Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@Adas

Spoiler:  
mi dispiace per il tuo scherzetto, ma vi ho già visti tutti... leggi sopra :lol:

Dobbiamo almeno controllare l'ingresso...

quindi mi dirigo verso la porta illuminando con la mia torcia...

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Avete paura del buio...? O siete gia stanchi...?

Dico queste parole ironicamente, senza attendere una risposta, piu che altro intendo dire di muoversi e di venire. Percio faccio segno loro di seguire me e Hellan. Osservo Mathias, e gli altri due, seguendo da vicino Hellan, dopo aver acceso la mia torcia.

Su, muovetevi..

Li guardo con un ghigno stampato in volto poco visibile per il cappuccio.

@DM

Spoiler:  
Appena dentro, prova di Osservare +0 intorno a me.
Inviato

Parla quello che non ha mosso un dito da quando siamo partiti dal campo , io si sono stanco , governare una barca non è una cosa tanto semplice , è abbastanza faticoso , se voi volete controllare l'ingresso fate pure io sorveglierò che nessuno vi disturbi....e detto questo continuo la ricerca del posto adatto dove sistemarmi....

Inviato

Mi dispiace per voi ma sono daccordo con Morgan

Rivolto a Laron

Morgan facciamo turni da un paio d'ore massimo, svegliami quando vuoi il cambio, se volete entrare fate pure, se avete bisogno urlate

Mi distendo per la notte

Inviato

Qualcuno serve a sorvegliare, vai pure...

Ma ricorda una cosa, manovrare una barca non è niente in confronto a cio che può fare uno stregone.

Nonostante questo tu hai fatto la tua parte, e l'hai fatta bene.

Non preoccuparti per me, verrà il momento in cui avrete bisogno di me e allora ci sarò.

Poi mi avvicino alla porta e faccio segno a Hellan di entrare..

Vai avanti tu, nel caso ci sono guai immediati ti copro da dietro.

Mi volto verso gli altri due.

Bene, voi due restate pure fuori e per quanto riguarda te Adas potresti essere utile qui...

Cosi almeno se devono proprio uccidere qualcuno c'è questo idiota in prima fila e fanno fuori lui...

Un ghigno attraversa il mio volto da sotto il cappuccio..

Inviato

A quelli che vogliono riposare dico

Fate come volete... posso benissimo controllare da solo...

quindi mi volto verso Laron e fissandolo negli occhi dico

Codardo... non me ne faccio nulla di te, vai a dormire...

quindi ignoro eventuali risposte dello stregone, estraggo la kama e vado all'ingresso illuminando con la torcia

Inviato

Bene Mathias riposa pure , ti verrò a svegliare fra un paio d'ore....dico mentre mi allontano , poi mi fermo un attimo e mi rivolgo ai due sulla soglia...

E voi due cercate di non farvi male...

Uno stregone niente meno , razzaccia maledetta , dovro costruirmi presto un talismano per proteggermi....

Inviato

Non mi importa di cosa dici, e se non vuoi che io entri là dentro nessuno ti ha chiesto di seguirmi, percio fai come vuoi. Io entro.

Non vedo l'ora di riuscire a trovare qualche informazione su questa maledizione, perche appena sarò libero, rimpiangerai di essere nato, te lo prometto.

Con la lancia in una mano, e la torcia nell'altra mi avvicino alla porta, cercando di avvicinarmi il piu possibile senza fare rumore.

Comincio a concentrarmi ignorando tutto il resto e le possibili reazioni degli altri, percio pronuncio alcune strane parole e faccio diversi gesti con le mani.

Mi volto vero Morgan e Mathias e alzando la voce mi rivolgo a loro.

Il terzo turno di guardia lo faccio io, appena finisco qui mi unisco a voi.

Vediamo se sarà la serata giusta per una bella sorpresina a qualcuno...

@DM

Spoiler:  
Mi casto addosso prima Scudo e poi Resistenza. Appena dentro all'edificio tiro su Osservare +0
Inviato

@ Hellan & Laron

Spoiler:  
Vi avvicinate alle scale del tempio, torce alla mano. Un odore di vegetazione, misto ad un altro odore che non risucite ad identificare, vi assale le narici, ma una volta varcata la soglia si fa meno intenso. Nel passare accanto all'unica porta rimasta in piedi, notate che si regge su di un solo cardine. Di fronte a voi solo un muro di oscurità che però la luce delle vostre torce riesce a dissipare. Avanzate un pò all'interno del tempio stesso senza notare niente di particolare. Però. dopo circa 6 metri, notate sul pavimento delle figure, come dei disegni.

@ Mappa

Spoiler:  
internoy.jpg

Inviato

@Dm Laron

Spoiler:  

Insulso codardo... avrai quello che ti meriti...

Avanzo nell'esplorazione ignorando lo stregone, e mentre proseguo osservo anche i disegni sul pavimento...

