randoval Inviata 7 Ottobre 2009 Segnala Inviata 7 Ottobre 2009 Salve a tutti Come da titolo, essendo abbastanza niubbo come master (notare, non nuovo, niubbo) e avendo prematuramente creato una mia ambientazione, ho notato che che le cose con la mia creazione non stanno andando benissimo, volevo provare da una mappa e un'ambientazione di tipo ufficiale consigli?
andrea15172 Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Non ho capito cosa cerchi . Vuoi un consiglio su un'ambientazione o cerchi delle mappe ?
Saito Hajime Inviato 7 Ottobre 2009 Segnala Inviato 7 Ottobre 2009 Ti consiglio calorosamente Grayhawk Se non conosci bene i Forgotten Realms rischi che ad'ogni descrizione ti dicano "Ah si! Dove X ha fatto XXX!"
randoval Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 mi farebbe piacere avere sia mappa che ambientazione, ma non ho trovato manuali al riguardo, a parte qualche accenno su forgotten realms.
Saito Hajime Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 eccoti la mappa http://www.highprogrammer.com/alan/gaming/dnd/greyhawk/map/supermap.html
randoval Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Perfetto! Più che altro dopo ne volevo fare una stampa da mettere sulla tavola mentre si gioca, dite che è una buona idea?
Samirah Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Perfetto! Più che altro dopo ne volevo fare una stampa da mettere sulla tavola mentre si gioca, dite che è una buona idea? Beh sì, ma magari una un po' più evocativa come questa. Prova a cercare Greyhawk e Flanaess su Google Images.
Saito Hajime Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 la mia era più per convenienza comunque dato che l'unione di tante aree ^__^ comunque anche quella di Samirah è davvero molto bella...
randoval Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 più che altro mi interssava una più dettagliata che generica. se esistesse il connubio tra quella di saito come particolari e quella di samirah sarebbe perfetta per caso esiste anche la storia di greyhawk?
Samirah Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Per quello ti consiglio di comprare il manualetto. E' molto sintetico (costerà 10€ o poco meno) e contiene un'overview dell'ambientazione (storia, geografia, ecc) e una bella mappa. A me è sempre piaciuta proprio per questo come ambientazione: pochi dettagli, tanta libertà di utilizzo e un'atmosfera a me congeniale. Potrebbe valere la pena la spesa (mentre per i FR ovviamente i prezzi sono più elevati, visto che sono manuali veri e propri).
Saito Hajime Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 si a questo punto conviene davvero il manuale se ti servono dei dettagli della mappa puoi scannerizzarli e ingrandirli
randoval Inviato 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 ottimo direi che è quello che fa per me sapete che titolo abbia?
Jack Ryan Inviato 8 Ottobre 2009 Segnala Inviato 8 Ottobre 2009 Si chiama semplicemente Dungeons & Dragons - Atlante. In copertina non c'è scritto che si tratta di Greyhawk, ma è proprio lui!
randoval Inviato 9 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 spero proprio di trovarlo grazie mille
Samirah Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 spero proprio di trovarlo grazie mille Questa è la copertina. ^^
Messaggio consigliato