Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

@ Morgan & Mathias

Spoiler:  
I due lucertoloidi scagliano i loro giavellotti contro di voi. Il primo lucertoloide tira contro Mathias, ma il giovane è agile e, spostandosi di lato, evita facilmente l'arma che si infrange nella parete spezzandosi. Il secondo, invece, tira contro Morgan; l'ex pirata ha i riflessi più lenti e l'arma scagliata dalla creatura lo colpisce al fianco, provocandogli una ferita profonda.

@ Dadi

Spoiler:  
L1 vs Mathias

Giovellotto = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 8 (salvo)

L2 vs Morgan

Giavellotto = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 10 (colpito)

Danni = 1d6+x = 4

@ OFF GAME

Spoiler:  
scusate non ho risolto prima l'attacco di sorpresa dei due lucertoloidi... adesso si segue l'iniziativa.. scusate ancora..

@ Adas

Spoiler:  
Entri nella stanza dove sono entrati in precedenze Morgan e Mathias e ti blocchi all'istante: i tuoi compagni sono stati attaccati da degli strani umanoidi. Questi alti umanoidi sembrano un incrocio tra un uomo di corporatura massiccia e una lucertola. Hanno mani artigliate, lunghe code e mandibole piene di denti affilati.

@ Mathias

Spoiler:  
Ti muovi fulmineo contro il primo lucertoloide e, caricando dietro di te la mazza, provi a copirlo. La tua arma va a segno, ma il colpo, vibrato debolmente unito alla spessa pelle squamosa del lucertoloide, non produce nessun danno.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs L1

TxC = 1d20+4 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Morgan e poi dei lucertolidi

@ Mappa

Spoiler:  
rh4yon.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm

Spoiler:  
Schifoso ibrido...

mi getto rapidamente dietro all'altare per avere copertura, e intanto tiro fuori dallo zaino la borsa dell'impedimento...

Spoiler:  

mi muovo di 1,5m in diagonale e mi chino in modo da essere coperto dietro l'altare, senza avanzare sopra di esso... se il lucertoloide arriva nel raggio di 3m da me gli lancio la borsa dell'impedimento

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morgan, Adas & Mathias

Spoiler:  
Morgan, ignorando il dolore causato dalla ferita, scatta in avanti e prova a colpire l'altro lucertoloide, ma il suo tentativo va a vuoto.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs L2

TxC = 1d20+3 = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (salvo)

Il lucertoloide impegnato nel corpo a corpo con Morgan, prova a sua volta a colpire il suo avversario. Tenta una prima artigliata, ma Morgan è più rapido, ed evita il colpo senza problemi. Prova con una seconda, ma si sbilancia e perde l'equilibrio, mancando clamorosamente il bersaglio. Prova quindi a morderlo, ma oramai Morgan è fuori dalla sua portata.

@ Dadi

Spoiler:  
L2 vs Morgan

Artiglio1 = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 17 (salvo)

Artiglio2 = 1d20+x = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+3-2 = 19 (salvo)

Morso = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+3-4 = 18 (salvo)

L'altro lucertoloide, quello che sta ingaggiando Mathias, prova, a sua volta, ad eseguire i medesimi attacchi. Il primo artiglio va a vuoto, mentre il secondo lacera la carne del braccio sinistro di Mathias. DIstratto dal dolore per la ferita subita, Mathias non riesce a reagire con prontezza al morso dell'avversario che riesce a colpirlo al collo, causandogli una profonda ferita sanguinante.

@ Dadi

Spoiler:  
L2 vs Morgan

Artiglio1 = 1d20+x = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 22 (salvo)

Artiglio2 = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 4 (colpito)

Danni = 1d4+x = 3 - 1 di RD = 2 danni

Morso = 1d20+x = 22 con minaccia di critico a 13 -- Tiro difensivo = 1d20+5-4 = 11 difesa per la minaccia = 4 (colpito critico!)

