anche nelle miste. L'ho provato, ma non sono riuscito a sfruttarlo al massimo: in poco tempo non sono più riuscito a piazzare delle piattellone... i nemici erano finiti prima personalmente io comprerei gli untori del nonno...molto resistenti... Gli untori sono sempre ottimi, sugli obiettivi in copertura e a terra arrivano ad avere una bella copertura al 3+ e l'insensibile, il tutto farcito da un'ottima R5. fare l'esercito monodivinità...non mi convince, perchè ci sono unità utili a quanto mi sembra per tutte 4 le divinità Più che altro è che di vere "monodivinità" non ce ne sono... l'unica è la monononno con epidemius, quella si che è una lista dedicata. Se avessero fatto qualcosa del genere anche per gli altri, che so, con gli scribi... Aspetto di vedere la lista, anche solo prototipata. P.S. occhio ai diavoli, sono meno utili di quanto sembri
pieceverde@hotmail.it Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 sinceramente prenderei Ku'gath...con R6, fe6, Ti, 4+ e insensibile al dolore chi lo butta più giù...considerando anche che in cac ha ac6, avvelenato 2+, ignora i Ta...inoltre ha vento del caos e ha un'arma area grande avvelenato al 4+, vp2 ab4 però costa 300 punti :stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt:stupefatt questo era il qg più forte vero?
Maldazar Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 questo era il qg più forte vero? Non dimentichiamo l'immunità alla morte immediata, l'implacabilità, a capacità di fare piattellone avvelenate al 2+, colpi ad area intorno a lui per 6'', evoca basette di nurglini a ogni turno (compreso quello avversario), fa fiammate che ignorano armature e coperture, è mostruoso (quindi 2d6 per aprire i veicoli) e un paio di altre cose... Comunque, no, non è il più potente.
pieceverde@hotmail.it Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Be un normalissimo qg, magari neanche unico in modo da poterne giocare un paio.
Maldazar Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Be un normalissimo qg Esatto magari neanche unico in modo da poterne giocare un paio Naturalmente è unico L'unico suo difetto è la velocità: è lento e determinato...
Il caotico Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 si potrebbe prendere tessifato oppure skarabran per la lista...ci debbo pensare
Il caotico Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 maldazar, magari potresti postare altri articoli tipo quello di prima???
Maldazar Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 maldazar, magari potresti postare altri articoli tipo quello di prima??? Non ne ho trovati di fatti meglio... quello l'ho postato perchè l'avevo sotto mano, essendo un utente di GW Tilea, altri non sono sicuro di trovarne... skarabran Skarbrand. Skarabran sembra un digimon -.-'
Il caotico Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 Skarbrand. Skarabran sembra un digimon -.-' :lol:forse
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora