Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Faccio cenno a tutti di fare silenzio, mi ritiro nella stanza precedente arma in pugno e sottovoce:

C'è un fuoco scoppiettante nella stanza a destra e odore di carne arrosto, non fate rumore ci potrebbe essere qualcuno, organizziamoci...

Un bell'agguato sarebbe perfetto....qui si rischia...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentendo le parole di Mathias mi avvicino lentamente facendo segno agli altri di fare silenzio e di avvicinarsi a me.

Dobbiamo coglierli di sorpresa...

Mi avvicino alla crepa senza espormi troppo e cerco di guardarne l'interno per vedere il piu possibile.

Dopo mi volto verso gli altri e mi rivolgo a tutti...

Provo a vedere se ci sono auree magiche presenti nella stanza...

Dopo aver parlato mi posiziono di fronte alla porta e comincio a fissarla intensamente.

Comincio a concentrarmi fissando la porta di fronte a me e pronunciando alcune parole in un lungo sussurro simile a una litania.

@DM

Spoiler:  
Tiro Osservare +0 sulla Crepa e dopo Individuazione del Magico in direzione della porta
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Laron

Spoiler:  
Osservi la crepa mostrando più attenzione di prima, ma non noti niente di strano; l'unica cosa che capisci è che la crepa potrebbe stare ad indicare la presenza di qualche stanza sotterranea, cosa che, comunque, sapevi già.

Poi ti avvicini alla porta e lanci il tuo incantesimo, dirigendo la sua area d'azione oltre la porta, ma non percepisci nessuna aurea magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato l'incantesimo alzo il capo e mi rivolgo agli altri.

Non sono presenti auree magiche, nessuna.

Dobbiamo agire senza lasciare il tempo di una reazione a chiunque o qualsiasi cosa giaccia dietro quella porta, percio dobbiamo trovare un buon piano.

Potrei usare la magia per camuffarmi ed entrare là dentro, potrei permettervi cosi di sorprendere quasiasi cosa ci sia là dentro ma non penso sia prudente irrompere in quella stanza senza sapere cosa ci sia dentro...

Se solo potessi vedere attraverso questa porta, i miei ptoeri ancora non lo conosco, in futuro questo genere di incantesimo potrebbe servirmi ed essermi molto utile...

Intanto fisso la porta in attesa, come di un'idea geniale per cogliere di sorpresa cio che sta là dentro, limitando il piu possibile i rischi.

Ci sarebbe il modo piu semplice, buttare alla cieca davanti uno di questi babbei...

Oppure, se qualcuno di voi ha coraggio da vendere potrebbe irrompere nella stanza per cogliere alla sprovvista chi via sia dentro, e al resto ci penseremo noi successivamente...

Un sorriso quasi simile a un mezzo ghigno mi trapassa il volto ma è poco visibile vista l'oscurità dovuta al mio cappuccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualche pazzo ben venga....

Appostiamoci ai lati di questa stanza, sfruttiamo gli stipiti della porta per nascondersi dietro, poi uno apre, scappa verso di noi e se qualcuno lo insegue ci siamo noi qui tutti insieme

Speriamo siano in pochi la dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, fai tu da capro espiatorio, ho visto che sei bravo in questo genere di cose...

Cosi almeno se proprio c'è bisogno di un'idiota c'è sempre lui...

Da sotto il cappuccio sorrido divertito poi alzo il capo e guardo tutti negli occhi.

Io resterò ai lati, vi supporterò da lontano.

Dunque, chi apre la porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che stiate sempre a litigare? Però devo ammettere che siete molto buffi, continuate così che ci divertiamo.

Ora, se permettete, state in agguato qui e lasciate fare a me.

Allungo le mani verso la crepa e pronuncio qualche parola sottovoce

@diemmo

Spoiler:  
Il mio bel suono fantasma, una voce che urla: "Frutta fresca! Comprate la frutta fresca!" e continua con tonalità diverse fino alla fine dell'incantesimo (1 round se non sbaglio)

Poi, mi allontano il più velocemente possibile mettendomi al riparo dietro i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

estraggo una delle pozioni e la bevo tutta d'un fiato... quindi ripongo accuratamente la boccetta vuota nello zaino... poi estraggo la kama e aspetto che accada qualcosa...

@Dm

Spoiler:  
bevo una pozione di cura ferite leggere, poi resto nascosto dietro la porta e spio allinterno (per porta intendo quella della stanza dell'altare... non sono ancora entrato;-))
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas si avvicina alla crepa nel corridoio e pronuncia una singola parola arcana per poi ritirarsi subito dietro il gruppo. Subito dopo sentite tutti, chiaramente questa frase: Frutta frasca! Comprate la frutta fresca! riecheggiare nella crepa, come se la voce di un fruttivendolo giungesse da sotto la crepa.

Aspettate una qualche reazione dagli eventuali occupanti della stanza oltre la porta di destra, ma tutto rimane silenzioso. La tensione cresce lentamente, i minuti passano, ma non accade niente.

