Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Inviato

La donna arriccia le labbra in una parvenza di sorriso alle parole di Mathias per poi accigliarsi ed incupirsi alle parole di Laron non calcolando minimamente Hellas.

Senza staccarsi dalla parete, risponde:

Vedo che non ci siamo capiti. dice in tono gelido la Signora.

Voglio che vi presentiate tra di voi come ha appena fatto Mathias.

Si volta quindi verso Laron dicendo:

Se provi un'altra volta a rivolgerti a me con quel tono e quelle parole quando avrò finito con te mi implorerai di ucciderti.

Poi, voltandosi verso Hellas, riprende:

E lo stesso vale per te "rosso"!

La voce della Signora è una lama gelida che fende l'aria e lo sguardo, prima calmo e pacifico, adesso è acceso da un fuoco interno.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alzo il capo udendo la risposta della donna e la guardo mentre il fuoco dell'odio nei miei occhi sembra divampare e voler esplodere dalla rabbi ma mi trattengo e con un tocco di classe prendo parola.

Sei fortunata che simo in questa situazione o ti avrei lavato quella lurida bocca con il tuo stesso sangue

Io sono Laron Thuldran, e non vorrei rivelarvi subito come sono e qual'è la mia Personalità, la scoprirete col tempo, per ora posso dirvi che sono bravo in cio che faccio e se vorrete lavorare con me esigo il massimo rispetto cosi come anche io mi appresterò a fare.

Non sono certo stupido come quella là, se proprio dovrò lavorare con loro capiranno come sono fatto col tempo, sempre se riusciranno a sopravvivere fino ad allora..

E guardo uno a uno in volto, seriamente per poi tornare a gambe conserte e schiena al muro, testa china mentre un lungo ghigno si staglia sul mio volto.

Inviato

le parole della donna non mi intimoriscono

Mel'ha detto un sacco di gente... ma sono ancora qui...

squadro gli altri uno ad uno, e nonostante abbia il viso coperto si capisce che è uno sguardo schifato... dopo un attimo di pausa dico

Hellan IX Redgens, figlio di Ruver III Redgens, cittadino purosangue del Perfettissimo Regno di Shar...

alla superba presentazione di Laron Thuldran mormoro

@chi sente

Spoiler:  
sudicio oeridiano, dovresti baciare la terra su cui cammino...

quindi incrocio le braccia e aspetto che gli altri si presentino...

@Dm

Spoiler:  
Il Perfettissimo Regno di Shar è il nome che i membri della fratellanza danno al loro dominio... solo un membro di essa può sapere che a cosa mi riferisco...

Azione: nell'incrociare le braccia impugno uno degli shuriken che tengo nascosti nelle pieghe del vestito...se Laron mi attacca reagisco... sarebbe un colpo improvviso quindi ai danni ho +1d6

Inviato

@ Laron

Spoiler:  
Riesci a capire che Hellas ha mormorato qualcosa ma non capisci esattamente cosa ha detto

Lo so perfettamente Hellas. E' per questo che sei qui. Ma ti conviene essere un pò più.. "sciolto" ragazzo o non ci tornerai da vivo nel regno di Shar.

dice la Signora.

Poi si stacca dal muro, ma rimane ferma nello stesso punto, aspettando ed osservando la scena.

Inviato

Noto il mormorio di Hellas e mi appresto a parlare tenendo il capo chino senza alzare mai il capo e lo sguardo.

Parla a alta voce se hai da dirci qualcosa...

Vorrei proprio sapere cos'ha detto, povero stupido se non fosse per quella donna l'avrei gia ucciso...

Ghigno ascoltando il rimprovero della Signora nei suoi confronti.

Intanto tengo sempre d'occhio i presenti nonostante ho il capo chino riesco a vedere i presenti ameno in parte e non tutti, ma quelli piu vicni a me.

Inviato

Dopo aver ascoltato attentamente le parole della signora , faccio un passo avanti e mi inchino leggermente in segno di saluto e rispetto.....

