Dedalo Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Ok, sempre pronto e chiaro Dedalo... ma: presenza "fisica" o intesa nel senso di minaccia e quindi se non ti considero nemico e non ti vedo armato potrei essere colto alla sprovvista senza l'iniziativa? Da come scrivi direi di no, ma volgio meglio puntualizzare la cosa.... Hai colto il significato delle mie parole. Cià che conta è la consapevolezza della presenza fisica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 5 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2005 Grazie! Scusate per il mio "volgio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erebo Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 ciao a tutti, sottopongo alla vostra attenzione un problema sorto durante una sessione in ambientazione Oriental Adventures:un mio compare ha un ladro7/ninja spy1 e col talento bonus ha preso competenza nei dardi da bocca, che possono essere nascosti in bocca senza impedire il parlare o altro,restando quindi impossibili da notare... il problema è che sostiene che il primo attacco che fa con questa arma,dato che "il nemico non sa con cosa lo attacco e mi vede disarmato..." coglie l'avversario alla sprovvista,con conseguente perdita della destrezza alla ca e attacco furtivo... il che ha una (seppur minima) logica... il master si è opposto ed è stato muro contro muro... dato che siete terzi e non coinvolti in questa faccenda...quale dei due ha ragione? Grazie fin da ora... [MOD - Ho unito la discussione ad un'altra che riguardava lo stesso argomento, in questo modo potresti anche trovare delle soluzioni da qui - Codan] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 il discorso alla fine e' uno solo... indipendentemente da chi effettivamente abbia ragione... ha sempre ragione il master. se lui dice che e' così può anche non star bene ma ha ragione il master. se dopo aver discusso e tirato in ballo tutte le mie convinzioni e i miei punti di vista il master dice che non si può fare... allora ha ragione il master. partendo da questo presupposto che vale sempre, in questa occasione a mio avviso ha ragione cmq il master perche cmq quando attacca con i dardi da bocca non sta scritto da nessuna parte che l'avversario in quel momento stia guardando le mie mani disarmate o che cmq non si accorga dell'attacco. io quindi do ragione al master Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 28 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2007 il discorso alla fine e' uno solo... indipendentemente da chi effettivamente abbia ragione... ha sempre ragione il master. se lui dice che e' così può anche non star bene ma ha ragione il master. se dopo aver discusso e tirato in ballo tutte le mie convinzioni e i miei punti di vista il master dice che non si può fare... allora ha ragione il master. Ma voi giocate ad un gioco di ruolo o simulate una dittatura? Per quanto riguarda le regole sui darti non ho il manuale sotto mano, quindi non posso darti informazioni certe. Ma credo che per cogliere l'avversario alla sprovvista sia necessaria una prova di raggirare per disotgliere la sua attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 "il nemico non sa con cosa lo attacco e mi vede disarmato..." Ripetendo Dedalo: ciò che conta è la consapevolezza della presenza "fisica" non della minaccia... Per compromesso potreste come hr prevedere un bonus all'iniziativa in questi casi... (es. +1 per l'attaccante e no bonus des. all'iniziativa del difensore "inconsapevole"). Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Non servono HR: dovrebbe esserci uno skill trick (complete scoundrel) adatto alla situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2007 Non servono HR: dovrebbe esserci uno skill trick (complete scoundrel) adatto alla situazione. Non servono i complete, se hai i manuali base e delle hr ad hoc! Cmq, grazie per il consiglio ed appena passo dallo Stratagemma, controllerò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato