Vai al contenuto

Software per D&D

Zellolo

Messaggio consigliato

adc rulez: comunque non e` complicato, ci vuole solo un po' di tempo per scriverlo

si puo` fare tranquillamente.

e` nella mia lista delle cose da fare

Bella dus :-). Faresti felice tutti i gruppi pbc cn questo (compreso il mio). Infatti giocare cn la griglia in pbc è assai difficoltoso...

Consiglio per l'ADC: Perchè invece di evidenziare solo la parola errata non scrivere anche quella corretta vicino? Fareste molto contenti i poveri ignoranti come me ;-)

ho trovato quest'altro plugin per tirare i dadi su msn ma nn riesco a farlo funzionare. Si scarica da qui http://laboratorio.clandlan.net/index.php?page=laboratorio/rpgonline

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sfrutto il topo:

esiste un programma per farsi PG / PNG ufficiale della Wizards?

a volte come DM se dovessi fare a a mano i pNG o pompare i mostri mi ci vogliono mezzore...

Per adesso uso PC GEN, ma è solo D20 system, manca parecchia roba ufficiale....:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

In Italiano esiste il nostro Aid20: vai a cercarlo sulla pagina dei progetti di questo sito, oppure su SourceForge.net.

Puoi anche usarlo per fare pubblicazioni, purchè scrivi da qualche parte che le mappe le hai fatte con quello e metti un link.

Prova a dare un'occhiata: i pareri e i consigli, visto che è un software ancora in fase di sviluppo, sono benvenuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

vorrei sapere se esistono programmi x poter creare personaggi o utilizzare skede....o meglio ancora cerkerei un programma ke mi crea le immagini dei personaggi..cioè se io metto la descrizione del personaggio il programma m crea l'immagine del personaggio....esistono programmi del genere? o qualsiasi tipo di programma x giocara a D&D col pc....risp v prego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi che fanno quella roba della descrizione sono praticamente impossibili da fare :lol:.

Se vuoi un tool per gestire scontri, mappe e dadi, cerca su questo forum l'ottimo Aid20 (ti servono alcuni programmini base però...clicca e saprai tutto) o scaricalo direttamente da sourceforge.

Oh si, dimenticavo...ci sono centianai di fogli di excel che aiutano a creare un personaggio! Basta che cerchi un poco con Google robe tipo "PC Generator" et similia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmi che fanno quella roba della descrizione sono praticamente impossibili da fare :lol:.

Se vuoi un tool per gestire scontri, mappe e dadi, cerca su questo forum l'ottimo Aid20 (ti servono alcuni programmini base però...clicca e saprai tutto) o scaricalo direttamente da sourceforge.

Oh si, dimenticavo...ci sono centianai di fogli di excel che aiutano a creare un personaggio! Basta che cerchi un poco con Google robe tipo "PC Generator" et similia...

grazie 1000 del tuo aiuto..se 6 disponibile quello ke riesci ad inviarmi inviamelo...ho bisogno di materiale...magari anke consigli...sai nn sn espertissimo...e-mail: xmagnox@palestracorpus.it :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Avete mai provato AD&D Core Rules 2.0? Graficamente è molto più bello anche se decisamente incompleto rispetto al Cartographer.

Io c'ho il CD di quel programma, peccato sia tutto in AD&D....lo utilizzo comunque per creare le mappe, c'è un bel programmino niente male per crearle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...

ciao a tutti volevo chiedere se avete link o se mi potete passare dei programmi per creare dungeon e mappe grazie in anticipo (se potete per favore mettere anche un esempio di come vengono le mappe con quel programma :D)

[MOD] Discussione unita ad una già esistente. Vedi le risposte precedenti per sapere qualcosa di più. ^^ - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

Dundjinni è un programma ottimo, e anche a pagamento, ma scaricando texture e vario materiale gratuito, puoi averlo quasi completo.

Poi consiglio siti come The Mad Mapper, se cerchi in rete ne troverai a iosa.

Programmi non a pagamento non ci sono?(che non sia autorealm che fa venire le mappe molto male):-D se qualcuno nepuoi rispondere per favore è abbastanza urgente :D grazie^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...