E' un onore conoscerla Signora , mi scuso per il mio scarso e indecoroso abbigliamento non adatto per l'occasione e seppur le circostanze che mi hanno portato al suo cospetto non sono proprio delle migliori , fare la sua conoscenza oggi mi ripaga di molte sofferenze.

Poi torna in posizione eretta e si rivolge agli altri uomini presenti nella stanza....

Signori mi presento , mi chiamo Morgan Deed , marinaio e pirata appartenete alla fratellanza delle Onde Gemelle , provengo dall'Onnwal , da un piccolo villaggio che ora non esiste più , per rispetto per la signora sarò per voi un compagno fedele....poi aggiunge...Piacere di fare la vostra conoscenza.

Inviato

ignoro la presentazione dell'altro uomo, quindi mi volto verso l'oeridiano che mi ha parlato

Non hai capito oeridiano? forse sei duro d'orecchi... non mi stupisce... allora ripeto: sudicio oeridiano, dovresti baciare la terra su cui cammino... e se vuoi il mio rispetto guadagnatelo, due parole di minaccia non sono certo convincenti per me...

Inviato

Fino ad adesso sono rimasto in silenzio, a pensare, poi intervengo fissando con sguardo vuoto la "Signora"

Adas Merger, amante dell'armonia che regola l'universo; da ciò si può dedurre che armonicamente adoro anche le cose portate a termine in una determinata maniera, cercando possibilmente di evitare ogni atteggiamento non consono al nostro bene e fare in modo che si possa compiere l'opera più conveniente per entrambe le parti... Lieto di essere al vostro servizio

Uno più scemo dell'altro, fanno i duri ma alla fine saranno i soliti agnellini...

Dovranno meritarselo il mio supporto se desiderano che li aiuti e non faccia da me...

Inviato

Abbiamo tra di noi un grande "Leccapiedi", molto bene, saprò come usarlo a mio vantaggio, almen lui si propone essere un uomo molto facilmente condizionabile se si sanno usare le parole giuste.

Un cenno a Morgan con la mano tenendo sempre il capo chino e restando appoggiato alla parete.

Quest'altro pare avere un briciolo di intelligenza, almeno questo pare per ora...

Un lieve cenno anche a Adas restando nella posizione precedente.

Poi mi volto verso Hellan udendo le sue parole e mi avvicino a lui con molta calma ed eleganza tenendo sempre il capo chino.

Dunque...

Metre giro intorno all'uomo squadrandolo e osservando le sue reazioni parlo con una voce molto fluida e chiara.

Tu saresti il duro della situazione, immagino...

Molto bene, saprò chi mandare avanti quando avremo bisogno di carne da macello nei nostri futuri incarichi...Molto bravo, ma attento alle parole o la tua lingua potrebbe scomparire da un momento all'altro, credimi ne sono capace...

E ricorda, prendi esempio dagli altri, a volte è meglio tenere a freno la lingua, soprattutto quando non sai con chi parli e cosa dici.

Lo guardo negli occhi un'ultima volta con superficialità e poi vado a posarmi nuovamente spalle al muro e testa china.

@Dm

Spoiler:  
Tiro su Intimidire 3 per far impaurire Hellan dopo le mie ultime parole
Inviato

non trattengo una risatina sommessa, quindi come parlando tra me e me aggiungo

Sudici oeridiani...

quindi mi rivolgo alla signora

Ora che ci siamo presentati puoi darci il nostro incarico...

... infame baklunese...

Inviato

Sai hellan , mi sono stancato delle tue offese , si vede proprio che non hai altro da dire , e fai un favore a tutti togliti quel passamontagna che sei ridicolo....

Il tono della voce è cambiato , dove prima era mielenso ora è seccato.....ma la postura rimane rilassata..come se dicesse un ovvietà , non certo un offesa....

Siamo qui per fare squadra no , il tuo comportamento è quantomeno inopportuno .....