Danni = 2d4+x = 7 - 1 di RD = 6 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
E' il turno di Laron

@ Mappa

Spoiler:  
1qq3b4.jpg

@ Laron

Spoiler:  
Senti i tipici rumori di un combattimento provenire dalla stanza in cui è entrato Adas, seguiti dalle imprecazioni di Mathias e Morgan. Mentre nella stanza dalla stanza dell'altare, dove si trova Hellan, non senti provenire nessun rumore.

Spoiler:  

OFF GAME // E' il tuo turno di iniziativa; decidi cosa fare.

@ Hellan

Spoiler:  
Rapido come sempre guadagni il riparo offerto dall'altare in un attimo e, fulmineo, estrai dal tuo zaino una borsa contenente la molliccia sostanza alchemica altamente appiccicosa. Sbirci da dietro l'altare le azioni del lucertoloide, che, scambiando il tuo ripararsi dietro l'altare per paura, si muove verso di te con un ghigno malefico sulle sue labbra da rettile. Ma, non appena giunge a portata, esci alla scoperto e gli lanci contro la borsa con il preparato alchemico colpendolo in pieno. La sostanza contenuta nella borsa si appiccica addosso alla creatura che riesce ad evitare di rimanere incollata al pavimento, ma non può evitare gli effetti della sostanza alchemica.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs L3

TxC di contatto a distanza = 1d20+3 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

TS sui Riflessi CD 15 = 21 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 18

Lucertoloide = 10

@ Mappa

Spoiler:  
mtpa80.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
hehe... si vede che è solo uno stupido lucertolone...

Impugno il sai che tengo fra le pieghe del vestito, poi con uno scatto felino mi alzo perdendo la copertura dell'altare e lo lancio verso il mio avversario... poi con altrettanta rapidità torno accucciato nel mio riparo...

Spoiler:  
attacco con Sai+3 (1d4, criticox2, gittata 3m)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morgan, Adas e Mathias

Spoiler:  
Mi dirigo rapidamente verso i rumori proveniente dalla stanza in cui si trovano Adas e Mathias e appena dento mi fermo se vedo un pericolo imminente.

Percio se ci sono guai comincio a pronunciare alcune parole puntando il dito contro cio che trovo, se è minaccioso per il gruppo, e dalla mia mano scaturisce un piccolo Globo di Fuoco che si dirige verso i nemici.

@DM

Spoiler:  
Appena dentro se vedo dei nemici, uso Globo di Fuoco Inferiore su quello piu vicino a me. Quindi 1d8 Danni da Fuoco per il Poveraccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Fulmineo, estrai il sai, ti alzi e lo scagli contro il lucertoloide che sta ancora tentando di liberarsi dalla sostanza appiccicosa che ha addosso. Sfortunatamente miri troppo in alto e l'arma passa sopra il lucertoloide senza colpirlo.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs L3

TxC = 1d20+3 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (salvo)

La creatua rettiliforme avanza, seppur con molta difficoltà verso di te e, non appena ti raggiunge, prova a colpirti con una feroce artigliata, riuscendo nel suo tentativo e ferendoti al petto: tre solchi purpurei si aprono sulla tua pelle.

@ Dadi

Spoiler:  
L3 vs Hellan

Artiglio = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 5 (colpito)

Danni = 1d4+x = 3 danni

@ Iniziativa

Hellan = 22

Lucertoloide = 3

@ Mappa

Spoiler:  
nzorww.jpg

@ Laron

Spoiler:  
Entri nella stanza nella quale era in precedenza entrato Adas e ti blocchi di colpo: due bizzarre creature stanno ingaggiando battaglia contro Mathias e Morgan. Questi alti umanoidi sembrano un incrocio tra un uomo di corporatura massiccia e una lucertola. Hanno mani artigliate, lunghe code e mandibole piene di denti affilati. Noti che non hanno armi e che stanno attaccando i tuoi compagni con i loro artigli e i loro denti aguzzi; vedi chiaramente che, tra i due, Mathias è quello messo peggio.

