Vai al contenuto

Armi danzanti


Drago Temporale

Messaggio consigliato

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non ho capito bene la capacità speciali delle armi "danzante". Volevo sapere:

1) se si può combattere con due armi e con un'arma danzante vicino da supporto

2) quale bonus al tiro per colpire e ai danni si applica

3) se se ne può usare più di una contemporaneamente

1) Sì.

2) Bonus di attacco base di chi la rilascia, nessun bonus ai danni.

3) Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Nel manuale del Dungeon Master è scritto che un arma danzante può muoversi autonomamente per 4 round per poi cadere a terra. C'è anche scritto che il PG può recuperare l'arma prima dei 4 round ma dovrà poi attendere altri 4 round per attivarla. La mia domanda è: se attendo lo scadere dei 4 round e raccolgo l'arma da terra posso poi riutilizzarla subito nel round successivo o devo attendere i 4 round? grazie mille^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma se è possibile usare infinite armi danzanti, un guerriero di livello 20 con 3 armi danzanti, 2 armi normali e i vari talenti per combattere con due armi, arriverebbe a fare 19 attacchi in un solo round? 1° sarebbe fortissimo, 2° si rallenterebbe a tal punto il gioco da renderlo noioso (immaginate tirare 19 txc e 19 txd ogni round), secondo me si dovrebbe porre il limite a 1, ma può darsi che abbia capito male come funziona un'arma danzante, ell'eventualità chiedo già scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 armi danzanti? E dove pensi di trovarle? Non mi pare che crescano sugli alberi le armi danzanti...Come minimo costerebbero 50.000 mo ciascuna...

E poi, attivare un arma danzante è un'azione standard, per cui impiegherebbe almeno 3 round per attivarle in cui non può far nulla e al 4° potrebbe finalmente attaccare (a patto di avere estrazione rapida)... ma al round successivo la prima arma cade a terra...e come fa a raccoglierla se ha in mano altre due armi? E metti che poi deve scappare e non ha tempo di raccogliere le armi? Mi pare una tecnica contorta, costosa e di breve durata...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate non ho capito bene Ma un'arma danzante oltre al bonus di attacco base al tiro per colpire il suo bonus di potenziamento lo somma?

certo, se possiedi uno stocco danzante+4 quel piu' 4 lo sommi di norma ai tpc e ai danni.

A meno che qualcuno piu' ferrato di me non mi smentisca, dovrebbe essere cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...