Pubblicato 10 Ottobre 200915 anni comment_376331 Giusto stamattina sfogliando il PHB1 un pò a muzzo mi è saltata all'occhio la seguente combo. Utilizzando Sfocatura e Volare, un mago può allontanarsi fino a 8 quadretti verso l'alto dai suoi nemici e rendersi di fatto invisibile a tutti loro, fintanto che nessuno riesca ad avvicinarsi volando. In questo modo loro non hanno modo di vederlo e lui può bombardarli come e quanto vuole, utilizzando solo una semplice azione minore per mantenere il volare. E' corretto?
10 Ottobre 200915 anni comment_376342 un'azione per volare e una per rimanere sfocato. poi rimani invisibile fino a quando non attacchi.
10 Ottobre 200915 anni Author comment_376359 un'azione per volare e una per rimanere sfocato. poi rimani invisibile fino a quando non attacchi. no, sfuocatura non richiede nessun'azione per essere mantenuta, dura fino alla fine dell'incontro. Non ho mai parlato di invisibilità: è la stessa sfocatura che ti rende invisibile ai nemici oltre 5 quadretti (oltre al +2 a tutte le difese).
11 Ottobre 200915 anni comment_376520 per rimanere in aria bisogna comunque spostarsi di almeno due quadretti ogni round (altrimenti si precipita, vedi le regole del volo sulla guida del master), quindi viene consumata anche l'azione di movimento si può fare una sola volta al giorno (consuma due poteri di utilità giornalieri, di 10°e16° livello) il terreno e la taglia degli avversari potrebbero comunque portare a meno di 5 la distanza per il resto credo che funzioni
11 Ottobre 200915 anni Author comment_376610 per rimanere in aria bisogna comunque spostarsi di almeno due quadretti ogni round (altrimenti si precipita, vedi le regole del volo sulla guida del master), quindi viene consumata anche l'azione di movimento si può fare una sola volta al giorno (consuma due poteri di utilità giornalieri, di 10°e16° livello) il terreno e la taglia degli avversari potrebbero comunque portare a meno di 5 la distanza per il resto credo che funzioni beh si ma di solito in un round la si usa quasi sempre l'azione di movimento. Rimane sempre l'azione standard per friggere i nemici. Sul discorso terreno e taglia penso sia molto difficile che influiscano, considerando anche che il mago si può sempre allontanare a debita distanza.
11 Ottobre 200915 anni comment_376613 E' una combo potente e difficile da contrastare per l'incontro "medio", sì, ma stai anche usando due giornalieri contemporaneamente. Secondo me ci sta.
11 Ottobre 200915 anni comment_376695 E' una combo potente e difficile da contrastare per l'incontro "medio", sì, ma stai anche usando due giornalieri contemporaneamente. Secondo me ci sta. Su avversari molto numerosi è abbastanza devastante, in effetti. Il problema vero è capire quando usarla.
11 Ottobre 200915 anni comment_376715 di solito quando il master ti descrive una stanza molto grande e molto vuota. si, mi sono sbaglito, sfocatura non è come invisibilità...sorry
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