PILAF Inviata 10 Ottobre 2009 Segnala Inviata 10 Ottobre 2009 hello a tutti^^ è da molto tempo che nn tocco i Warhammer e avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi velocemenente come si fanno ombreggiatura e lumeggiatura...che nn sono mai riusciuto a fare bene sinceramente xD
Il caotico Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 vorrei aiutarti, ma io non sono pratico delle varie tecniche di pittura... di solito vado seguendo uno schema mio (che però funziona)
hakeldama Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 L'unico esempio di "velocemente" che mi viene in mente è questo: mantello rosso by Decina E' un'intervista francese fatta ad un pittore italiano in azione e guardandolo si capisce più di 1000 tutorial scritti. Io dipingo da 15 anni anni e le sto appena iniziando a usare le ombreggiature, e se vedi la mia galleria qualcosa si nota giusto nelle ultime miniature... Ci vuole pazienza ma i risultati soddisfano... Ciau
blood angel Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 lumeggiature: dipingere le parti in rilievo di una miniatura con un tono più chiaro, ad esemipio sul rosso scuro una lumeggiatura di un rosso più chiaro o arancione e così, e poi se vuoi puoi fare dei puntini di bianco agli angoli. ombreggiature: il contrario, dipinger le parti in rilievo con una tonalità, dello stesso colore, ma più scura. capito? se riesco e se vuoi ti posto delle foto.
kantor Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 Le ombreggiature non si applicano sulle parti in rilievo!!! ma su quelle più imterne!!
blood angel Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Le ombreggiature non si applicano sulle parti in rilievo!!! ma su quelle più imterne!! esatto, scusa, errore mio
Messaggio consigliato