Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

adc rulez: comunque non e` complicato, ci vuole solo un po' di tempo per scriverlo

si puo` fare tranquillamente.

e` nella mia lista delle cose da fare

Bella dus :-). Faresti felice tutti i gruppi pbc cn questo (compreso il mio). Infatti giocare cn la griglia in pbc è assai difficoltoso...

Consiglio per l'ADC: Perchè invece di evidenziare solo la parola errata non scrivere anche quella corretta vicino? Fareste molto contenti i poveri ignoranti come me ;-)

ho trovato quest'altro plugin per tirare i dadi su msn ma nn riesco a farlo funzionare. Si scarica da qui http://laboratorio.clandlan.net/index.php?page=laboratorio/rpgonline

• 2 settimane dopo...

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho un problema con Campaign Cartographer 2. Quando apro la finestra di selezione colore qualunque colore selezioni mi evidenzia "Selected: 0", cioè colore nero. Non è che qualcuno saprebbe dirmi perchè?

Inviato

sfrutto il topo:

esiste un programma per farsi PG / PNG ufficiale della Wizards?

a volte come DM se dovessi fare a a mano i pNG o pompare i mostri mi ci vogliono mezzore...

Per adesso uso PC GEN, ma è solo D20 system, manca parecchia roba ufficiale....:banghead:

• 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

In Italiano esiste il nostro Aid20: vai a cercarlo sulla pagina dei progetti di questo sito, oppure su SourceForge.net.

Puoi anche usarlo per fare pubblicazioni, purchè scrivi da qualche parte che le mappe le hai fatte con quello e metti un link.

Prova a dare un'occhiata: i pareri e i consigli, visto che è un software ancora in fase di sviluppo, sono benvenuti!

Inviato

un mio amico tempo fa aveva comprato campaign cartographer e dungeon designe 2 ma non aveva mai capito come si usavano...cosi ora li ha dati a me che però come lui non ci capisco un tubo....qualcuno non sa per caso se esistano dei manuali scaricabili o una guida di base?grazie

• 3 settimane dopo...
Inviato

vorrei sapere se esistono programmi x poter creare personaggi o utilizzare skede....o meglio ancora cerkerei un programma ke mi crea le immagini dei personaggi..cioè se io metto la descrizione del personaggio il programma m crea l'immagine del personaggio....esistono programmi del genere? o qualsiasi tipo di programma x giocara a D&D col pc....risp v prego...

Inviato

Programmi che fanno quella roba della descrizione sono praticamente impossibili da fare :lol:.

Se vuoi un tool per gestire scontri, mappe e dadi, cerca su questo forum l'ottimo Aid20 (ti servono alcuni programmini base però...clicca e saprai tutto) o scaricalo direttamente da sourceforge.

Oh si, dimenticavo...ci sono centianai di fogli di excel che aiutano a creare un personaggio! Basta che cerchi un poco con Google robe tipo "PC Generator" et similia...

Inviato

Programmi che fanno quella roba della descrizione sono praticamente impossibili da fare :lol:.

Se vuoi un tool per gestire scontri, mappe e dadi, cerca su questo forum l'ottimo Aid20 (ti servono alcuni programmini base però...clicca e saprai tutto) o scaricalo direttamente da sourceforge.

Oh si, dimenticavo...ci sono centianai di fogli di excel che aiutano a creare un personaggio! Basta che cerchi un poco con Google robe tipo "PC Generator" et similia...

grazie 1000 del tuo aiuto..se 6 disponibile quello ke riesci ad inviarmi inviamelo...ho bisogno di materiale...magari anke consigli...sai nn sn espertissimo...e-mail: xmagnox@palestracorpus.it :dance:

• 1 mese dopo...
Inviato

Avete mai provato AD&D Core Rules 2.0? Graficamente è molto più bello anche se decisamente incompleto rispetto al Cartographer.

Io c'ho il CD di quel programma, peccato sia tutto in AD&D....lo utilizzo comunque per creare le mappe, c'è un bel programmino niente male per crearle

Inviato

Si, purtroppo è tutto Ad&d, però il programma per creare le mappe è carino e immediato, anche se, come già precisato, i programmi della Profantasy sono i più completi del genere... però devo ancora provare il Dudjinni (se si scrive così :) )

• 10 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti volevo chiedere se avete link o se mi potete passare dei programmi per creare dungeon e mappe grazie in anticipo (se potete per favore mettere anche un esempio di come vengono le mappe con quel programma :D)

[MOD] Discussione unita ad una già esistente. Vedi le risposte precedenti per sapere qualcosa di più. ^^ - Morwen

Inviato

Dundjinni è un programma ottimo, e anche a pagamento, ma scaricando texture e vario materiale gratuito, puoi averlo quasi completo.

Poi consiglio siti come The Mad Mapper, se cerchi in rete ne troverai a iosa.

Inviato

Dundjinni è un programma ottimo, e anche a pagamento, ma scaricando texture e vario materiale gratuito, puoi averlo quasi completo.

Poi consiglio siti come The Mad Mapper, se cerchi in rete ne troverai a iosa.

Programmi non a pagamento non ci sono?(che non sia autorealm che fa venire le mappe molto male):-D se qualcuno nepuoi rispondere per favore è abbastanza urgente :D grazie^^

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non so se ho messo il post ne luogo giusto.

come dice il titolo cerco deisoftware per :

_creazioni di dungeon

_creazione di pg

_tiri dadi

_lettura di testi

Preferirei in italiano

GRAZIE MILLE