@ Hellan

Spoiler:  
Estrai la pozione curativa che ti è stata data dalla Signora e la bevi tutta di un fiato. Senti un'intensa sensazione di benessere diffondersi per tutto il tuo corpo e rimarginare buona parte delle tue ferite.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+1 = 4; adesso sei a 6 PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai miei compagni un po' amareggiato.

Niente, peccato. Sarebbe stato davvero un bel giochino se fosse riuscito, ma a quanto pare dall'altra parte non c'è nessuno, o meglio, sicuramente non ci sono forme di vita intelligenti.

Se gentilmente volete precedermi.

Faccio cenno con la mano ai compagni di avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il mio silenzio ma stavo pensando che se c'è qualcuno oltre quella porta , ormai ci avra setiti parlare , perciò bando alle ciance e apriamola....

E visto che nessuno vuole aprirla , la aprirò io....e detto questo mi avvio verso la porta col preciiso intento di aprirla......

@ DM

Spoiler:  
Le armi sono nei loro foderi , se possibile cerchero di iniziare un dialogo (diplomazia +3) se nella stanza ci dovessere essere qualcuno , comunque sono ben attento e se attaccato rispondo con un azione di difesa totale se c'è spazio usando acrobazia (a +4).
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan, con ampi passi, si avvicina alla porta e la apre, seguito da Mathias.

@ Morgan & Mathias

Spoiler:  
La stanza che vi si para di fronte ha tutta l'aria di essere la vecchia sacrestia dove i sacerdoti indossavano i paramenti sacri. La stanza ha la solita aria di abbandono; il muro esterno è squarciato e la lunga crepa che si è formata è coperta da una folta vegetazione, ma intuite che da all'esterno. Sulla pareta opposta a quella dove si trova la porta che avete appeana aperto, c'è un'altra porta che, notate, essere socchiusa. Nella parte centrale della stanza vedete i resti, ancora fumanti, di un rudimentale fuoco, con un semplice bastoncino a fare da spiedo, appoggiato su rozzo treppiede, sopra di esso, segno evidente che, fino a pochissimo tempo prima, qualcuno era presente nella stanza. Nell'aria sentite, più intenso di prima, odore di carne arrosto e, a conferma di questo, vedete i resti di un topo di notevoli dimensioni vicino al fuoco. State per chiamare i vostri comapgni per dire che nella stanza non c'è niente e nessuno, quando la porta opposta alla vostra si spalanca di colpo e nella stanza compaiono due strane creature. Questi alti umanoidi sembrano un incrocio tra un uomo di corporatura massiccia e una lucertola. Hanno mani artigliate, lunghe code e mandibole piene di denti affilati. In mano stringono un giavellotto che scagliano contro di voi, uno a testa!

@ Mappa

Spoiler:  
2ir68w6.jpg

@ Adas & Laron

Spoiler:  
Vedete entrare Morgan e Mathias nella stanza e, dopo pochi attimi sentite il rumore di un oggetto di legno che colpisce con forza la pietra e le grida stupite dei vostri compagni. Quasi in contemporanea, sentite un verso strano, come un sibilo, provenire dalla stanza dell'altare.

@ Mappa

Spoiler:  
2gy3ods.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
All'esterno del corridoio, segui Morgan e Mathias con gli occhi mentre si avvicinano alla porta e la aprono. Sposti lo sguardo su Adas e Laron, ma un rumore proveniente dalla tua destra attira la tua attenzione. Ti volti e vedi la porta opposta alla tua, quella alla destra dell'altare, aprirsi lentamente e, subito dopo, vedi una strana creatura fare capolino. Questo alto umanoide sembra un incrocio tra un uomo di corporatura massiccia e una lucertola. Ha mani artigliate, una lunga coda e una mandibola piena di denti affilati. In mano stringe un giavellotto. Le creatura, credendo di averti colto di sorpresa, emette un sibilo di disappunto quando capisce che è stata scoperta.

@ Inziativa

Spoiler:  
Hellan = 10

Lucertoloide = 7

@ Mappa

Spoiler:  
n3nn6b.jpg

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Iniziativa

Adas = 25

Mathias = 22

Morgan = 10

Laron = 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, perdindirindina!! Cosa sta succedendo???

Mi sa proprio che ci tocchi andare a vedere, caro Laron

Sempre rigirandomi il flauto tra le dita, entro nella stanza e cerco di capire quale sia la meravigliosa fonte di tutto quel fracasso.

@dm

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto all'interno della stanza il più avanti possibile, ma sempre al riparo dei compagni che mi precedono in caso di pericolo

Azione standard: prova di osservare all'interno della stanza +0

Link al commento
Condividi su altri siti

Adas, Morgan, DM

Spoiler:  
Lo sapevo mi tocca combattere ancora...

All'attacco! Attacco il lucertoloide L1, stando dritto di fronte a me

DM

Spoiler:  
Movimento + attacco con mazza TPC+4 Danni 1d6+1

Fino a domenica sarò a Lucca Comics non so quanto potrò postare, eventualmente gestisci te il PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...