Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_376407

Nelle altre edizioni c'erano delle penalità se si dormiva in armatura, però in 4E non sono riuscito a ritrovare questa regola.

Quello che mi chiedo è: la regola esiste ancora?

Se sì, dove posso trovarla?

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_376486

anche perchè in teoria per recuperare i poteri giornalieri basta rimanere completamente fermo e immobile per 6 ore senza fare nulla di rilevante (riposo esteso) se non mi sbaglio...

Certo che avrei preferito qualcosa di un po' più realistico... direi che dopo 24 ore uno riceve un -2 ai TxC e alle difese per affaticamento e magari qualche penalità sui poteri...

  • Author
comment_376873

La Quintessenza del Guerriero 4e (non ricordo se Moongoose o Asterion editore) fornisce regole per il riposo in armatura e relativi talenti.

Quindi, da regolamento ufficiale, non è così...

comment_379106

Bè però realisticamente in armatura non ti puoi riposare al 100%, e se è vero che per recuperare forse e incantesimi servono 8 ore di vero riposo come se fà?

  • Author
comment_379186

Bè però realisticamente in armatura non ti puoi riposare al 100%

D&D non è mai stato un GDR celebre per la realisticità. E la 4.0 ha distaccato ancora di più il gioco dalla realtà, quindi in realtà non ci vedo nulla di male.

, e se è vero che per recuperare forse e incantesimi servono 8 ore di vero riposo come se fà?

In realtà in 4.0 da quanto mi risulta le ore sono state abbassate a 6, e non è necessario che siano continue. Per le creature che riposano ancora meno ore [come elfi e forgiati] bastano quelle poche ore per recuperare i daily, insomma, basta che tu faccia un long rest [per la durata a te necessaria] per recuperare i daily e i poteri consumati.

comment_379309

ci sono anche armature che permettono durante il riposo esteso di caricarci dentro dei poteri, ergo si possono indossare (si devono) durante il riposo.

comment_380888

Esiste ancora la regola, ma da un punto di vista diverso. Nella Guida del DM sta scritto che l'ambiente estremo obbliga i PG ad effettuare una prova di Tenacia ogni otto ore, pena la perdita di un flusso curativo fino al riposo esteso in un ambiente tranquillo. In questo caso avere un'armatura pesante addosso può fare la differenza.

Crea un account o accedi per commentare