Inviato

giro la testa verso Morgan, quindi dico

Così sarei ridicolo... tipico della gente di Onnwal, fate tanto i coraggiosi ma siete facili da sottomettere... infatti se non sbaglio i tuoi sovrani sono in esilio...

quindi se nessun altro mi parla attendo la risposta dalla Signora sempre a braccia conserte...

Inviato

@ Laron

Spoiler:  

Le tue parole non sembrano avere nessun effetto sull'umano vestito di porpora.

@ Dadi

Spoiler:  
Intimidire = 1d20+3 = 6 -- Prova contrapposta = 10 (fallita)

Dopo che tutti vi siete presentati, la Signora riprende la parola:

C'è del vero in quello che dici Laron, ma la stessa cosa vale anche e soprattutto per te. Dici che è a volte è meglio frenare la lingua se non si conosce chi hai di fronte, ma con me non hai esitato ad usare toni beffardi e di comando. dice la donna avanzando lentamente verso Laron.

Cos'è? Pensi di essermi superiore solo perchè sono una donna "gran d'uomo"? riprende con un tono decisamente beffardo nella voce. Sciocco ed impertinente ragazzo. Vali meno dello sterco del mio cavallo. conclude piazzandosi di fronte a Laron.

Poi, dopo aver ascoltato le parole di Morgan e Adas, sorride compiacuita:

Però mi fa piacere costatare che qualcuno di voi conosce le buone maniere e ha un pò di sale in zucca.

Si sposta ancora di qualche metro, giungendo di fianco ad Hellas.

Veniamo al vostro incarico dice tornando ad un tono di voce più normale.

Come detto, volenti o nolenti, voi formerete una squadra. Il vostro primo incarico sarò una cosa semplice. sogghigna nel pronunciare la parola "semplice"

Dovrete recarvi sull'Isola dell'Ultima Spiaggia, una piccola isoletta a largo della costa sud orientale del regno di Alhissa; una volta giunti sull'isola dovrete localizzare le rovine di un antico tempio dedicato a Pelor. Giunti sul posto dovrete trovare un modo per entrare nel tempio e, una volta dentro, dovrete recuperare un oggetto, un braciere per essere precisi, che dovrebbe trovarsi sull'altare maggiore del tempio. A cosa seva questo oggetto non deve importarvi. prosegue la Signora.

Veniamo adesso alla parte divertente: siccome non siamo degli stupidi e sappiamo benissimo che una volta fuori dal Campo non fareste altro che cercare di fuggire, su di voi verrà posto una particolare e sgradevole maledizione: in pratica se non tornerete al Campo entro 15 giorni... be... spero che l'Abisso vi piaccia perchè è li che finirete! dice scoppiando in una brusca risata, ma si calma immediatamente e prosegue:

Inoltre, conoscendo i vostri "particolari" caratteri la maledizione verrà modificata leggermente per evitare che vi uccidiate l'un l'altro; abbiamo speso molto tempo e denaro ad addestrarvi e non vogliamo che vada sprecato. Quindi, se fossi in ognuno di voi, comincerei a farmi piacere il compagno che ho affianco.. a meno che non preferiate i tormenti eterni dell'Abisso! e scoppia di nuovo a ridere.

Ci sono domande? conclude

Inviato

Guardo Hellan sogghignando a testa china..

Si sta mettendo contro tutti, e neanche se ne accorge, povero stupido...

Poi alzo il capo e mi rivolgo alla Signora.

Io ho una cosa da dire... Non so quanto voi possiate conoscermi ma preferisco porre i fatti davanti alle parole, e se prima vi ho offeso non era mia intenzione. Spero di essermi fatto capire. Riguardo ai miei compagni non credo avremo alcun problema, vero signori?

Li guardo uno a uno seriamente...

Vediamo cosa dicono adesso...

Per la missione ho alcune domande...

Da prima, avremo oggetti magici in dotazione e potremmo avere un nuovo equipaggiamento, visto che volete il meglio da noi, solo cosi potete ottenerlo, con le migliori attrezzature.

Secondo, saremo soli in questa missione o ci sara uno o piu individui che ci supporteranno in termini materiali e informativi intendo.