Inviato

@ Hellan & Laron

Spoiler:  
Continuate ad avanzare ancora un pò all'interno del tempio per osservare meglio il disegno sul pavimento. Osservandolo attentamente capite che si tratta di un mosaico rappresentante il simbolo di Pelor, il Dio del Sole. Di fronte a voi si trova un altare con elaborate rappresentazioni scolpite su di esso, ma orami rese indecifrabili dall'erosione del tempo, ma anche da quelle che sembrano artigliate, anche se non molto grandi. Osservandolo meglio alla luce delle torce notate che è spaccato e privo del bracere. Sulle due ali laterali oblique ci sono due bassorilievi, entrambi rivolti verso il centro del tempio; uno raffigurante il Dio Pelor che fa sorgere il sole e l'altro il Dio Pelor impegnato in una lotta contro il Dio Nerull. Riuscite ad individuare anche due porte sui lati orizzontli alle basi dei bassorilievi.

L'ingresso dal quale siete entrati, adesso è stato inghiottito dall'oscurità.

@ Mappa

Spoiler:  
interno1.jpg

@ Mathias, Morgan & Adas

Spoiler:  
Adas e Mathias si sistemano come meglio credeno per cercare di riposare il più possibile, sfruttando al meglio la conformazione del bosco. Morgan intanto si nasconde dietro ad un albero, facendo però in modo da continuare a vedere i propri compagni e, allo stesso tempo, anche tutta la zona intorno a loro.
Inviato

@DM & Hellan

Spoiler:  
Mi guardo attorno in cerca di eventuali trappole o meccanismi visibili a occhio nudo poi notole due porte sui lati e mi avvicino al mosaico in silenzio per osservarlo meglio da vicino ma mentenendomi sempre a una distanza di sicurezza.

Interessante...

@DM

Spoiler:  
Tiro Osservare +0 e Conoscenze Antiche +2 sul manufatto per vedere se oltre a cio che ci hai spiegato capisco di piu sul mosaico.
Inviato

@Dm laron

Spoiler:  
Con estrema furtività sguscio vicino alla prima porta e la analizzo, poi faccio lo stesso con la seconda...

@Dm

Spoiler:  
prova di ascoltare per sentire rumori dall'altra parte, prova di osservare attraverso le serrature per vedere di la se vedo qualcosa (nel guardare nelle serrature capisco anche se la porta è chiusa a chiave o no)
Inviato

@ Laron

Spoiler:  
Non noti niente di particolare oltre a quando indicato precedentemente.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // ma che abilità è Conoscenze Antiche?

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini furtivo come un gatto alla prima porta e ci poggi l'orecchio: senti uno strano rumore provenire dall'interno, sembra come lo sciabordio dell'acqua dentro un contenitore. Mettendo poi l'occhio sul buco della serratura, vedi che, al di la della porta, c'è la più completa oscurità e capisci che non è chiusa a chiave.

Ripeti l'operazione anche con l'altra porta con i medesimi risultati.

Inviato

@Dm Laron

Spoiler:  
bene... per questa sera è sufficente...

senza dire nulla esco dal tempio e raggiungo gli altri all'esterno, senza curarmi del fatto che Laron mi segua o meno...

Inviato

@DM & Hellan

Spoiler:  
Meglio non proseguire da solo...

Esco anche io e vado a raggiungere gli altri in silenzio.

@DM

Spoiler:  
Mi sono confuso con Religioni, scusa xD
Inviato

Dopo circa dieci minuti, Hellan esce dal tempio, seguito, a distanza di pochi attimi anche da Laron. La luna è ancora alta nel cielo anche se completamente velata da una spessa coltre di nubi.

All'esterno, Adas e Mathias si sono accomodati nei pressi del limitare del bosco e stanno riposando, mentre Morgan fa capolino da dietro un albero per poi tornare a nascondersi dietro quest'ultimo.

@ Tutti

Spoiler:  
Che fate? Passate al giorno dopo o volete fare altro adesso?

@ Mappa

Spoiler:  
esternot.jpg

Inviato

Non rispondo ad eventuali domande in merito al tempio, mi sistemo in un angolo in modo da poter tenere tutte le mie cose sott'occhio, quindi mi riposo...

@Tutti

Spoiler:  
per me avanti fino al mattino ;-)

@Dm

Spoiler:  
ovviamente dormo con un occhio puntato verso la mia roba (ho il sonno leggero, e l'unico che ruba qui sono io:lol:)
Inviato

Vi sistemate tutti come meglio potete al limitare del bosco, cercando di sfruttare al massimo la copertura offerta dagli alberi.

Morgan fa il primo turno di guardi, poi tocca a Mathias, poi a Laron ed, infine, ad Adas, ma durante tutti i vari turni no nsuccede niente di anomalo.

Solo i tipici rumori del bosco e qualche animale più curioso degli altri, ma niente di significativo.

Infine giunge anche l'alba, ed il sole risorge dalle acque nelle quali si era "tuffato" la sera precedente. L'aumentare della luce, piano piano, risveglia tutti i dormienti.

Il cielo è terso e non si vedono tracce di nubi all'orizzonte, anche se aleggia un leggero alito di vento che porta alle vostre narici i tipici odori del bosco.

Il tempio, alla luce del giorno, appare meno sinistro e molto più malconcio di quanto in realtà sembrava la sera prima.

Inviato

Mi alzo rapidamente, preparo l'equipaggiamento per muovermi, quindi dico

Forza, muovetevi... dobbiamo trovare il bracere...

quindi aspetto che gli altri si sistemino per poi entrare nel tempio

@Dm

Spoiler:  
quando entro ho in mano la kama... se vedo che dentro non c'è luce accendo la torcia di ieri...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...