Bubass Inviata 12 Ottobre 2009 Segnala Inviata 12 Ottobre 2009 Ciao a tutti, invoca la vostra infinita saggezza... Posso usare questo potere contro un avversario "Insubstantial" che è entrato all'interno di un oggetto solido (e quindi non lo si può vedere ma si sa in che quadretto si)? Command Cleric Attack 3 You utter a single word to your foe, a word that demands obedience. You can choose to drive the foe back, order it closer, or cause the foe to throw itself to the ground. Encounter ✦ Charm, Divine, Implement Standard Action Ranged 10 Target: One creature Attack: Wisdom vs. Will Hit: The target is dazed until the end of your next turn. In addition, you can choose to knock the target prone or slide the target a number of squares equal to 3 + your Charisma modifier. Grazie!
Barentrak Inviato 12 Ottobre 2009 Segnala Inviato 12 Ottobre 2009 é colpibile, ma con una penalità di -5 dovuta all'occultamento totale.
Bubass Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 E se il potere fosse For VS CA? Cleave Fighter Attack 1 You hit one enemy, then cleave into another. At-Will ✦ Martial, Weapon Standard Action Melee weapon Target: One creature Attack: Strength vs. AC Hit: 1[W] + Strength modifier damage, and an enemy adjacent to you takes damage equal to your Strength modifier. Increase damage to 2[W] + Strength modifier at 21st level. Come si farebbe a colpire il soggetto che è completamente coperto dall'oggetto solido?
Barentrak Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Posso usare questo potere contro un avversario "Insubstantial" che è entrato all'interno di un oggetto solido (e quindi non lo si può vedere ma si sa in che quadretto si)? Il giorno che imparo a leggere vi mando un piccione Allora il bersaglio non è solo occultato o invisibile, ma è aldilà di una barriera, come dietro una porta. Dovresti fare talmente tanti danni da abbattere l'ostacolo. Quindi trattare l'oggetto come bersaglio con le sue riduzioni-immunità e distruggerlo.
Bubass Inviato 13 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Quindi non posso colpirlo neanche col primo potere?
Barentrak Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Di regola no, non potresti... anche se io come master te lo farei fare comunque visto che è un effetto di charm.. magari non fai danni ma l'effetto c'è tutto... ovviamente è un pensiero personale
Bubass Inviato 14 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Ci sono delle definizioni che ti riporto e che ho trovato a pagina 56 del Manuale del Master che mi fanno credere il contrario... cosa dici? Non capisco. Se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata... Ranged [number]: A ranged power that has a range expressed as a number can be used on a target within the indicated number of squares. Ranged sight: A ranged power that has a range of “sight” can be used on any target within line of sight. You still need line of effect to the target. A me sembra di capire che solo se nel potere è specificato "Ranged sight" conta il fatto di vedere o no il bersaglio. Aspetto smentite.
Barentrak Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 il problema non è colpire qualcosa che non vedi, ma che è comunque a tiro. Es. nascosto dietro un tavolo il problema è colpire qualcosa che non è a tiro Es. nascosto dentro una casa Per quanto la casa sia a portata non puoi colpire la gente dentro, anche se sai dove si trova. Non so se c'è una regola a riguardo...
Messaggio consigliato