E terzo, potremmo trovare eventuali pericoli lungo la strada, immagino...

In quel caso possiamo avere piu infrmazioni a riguardo su eventuali pericoli nei dintorni del Tempio, o prima..?

Questo è tutto..

Mi rimetto al mio posto a testa china e spalle al muro.

Inviato

non potremo scappare o ucciderci l'un l'altro... peccato, questo zuccone l'avrei ucciso volentieri... ma è pur sempre un inizio... e poi gli incidenti capitano...

mi rivolgo a Laron dicendo

E chi ti dice che ho detto cose che penso? magari vi sto ingannando tutti...

povero idiota...

quindi alla signora

Che si sappia il tempio è occupato qualche creatura particolare?

Inviato

Vedo che non mi state ascoltando dice la Signora e notate chiaramente tutti una sfumatura di collera nella voce della donna.

Ho detto che dovete finirla con questi stupidi battibecchi tra bambocci. Sono stata abbastanza chiara o mi devo ripetere?

Notate che la donna ha portato le braccia lungo i fianchi e che il suo volto ha assunto un'espressione dura e severa.

Inviato

Ancora che parlano sti due?

Poi mi rivolgo alla donna

Io una questione da porre alla vostra attenzione ce l'avrei, cosa potrebbe trarre un umile gruppo come il nostro dalla collaborazione con coloro che ci hanno incarcerati?

Questa volta il mio tono di voce è molto più interessato

Sarà bello viaggiare con i due scemi, chissà che i loro litigi non mi diano una bella ispirazione...

Inviato

Questo non capisce niente, meglio non parlare, comincia ad annoirarmi veramente, meglio non considerarlo per nulla.

Ignora completamente le ultime parole di Hallen dandogli alcuna importanza.

Scuote la testa rimanendo in silenzio poi alza il capo verso la Signora.

Parlo dopo Adas, ascoltando le sue parole e annuendo tra me e me.

Non intendevo creare tutto questo, parlavo seriamente, ma si vede che non mi ha capito bene. Riguardo alle mie domande cosa mi sapreste dire?

Appaio molto calmo e tranquillo, all'apparenza indifferente alle parole di Hellan e parlo chiaramente e seriamente.

Inviato

La Signora si volta verso Laron e attacca a parlare

Bene. Vedo che non sai dire solo assurdità e vuote minacce. dice sogghignando.

Per quanto riguarda le tue domande vediamo..

Per l'equipaggiamento non ci sono problemi; chiedete e vi sarà dato. Per gli oggetti magici direi che per adesso non se ne parla. Questa è la vostra prima missioni insieme, voglio vedere come ve la cavate e se siete effettivamente abili come credo.

Sarete solo voi in questa missione, nessun suporto esterno. Verrete affiancati solo fino alla costa, poi sarete soli.

Per quanto riguarda i pericoli.. be.. niente ne è esente a questo mondo. L'unica cosa certa, stando ai nostri esploratori, è che sull'isola ci hanno fatto il covo alcuni pirati e contrabbandieri. Per quanto riguarda il tempio non saprei dirvi con esattezza cosa vi aspetti all'interno.

Poi si volta verso Adas e, sorridendo leggermente, dice:

Cosa ci guadagnate? Per iniziare tutto quello che trovate nel corso di questa missione lo potrete tenere, soldi compresi. Con l'andare del tempo potrete comprarvici quello che vi pare.

Inoltre per ogni missione che portate a compimento verrete pagati; per questa riceverete ciascuno 100 mo. conclude la donna.

Inviato

Pensavo che l'avesse capito molto prima che non ero come quell'idiota li..

Alzo il capo per rivolgermi alla donna e parlare.

Molto bene. Era cio che volevo sentire, quand'è la partenza per la missione?

Avremo dei cavalli o atri animali da galoppo?

Mi serviranno sicuramente alcune pozioni...

Per l'equipaggiamento, personalmente mi servirebbero solo alcune pozioni, niente altro credo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...