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comment_40868

Non ho capito bene la capacità speciali delle armi "danzante". Volevo sapere:

1) se si può combattere con due armi e con un'arma danzante vicino da supporto

2) quale bonus al tiro per colpire e ai danni si applica

3) se se ne può usare più di una contemporaneamente

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comment_40880

Non ho capito bene la capacità speciali delle armi "danzante". Volevo sapere:

1) se si può combattere con due armi e con un'arma danzante vicino da supporto

2) quale bonus al tiro per colpire e ai danni si applica

3) se se ne può usare più di una contemporaneamente

1) Sì.

2) Bonus di attacco base di chi la rilascia, nessun bonus ai danni.

3) Sì.

  • Author
comment_40884

1) Sì.

2) Bonus di attacco base di chi la rilascia, nessun bonus ai danni.

3) Sì.

Quindi al tiro per colpire si applica solo il bonus d'attacco base e non anche altri bonus forniti da magie o bonus di forza o di destrezza? E poi posso usare infinite armi danzanti?

comment_40907

Quindi al tiro per colpire si applica solo il bonus d'attacco base e non anche altri bonus forniti da magie o bonus di forza o di destrezza? E poi posso usare infinite armi danzanti?

Double yes.

  • 2 anni dopo...
comment_205277

Nel manuale del Dungeon Master è scritto che un arma danzante può muoversi autonomamente per 4 round per poi cadere a terra. C'è anche scritto che il PG può recuperare l'arma prima dei 4 round ma dovrà poi attendere altri 4 round per attivarla. La mia domanda è: se attendo lo scadere dei 4 round e raccolgo l'arma da terra posso poi riutilizzarla subito nel round successivo o devo attendere i 4 round? grazie mille^^

comment_205281

Puoi attivare la capacita' ogni 4 round, indipendentemente da quello che tu faccia, quindi se la raccogli puoi riattivarla subito ;-)

comment_205690

Scusate, ma se è possibile usare infinite armi danzanti, un guerriero di livello 20 con 3 armi danzanti, 2 armi normali e i vari talenti per combattere con due armi, arriverebbe a fare 19 attacchi in un solo round? 1° sarebbe fortissimo, 2° si rallenterebbe a tal punto il gioco da renderlo noioso (immaginate tirare 19 txc e 19 txd ogni round), secondo me si dovrebbe porre il limite a 1, ma può darsi che abbia capito male come funziona un'arma danzante, ell'eventualità chiedo già scusa

comment_205765

3 armi danzanti? E dove pensi di trovarle? Non mi pare che crescano sugli alberi le armi danzanti...Come minimo costerebbero 50.000 mo ciascuna...

E poi, attivare un arma danzante è un'azione standard, per cui impiegherebbe almeno 3 round per attivarle in cui non può far nulla e al 4° potrebbe finalmente attaccare (a patto di avere estrazione rapida)... ma al round successivo la prima arma cade a terra...e come fa a raccoglierla se ha in mano altre due armi? E metti che poi deve scappare e non ha tempo di raccogliere le armi? Mi pare una tecnica contorta, costosa e di breve durata...

  • 4 mesi dopo...
comment_241004

Scusate non ho capito bene Ma un'arma danzante oltre al bonus di attacco base al tiro per colpire il suo bonus di potenziamento lo somma?

certo, se possiedi uno stocco danzante+4 quel piu' 4 lo sommi di norma ai tpc e ai danni.

A meno che qualcuno piu' ferrato di me non mi smentisca, dovrebbe essere cosi'.

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