Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivo...arrivo....scusate se sono un pò lento ma questa ferita al fianco brucia giusto un pò......mentre dico questo e mi appresto a seguire gli altri fuori bevo un sorso della pozione di cura...

@ DM

Spoiler:  
Bevo la pozione di guarigione.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Come sempre aspetto che tutti mi precedano prima di uscire nella boscaglia in fondo al gruppo, nel mentre intono qualche verso:

Firufirufirulà

Un boschetto vediamo qua

Firufirufirulì

Quante piante sono qui

Loro sono lo squadrone

Governato da malviventi

Combatterono il lucertolone

Con le unghi e con i denti

Entrano nella foresta

Tutti insieme a camminar

Mentre il musico si appresta

A cantare ed a poetar

Il ferito si è piegato

Poi ha bevuto la pozione

In salute è ritornato

Pieno di risorse buone

Il prepotente era sparito

Come se non fosse stato

E non aveva mosso un dito

Ma voleva il principato

Firufirufirulà

Zumpazumpazumpappà!

Pirupirupirulì

Il vostro musico è sempre qui!

Inviato

Adesso che anche Adas è uscito dalla stanza, siete tutti quanti fuori. Il sole è alto nel cielo e la sua luce, attutita all'interno del tempio, ora che siete fuori vi genere un pò di fastidio, che però passa subito. La foresta che criconda il tempio è molto fitta e rigogliosa oltre che "viva"; sentite infatti nuemrosi versi di svariati animali, alcuni famigliari altri del tutto sconosciuti.

@ Morgan

Spoiler:  
Sorseggi la pozione curativa che vi è stata data e subito una sensazione di grande benessere si diffonde nel tuo corpo, rimarginando le ferite.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere = 1d8+1 = 5 PF recuperati

@ Mappa

Spoiler:  
2801i78.jpg
Inviato

Faccio qualche respiro profondo , poi ....scusate ma si può sapere perchè siamo usciti?....solo perchè abbiamo sentito qualcuno che si avvicinava?....mi pare che manchino ancora delle stanze da controllare nel tempio o sbaglio?

Inviato

Morgan ha ragione, torniamo dentro e finiamo di controllare le stanze, o comunque chi vuole stare fuori ci stia, qualcuno prima o poi troverà il braciere in una stanza e ce ne andremo... piuttosto seccato...

Torno dentro

Inviato

Guardo gli oeridani dicendo

Se non volevate uscire perchè mi avete seguito? Incapaci...

quindi mi avvicino all'apertura nel muro e lascio che tutti facciano quello che vogliono...

@Dm

Spoiler:  
tutti tranne Adas... se si accinge ad entrare lo fermo prendendolo per il braccio sussurandogli

Non entrare... forse ho bisogno della tua arte qua fuori...

Inviato

Bene allora ora che abbiamo respirato un pò d'aria pura e preso un pò di sole possiamo rientrare.....e una cosa Hellan , se noi siamo Oeridani tu cosa saresti?

Detto questo mi appresto a rientrare con circospezione nel tempio.

Inviato

Mathias e Morgan, dopo aver preso un boccata di aria fresca, rientrano nel tempio, mentre gli altri rimangono, almeno per il momento, fuori.

@ Mathias & Morgan

Spoiler:  
Siete nella stanza con l'apertura verso l'esterno.

@ Mappa

Spoiler:  
15wb30w.jpg

Inviato

Rimango incerto per un momento sul da farsi, vedendo che alcuni entrano nel tempio e altri rimangono fuori, poi alzo la testa verso il cielo.

Se mi è consentito, io rimarrei al limitare del bosco per vedere le meraviglie della natura. Se mi seguite vi posso spiegare un po' di cose sul numero phi, il numero della proporzione divina, la manifestazione dell'ordine dettato da leggi matematiche che regola la disposizione dei pianeti e di tutto ciò che ci trova al loro interno. La simbiosi tra matematica e natura è tanto onnipresente quanto favolosa. Ogni meraviglia che vi circonda è stata creata secondo un ordine armonico e razionale. E' un mistero su cui vale la pena di indagare.

Anche la poesia e la matematica conciliano spesso, sapete?

Rivolgo ai presenti un sorriso a novantaquattro denti e poi mi chino sulle piante al limitare del bosco esaminandole e contemplandole.

Inviato

Mi rivolgo ad Adas dicendo

Vieni con me menestrello... ho visto un paio di piante interessanti...

quindi aspetto che mi segua

@Dm

Spoiler:  
se mi segue lo porto fuori dal campo visivo degli altri...
Inviato

@ Morgan & Mathias

Spoiler:  
Mathias, un pò spazientito, si dirige verso la porta in basso a destra, quella di fronte a dove sono spuntati i due lucertoloidi, e, senza badare tanto al sottile, la spalanca con un violento calcio.

Si apre di fronte a voi una stanza completamente vuota, priva di qualsivoglia arredamento; a giudicare dalla polvere che ricopre il pavimento, è da molto tempo che nessuno mette più piede in questa stanza.

@ Mappa

Spoiler:  
2i7v1fq.jpg

Inviato

@Morgan & Mathias

Spoiler:  

Morgan, Mathias, vengo con voi...

Mi appresto a seguirli rapidamente, la lancia in mano mentre mi guardo attorno seguendo i due attentamente.

Non posso sopportarlo quel'idiota, meglio lasciarlo in disparte assieme al menestrello, d'altronde compensano l'idiozia di uno con la stupidita dell'altro...

Poi mi appresto a restare in silenzio mentre mi guardo attono.

Ora troviamo quel bracere e andiamocene via, da quando siamo arrivati ho un presentimento brutto e purtroppo su questo genere di cose mi sbaglio raramente...

Spero davvero di sbagliarmi questa volta...

@DM

Spoiler:  
Tiro Osservare +0 nei Dintorni a me vicini.
Inviato

Dai Morgan, come ora nella stanza a nord, ma senza entrare, solo spalancare la porta

Non ne posso più di questo tempio, devo prendere una decisione...

Vado di fronte alla porta a nord e se Morgan mi segue la spalanco

Inviato

@ DM & Laron & Mathias

Spoiler:  
Ok , ma fa attenzione , ti seguo...... detto questo mi appresto a seguire Mathias sempre col pugnale in mano , poi faccio un cenno a Laron .....vieni dai che forse in questa stanza c'è qualcosa di interessante....e poi mi spieghi meglio che cosa intendi per brutto presentimento...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...