Posted 10 Ottobre 200915 anni comment_376513 hello a tutti^^ è da molto tempo che nn tocco i Warhammer e avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi velocemenente come si fanno ombreggiatura e lumeggiatura...che nn sono mai riusciuto a fare bene sinceramente xD
11 Ottobre 200915 anni comment_376589 vorrei aiutarti, ma io non sono pratico delle varie tecniche di pittura... di solito vado seguendo uno schema mio (che però funziona)
11 Ottobre 200915 anni comment_376722 L'unico esempio di "velocemente" che mi viene in mente è questo: mantello rosso by Decina E' un'intervista francese fatta ad un pittore italiano in azione e guardandolo si capisce più di 1000 tutorial scritti. Io dipingo da 15 anni anni e le sto appena iniziando a usare le ombreggiature, e se vedi la mia galleria qualcosa si nota giusto nelle ultime miniature... Ci vuole pazienza ma i risultati soddisfano... Ciau
11 Ottobre 200915 anni comment_376745 lumeggiature: dipingere le parti in rilievo di una miniatura con un tono più chiaro, ad esemipio sul rosso scuro una lumeggiatura di un rosso più chiaro o arancione e così, e poi se vuoi puoi fare dei puntini di bianco agli angoli. ombreggiature: il contrario, dipinger le parti in rilievo con una tonalità, dello stesso colore, ma più scura. capito? se riesco e se vuoi ti posto delle foto.
11 Ottobre 200915 anni comment_376816 Le ombreggiature non si applicano sulle parti in rilievo!!! ma su quelle più imterne!!
12 Ottobre 200915 anni comment_376983 Le ombreggiature non si applicano sulle parti in rilievo!!! ma su quelle più imterne!! esatto, scusa, errore mio