Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

@ Hellan

Spoiler:  
Ti sposti furtivo alla porta da dove è uscito il lucertoloide oramai morto. Vedi un corridoio identico per dimensioni e disposini delle porte a quello in cui c'è la crepa nel pavimento. Non vedi nessun nemico in vista, ma, dalla porta aperta sul lato destro del corridoio, senti, adesso in maniera più netta, i rumori del combattimento.

@ Mappa

Spoiler:  
53pmrm.jpg

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Morgan, risoluto, prosegue nel suo attacco contro il lucertoloide. Con un abili gioco di gambe riesce a disorientare l'avversario e a colpirlo con forza, affondando lo stocco nel corpo della creatura che gride dal dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs L2

TxC = 1d20+3 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 7 danni

Adas, nel frattempo, prova a dissuadere la creatura, ma quest'ultima lo ignora completamente.

Mathias, sfruttando la superiorità numerica, si avvicina al rettile di fianco, caricando un potente fendente alla testa del lucertoloide con la mazza; la creatura non si accorge in tempo del pericolo e il colpo la investe in pieno. Sentite rompersi le ossa della testa del rettile e, un attimo dopo del sangue nerastro misto a materia cerebrale, fuoriesce dalla ferita. Il lucertoloide,senza emettere un fiato, si accascia e muore.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs L2

TxC = 1d20+3 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 15 (colpito)

Danni = 1d6+1 = 6 danni (MORTO!!)

@ Mappa (x tutti)

Spoiler:  
34sgk7d.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Adesso siete fuori iniziativa; agite pure liberamente

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Bè... diamo un'occhiata... qualcuno dovrà salvare quei buffoni...

mi accosto alla porta da dove provengono i rumori e la apro molto lentamente... quindi osservo la situazione, se noto dei nemici che posso sorprendere facilmente li attacco con kama

Spoiler:  
se attacco è un colpo improvviso
Inviato

@ Mathias (temporaneamente gestito dal DM)

Grazie. Ma sono sicuro che anche tu hai fatto la tua parte, oltre agli altri naturalmente.. dice Mathias spostandeo lo sguardo su tutti i presenti.

Inviato

Ispeziono tutta la stanza e il corpo del nemico alla ricerca di oggetti utili, nel mentre dico

Si... il mio scaglioso amico di la non sta molto bene...

@Dm

Spoiler:  
prove di cercare
Inviato

Chissa che diavolo ci facevano queste bestie quaggiu...

Mi avvicino ai cadaveri cercando di non sporcarmi del loro sangue.

Poi mi guardo attorno osservando i presenti.

Ottimo lavoro Mathias, troviamo questo dannato bracere e andiamocene via da quest'isola.

Non so ma provo una strana sensazione, sarò il combattimento appena vinto, c'è qualcosa di strano, non mi starò abituando a questi babbei...? No no, non credo proprio...

Scuoto la testa china pensieroso.

Inviato

Finito lo scontro , mi siedo a terra ansimante , il fianco ferito dal giavelletto è sporco di sangue e la ferita brucia che è un piacere , l'altra ferita sulla spalla pulsa anche se in maniera minore dell'altra , ho ancora il fiato corto e sono un pò pallido.....questa volta c'è mancato poco.....

Inviato

@ Hellan

Spoiler:  
Cerchi qualcosa di valore addosso ai corpi dei lucertoloidi mori ma non trovi niente, ne ci sono oggetti utili nella stanza. L'unica cosa degna di note, oltre ai resti di un rudimentale fuoco e di un cononiglio arrosto, è uno squarcio nella parete a nord dove il muro è crollato che, nonostante sia pieno di piante rampicanti, rivela la possibilità di uscire all'esterno anche da quell'apertura.

@ Morgan & Hellan

Spoiler:  
Sentite un rumore di passi affrettati provenire dal corridoio alla vostra sinistra.

@ Mappa

Spoiler:  
2drdz6x.jpg
Inviato

Allarmato mi porto di fianco alla porta a sinistra, poi dico

State pronti, arriva qualcuno...

quindi attendo che la porta si apre

@Dm

Spoiler:  
se qualcosa oltrepassa la porta lo colpisco con la kama, è un colpo improvviso
Inviato

Grazie a tutti per i complimenti ma abbiamo fatto tutti la nostra parte, dobbiamo imparare a fidarci l'uno dell'altro e guardo un pò tutti

Questa ferita mi brucia molto...c'è mancato poco

DM

Spoiler:  
Bevo a questo punto la pozione di guarigione, praticamente fino a lunedì posterò quando ho un minuto libero, grazie mille
Inviato

Ora che lo scontro è finito mi guardo intorno leggermnte spaesato, poi mormoro

Dove sarà il mio pugnale?

Subito dopo vado in cerca dell'arma, avvicinandomi al corpo del lucertoloide che avevo colpito

Inviato

@ Hellan & Morgan

Spoiler:  
Il rumore dei passi che avevate sentito si blocca di colpo e non lo sentite più

Adas si avvicina al corpo senza vita del lucertoloide e recupera il suo pugnale macchiato dal sangue della bestia morta, mentre Mathias, frugando nello zaino, estrae la boccetta curativa e la beve.

@ Mathias

Spoiler:  
Una sensazione di benessere ti si espande in tutto il corpo e le ferite che avevi subito si rimarginano a vista d'occhio.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+1 = 5 PF recuperati
Inviato

Forse ci hanno beccato...

resto per un attimo in attesa, se non succede nulla mi avvicino al buco nel muro e mi apro un varco usando la kama per uscire...

@Dm

Spoiler:  

resto in attesa per un round, poi vado ad apriere il varco... se nel round d'attesa entra qualcuno agisco come sopra...

Inviato

Oh, che lerciume...

Pulisco il coltello addosso al lucertoloide e poi lo ripongo nello stivale

Ancora pericoli, lo sapevo che dovevo starmene fuori

Riprendo il flauto e lo rigiro tra le dita

Inviato

L'attesa comincia a intimorirmi un po' ma resto calmo e concentrato fissando la porta, con la lancio in mano pronto a lanciarla in direzione della porta.

Questa attesa è snervante...

@DM

Spoiler:  
Resto in attesa tanti Round quanti servono finche la situazione non si smuove, finche qualcuno non apre la porta. Appena la porta è aperta dall'esterno e riconosco in quello un pericolo immediato, agisco di conseguenza.

Lancio la mia Lancia (6m Gittata/ 1d6 danni/ critico x3) in direzione del nemico appena apparso.

Inviato

Aspettare fermi senza fare niente è molto snervante e l'attesa comincia ad innervosirvi. Non sentite nessun rumore adesso provenire dalla direzione indicata da Hellan.

I minuti passano senza che accada niente; Hellan, spazientito, si sposta velocemente verso il varco nel muro crollato, e, con rapidi e precisi colpi della sua kama, si apre un varco per uscire fuori.

Eliminata parte della vegetazione che ostruiva il passaggio verso l'esterno, la luce solare riesce a filtrare meglio, rendendo tutti i colori più vivi e accesi.

@ Hellan

Spoiler:  
All'esterno, la luce del sole è molto più forte che dentro la struttura del tempio e, inizialmente, ne rimani abbagliato. Poi, lentamente, i tuoi occhi si abituano e, guardandoti intorno, vedi che la vegetazione dell'isola arriva quasi a lambire le mura del tempio

@ Mappa

Spoiler:  
t7gzuh.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...