J0k3r Inviata 11 Ottobre 2009 Segnala Inviata 11 Ottobre 2009 Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli x il mio mazzo verde-nero. Ecco la lista delle carte: 1 becchino 1 avatar della disperazione 1 ob nixilis, il caduto 1 Sorin Markov 1 Gurzigost 1 campione di laquatus 1 necroplasma 1 mortivoro 1 elementale spinato 1 troll della Tomba Golgari 1 Arashi, lo Squartacielo 1woodwraith corrupter 1 divinità delle cicatrici 1 teneb, il mietitore 1 necrospettro delle paludi 2 llanowar mentor 2 cantastorie selvaggia 2 guscio barcollante 1 custode dell'abisso 2 ospiti infetti 3 demonietto di brassicacea 2 scagliebrune Golgari 1 spazzacielo elfico 1 muschiocane superiore 1 messaggero di Jukai 2 elfi oscuri 1 putrificare 2 carica feroce 1 crescita gigante 2 ultimo sospiro 4 vigor mortis 1 mantello di vitemarcia 1 paura 2 legame contaminato 1 mortificio golgari 11 foreste 11 paludi Grazie al dragare riesco a giocarmi senza problemi l'avatar, e a potenziare il mortivoro e il troll, mentre, x teneb e le altre carte difficili da giocare dalla mano uso i mentori di llanowar e vigor mortis mettendogli pure 1 segnalino +1 +1. Arashi serve intanto a bloccare le creature con volare e campione di laquatus a togliere punti vita. E se gioco contro un bianco uso l'abilità di Sorin x non fargli guadagnare continuamente punti vita facendoglieli rimanere statici a 10. Poi le altre hanno un ruolo pressochè marginale, ma non da sottovalutare. Come vi sembra??? Commentate, please
Roy Inviato 11 Ottobre 2009 Segnala Inviato 11 Ottobre 2009 perchè il mzzo sia funzionale devi mettere le carte in 4x, o comunque evitare le singole. 4 uccelli del paradiso in questo mazzo penso siano d'obbligo, così puoi mandare in pensione gli elfi oscuri; messaggero di yukai, muschiocane, spezzacielo, demonietto(tuttalpiù sostituiscilo con vampiro falco notturno, costa uguale, è più forte ed ha anche legame vitale..), paura, arashi, ?ospiti infetti?(questa carta nel database non la trovo, forse intendi ratti infetti?), necroplasma sono carte inutili secondo me, cambiale. metti 8 foreste, 8 paludi e 4 fetch, legame contaminato ok, ma non centra nulla col mazzo, converrebbe toglierlo per carte che ti permettano di riempire il cimitero o giocare da la penso..potrebbe starci bene sapere celato o risuscitare, non saprei consigliarti in questo senso, 4x di crescita gigante, via il mantello di vite marcia, via carica feroce, piuttosto metti sopraffare2x, putrificare 4x e togli ultimo sospiro, magari forza bruciante, oppure morte improvvisa possono essere delle valide alternative a putrificare, sostituisci sorin con garruk, considera la necropotenza e carte che permettano di riguadagnare punti vita.. in bocca al lupo per il mazzo, ciao!
Vedalken Wizard Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 Ospite infetto è una carta di ravnica,credo intendesse quello,per quanto ne so ospiti infetti non esiste.
Messaggio consigliato