Non perdi un attimo di tempo, ti concenri e richiami il tuo potere arcano sotto forma di un piccolo globo di fuoco che saetta dalla tua mano protesa verso il lucertoloide che sta attaccando Mathias, colpendolo in pieno petto e causandogli delle brutte ustioni. Le creatura sibila di dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs L1

TxC di contatto a distanza = 1d20+1-4 (dovuto al fatto che tiri in mischia senza l'adeguato talento) = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (essendo il 2° attacco che subisce nello stesso round questa creatura) = 6 (colpito)

Danni = 1d8 = 4 danni da fuoco

@ Mappa

Spoiler:  
t5r3m8.jpg

@ Iniziativa (tutti tranne Hellan)

Spoiler:  
Mathias = 20

Morgan = 12

Laron = 10

Adas = 7

Lucertoloidi = 1

@ Mathias (temporaneamente gestito dal DM)

Mathias, nonostante le ferite subite, prova ancora a colpire con la sua mazza il suo avversario rettiliforme. Carica tutto il suo peso e sferra un potente fendente trasversale alla figura del lucertoloide; la creatura non è abbastanza agile da evitare il colpo. All'impatto della mazza con il corpo del rettiloide, un raccapricciante rumore di ossa spezzate vi fa accaponnare la pelle. Il lucertoloide, con un acuto grido di dolore, si accascia a terra e muore.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs L1

TxC = 1d20+4 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 7 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa (tutti tranne Hellan)

Spoiler:  
E' il turno di Morgan e poi di Laron

@ Mappa (tutti tranne Hellan)

Spoiler:  
kbtac2.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Rispondi all'attacco del rettile senza esitazioni, ansioso di rendere il colpo. Con un rapido attacco alla testa, che il lucertoloide non riesce ad evitare: la kama affonda nella carne della creatura in profondità, causandogli una grave ferita.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs L3

TxC = 1d20+0 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni = 1d6 = 6 danni

Il lucertoloide risponde all'attacco, cercando di colpirti con entrambi gli artigli, ma, con movimenti fluidi ed agili, riusci ad evitare entrambi i colpi.

@ Dadi

Spoiler:  
L3 vs Hellan

Artiglio1 = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 12 (salvo)

Artiglio2 = 1d20+x = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+3-2 = 5 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 16

Lucertoloide = 6

@ Mappa

Spoiler:  
qnps3s.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Il lucertoloide, ferito dal tuo precedente colpo, si fa avventato e tu ne approfitti subito: quando la creatura prova ad afferrarti, tu ti abbassi sotto di essa e affondi la kama nel suo ventre, aprendogli la pancia. Schizzi di sangue e parte delle viscere del lucertoloide escono a seguito del tuo colpo. La creatura, ferita a morte, si tiene la pancia un attimo, prova a sferrare un'ultimo attacco con i suoi artigli, ma è troppo debole e crolla a terra morta in una pozza di sangue.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs L3

TxC = 1d20+0 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni = 1d6 = 5 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Per te l'iniziativa sarebbe finita, ma continua ad agire come se fossi sotto di essa

@ Mappa

Spoiler:  
34iqpmo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Puah! Che schifo!

ripulisco la mia arma e le mie vesti dal sangue impuro del mostro metre vado a recuperare il sai, quindi ispeziono il mio avversario caduto

Spoiler:  
prova di cercare sul lucertoloide. fammi un elenco di tutto ciò che trovo, poi ti dico cosa tengo. nel mentre resto però attento ad altri nemici nei dintorni...

ps

devi dirmi dove sono con l'iniziativa se vuoi che posti in ordine ;-)

PPS

bragi non potrà postare per un pò, se astai aspettando lui per far procedere gli altri ti conviene usare il suo pg;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas, Mathias e Morgan

Spoiler:  
Dopo aver lanciato l'incantesimo precedente ora vedo bene la situazione.

Meno uno, ci penso io al secondo se non ce la fanno gli altri...

Se dopo l'attacco di Morgan questo resta ancora in vita attacco.

Comincio a concentrarmi e dalla mia mano scaturscie un raggio di aria gelida che mira alla testa del Lucertoloide e si insinua nell'aria cercando di colpire in pieno la bestia.

@DM

Spoiler:  
Se L1 è in vita dopo l'ultimo attacco di Morgan, lancio Raggio di Gelo sul Lucertoloide. Danni: 1d3 Danni da Freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Morgan rinnova il suo attacco contro il lucertoloide rimasto, ma la creatura si rivela ancora una volta più agile di lui ed evita il suo attacco.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs L2

TxC = 1d20+3 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (salvo)

Laron richiama ancora il suo potere arcano e scaglia un raggio di energia gelida contro il lucertoloide rimasto ma la sua mira questa volta non è delle migliori e li raggio va a colpire il muro senza danneggiare la creatura rettiloide.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs L2

TxC di contatto a distanza = 1d20+1-4 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 13 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... Nonono io non la spreco la mia preziosa musica per un misero lucertoloide.

Uhm... ma si, perchè no? Sarebbe divertente proviamo!

Mi sfilo il pugnale dallo stivale e dopo aver chiuso un occhio per prendere la mira lo tiro contro il lucertoloide

@dm

Spoiler:  
Non so come tu possa gestire il lancio di un pugnale, normalmente a distanza dovrei avere +1 e i danni sono 1d4-1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Adas riflette un attimo sul da farsi. Poi, come folgorato da un'idea improvvisa, si china, prende un pugnale da uno stivale e lo lancia contro il lucertoloide colpendolo ad una spalla; il rettile sibila di dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs L2

TxC = 1d20+1 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 = 6 (colpito)

Danni = 1d4-1 = 2 danni

Il lucertoloide, vedendosi alle strette, decide di vendere cara la pelle. Prova ad effettuare tutti i sui attacchi contro Morgan; il primo artiglio va a vuoto completamente, ma con il secondo invece riesce a colpire l'umano, ferendolo però leggermente. Tenta a questo punto di mordere Morgan, ma l'ex pirata scivola di lato ed evita il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
L2 vs Morgan

Artiglio1 = 1d20+x = 3 -- Tiro difensivo = 1d20+2 = 21 (salvo)

Artiglio2 = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+2-1 = 11 (colpito)

Danni = 1d4+x = 2 danni

Morso = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+2-4 = 8 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Morgan = 17

Adas = 14

Mathias = 13

Laron = 11

Lucertoloide = 3

@ Hellan

Spoiler:  
Addosso al corpo del lucertoloide non trovi niente. Adesso che non sei impegnato nel corpo a corpo, senti chiaramente il tipico rumore della battaglia provenire da vicino la stanza della crepa.

@ PS

Spoiler:  
Ops.. dimenticanza mia per l'iniziativa.. comunque posta pure come preferisci.. poi ci penso io
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Il colpo alla spalla anche se leggero mi fa sussultare , con il dolore al fianco mi rende difficile respirare , ma la mia determinazione non viene meno , anzi...continuo il mio attacco incalzando la creatura con lo stocco.....

@ DM

Spoiler:  
Attacco L2 , Att+3 danni 1d6+1 critico 18-20 x2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
combattimento? gli oeridani si saranno fatti beccare...

sempre impugniando la kama mi avvicino alla porta da dove è uscito il lucertoloide che mi ha aggredito, la apro quanto basta per guardare dentro e do un'occhiata... se non c'è nessun nemico entro, kama alla mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Ehi l'ho preso!

Esclamo in preda all'entusiasmo dopo che il lancio del mio coltello è andato a segno

Chissà se riuscirò a riprendere il mio pugnale... uhm..

Poi punto un dito contro il lucertoloide, e urlo

Arrenditi brutto rettile viscido e malefico!! Abbi cura della vita che permea l'universo, abbi fede nell'armonia matematica che dispone i pianeti e dà un senso alle cose, placa la tua ira immonda, oh rettile!!

E la tua vita sarà risparmiata...

Accompagno ogni parola con dei gesti teatrali, come se fosse una sorta di commedia

@dm

Spoiler:  
Non faccio niente xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...