iKaR Inviata 10 Ottobre 2009 Segnala Inviata 10 Ottobre 2009 Nelle altre edizioni c'erano delle penalità se si dormiva in armatura, però in 4E non sono riuscito a ritrovare questa regola. Quello che mi chiedo è: la regola esiste ancora? Se sì, dove posso trovarla?
anatole83 Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 non la trovi perche mi pare che non ci sia. dormire con armatura non infligge piu nessuna penalitÃ
Yanez Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 anche perchè in teoria per recuperare i poteri giornalieri basta rimanere completamente fermo e immobile per 6 ore senza fare nulla di rilevante (riposo esteso) se non mi sbaglio... Certo che avrei preferito qualcosa di un po' più realistico... direi che dopo 24 ore uno riceve un -2 ai TxC e alle difese per affaticamento e magari qualche penalità sui poteri...
pieceverde@hotmail.it Inviato 10 Ottobre 2009 Segnala Inviato 10 Ottobre 2009 Non credo esista... almeno il mio nano dorme con ascia e scudo e tranne lo sguardo di compatimento negli occhi del master non avevo subito prove/punizioni ecc...
Gorthar Bonecrasher Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 La Quintessenza del Guerriero 4e (non ricordo se Moongoose o Asterion editore) fornisce regole per il riposo in armatura e relativi talenti.
iKaR Inviato 12 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 La Quintessenza del Guerriero 4e (non ricordo se Moongoose o Asterion editore) fornisce regole per il riposo in armatura e relativi talenti. Quindi, da regolamento ufficiale, non è così...
unclesam Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Bè però realisticamente in armatura non ti puoi riposare al 100%, e se è vero che per recuperare forse e incantesimi servono 8 ore di vero riposo come se fà?
iKaR Inviato 17 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Bè però realisticamente in armatura non ti puoi riposare al 100% D&D non è mai stato un GDR celebre per la realisticità. E la 4.0 ha distaccato ancora di più il gioco dalla realtà, quindi in realtà non ci vedo nulla di male. , e se è vero che per recuperare forse e incantesimi servono 8 ore di vero riposo come se fà? In realtà in 4.0 da quanto mi risulta le ore sono state abbassate a 6, e non è necessario che siano continue. Per le creature che riposano ancora meno ore [come elfi e forgiati] bastano quelle poche ore per recuperare i daily, insomma, basta che tu faccia un long rest [per la durata a te necessaria] per recuperare i daily e i poteri consumati.
Zhoul Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 ci sono anche armature che permettono durante il riposo esteso di caricarci dentro dei poteri, ergo si possono indossare (si devono) durante il riposo.
phantom Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 Esiste ancora la regola, ma da un punto di vista diverso. Nella Guida del DM sta scritto che l'ambiente estremo obbliga i PG ad effettuare una prova di Tenacia ogni otto ore, pena la perdita di un flusso curativo fino al riposo esteso in un ambiente tranquillo. In questo caso avere un'armatura pesante addosso può fare la differenza.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora