Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Tenendo stretta alla kama estraggo il sai e lo tengo nella mano libera, quindi faccio roteare entrambe le armi, per pio mettermi in posizione di difesa

Forza, provate a prenderla... io vi prenderò il fegato...

@Dm

Spoiler:  
azione preparata: se mi attaccano a distanza lancio il sai, se mi attaccano in mischia colpisco con kama. se ci ignorano e provano a fregarsi la nave lancio il sai (è colpo improvviso)... ricordo che ho 4 attacchi opportunità x round e che a questi TxC ho un bonus di +4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Hei hei ragazzi , giu le armi , qui siamo tutti sulla stessa barca....io sono Morgan , appartengo all'equipaggio della Nerbadar comandata dal capitano Glorius Fingerin....non siamo degli intrusi....

@ DM

Spoiler:  
Usando Diplomazia +3 e Raggirare +3 cerco di evitare lo scontro , modificando l'atteggiamento dei pirati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini presenti sulla spiaggia non sembrano molto impressionati dalle parole di Morgan.

@ Morgan

Spoiler:  
Prova di Diplomazia a CD 15 / 1d20+3 = 11 (fallita)

Quello che aveva parlato all'inizio, il più vicino a voi, risponde alla domand adi Mathias:

Che genere di accordo proporresti, uomo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E' semplice voi ci lasciate andare per la nostra strada e amici come prima, anche se siamo di ciurme diverse non vedo quale sia il problema...
Sorridendo.... mi preparo per lo scontro

DM

Spoiler:  
Prova di diplomazia +0, fino a domani sera non ci sarò, nel caso si vada alle botte e sta a me usa pure il PG per non rallentare tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Resto in silenzio aspettando che i pirati rispondano

Spero di non dover scendere a patti con loro... non ho tempo da perdere...

quindi resto in posizione d'attacco

@Dm

Spoiler:  
aspetto che rispondano, se è evidente che non vogliono lasciarci la nave scaglio il sai sul pirata più vicino (è un colpo improvviso e lui è colto alla sprovvista)

OFFGAME// i troll d'acqua li hai inventati tu o esitono su qualche manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini, alle parole di Mathias, ridono di gusto. Poi, quello più vicino a voi, riprende la parola:

Ahahah! Siete divertenti però.. Peccato dovervi uccidere!!

Non appena conclude la frase, dalla boscaglia partono, da due lati diversi, due frecce. La prima è indirizzata contro Hellan, ma il ninja rosso vestito sembra percepire in anticipo l'arrivo della freccia e, abbassandosi, evita di essere colpito, mandandola a conficcarsi nella sabbia e, allo stesso tempo, scaglia il sai contro l'uomo più vicino. L'arma di Hellan, lanciata con precisione letale, va a conficcarsi in profondità nella gola dell'uomo, che gorgogliando sangue, si accascia sulle ginocchia ed infine per terra agonizzando ancora per un pò prima di morire annegato nel suo stesso sangue.

La seconda freccia, invece, viene indirizzata contro Laron, ma la mira dell'arcere è molto pessima e la freccia passa vicino allo stregone senza sfiorarlo neanche, perdendosi poi nella boscaglia.

Ma anche Laron sembra che sapesse che la situazione sarebbe degenerata, e, prontamente, raccoglie il suo potere arcano sottoforma di globo di fuoco e lo scaglia sull'uomo a lui più vicino colpendolo in pieno petto; l'uomo grida di dolore, stringendosi il petto ustionato.

@ Dadi

Spoiler:  
U4 vs Hellan

Arco corto = 1d20+x = 16 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 17 (salvo)

Hellan vs U3

TxC = 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 4 (colpito)

Danni = 1d4+1d6 = 8 danni (MORTO!!)

U5 vs Laron

Arco corto = 1d20+x = 4 -- Tiro difensivo = 1d20+0 = 19 (salvo)

Laron vs U2

TxC di contatto a distanza = 1d20+1 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 13 (colpito)

Danni = 1d8 = 4 danni da fuoco

Quasi in simultanea, anche la musica che Adas stava suonando con il suo flauto, cambia improvvisamente, trasformandosi in una musica che vi riempie di coraggio.

@ Tutti

Spoiler:  
Beneficiate di un bonus morale di +1 ai Txc e ai danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Laron = 17

Hellan = 16

Uomini = 16

Mathias = 14

Morgan = 14

Adas = 12

Turno di Laron e poi di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
35b6n4m.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
OFF GAME // Inventati di sana pianta ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, bastardi, prendete questa!!

Punto l'uomo colpito in precedenza e lancio la mia lancia cercando di mirarlo in pieno petto per ucciderlo definitivamente.

Mi avvicino per trovare una posizione che mi consenta di colpire l'uomo senza aver nessuno di fronte, e mi posiziono in mezzo al gruppo.

Ahhahah! Sciocchi! Non sapete contro chi vi siete messi!!!

@DM

Spoiler:  
Mi sposto di due quadretti, posizionandomi tra Morgan e Mathias, ma alle loro spalle, cercando un varco che mi consenta di lanciare la lancia, e poi effettuo il lancio. Lancio la Lancia (1d6 critico x 3 gittata 6 m, dovrebbero bastare)
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo eliminare gli arceri, o saremo bersagli facili...

mi dirigo in direzione della foresta estraendo l'arco... una volta nascosto in mezzo alle piante provo a colpire di l'arcere...

@Dm

Spoiler:  
mi muovo come illustrato sotto, quindi attacco con arco corto (colpo improvviso)

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Laron si sposta posizionandosi dietro a Morgan e Mathias per sfruttare la copertura offerta dai suoi compagni e poi scaglia la sua lancia contro l'uomo che aveva ferito in precendenza con il suo incantesimo, ma la presenza dei suoi compagni interferisce con la sua mira e lo stregone manda la sua lancia a conficcarsi nel fianco della barca.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs U2

TxC = 1d20+1-4 (dovuto al tirare in mischia senza gli adeguati talenti) = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (salvo)

Hellan, nel frattempo si sposta velocemente tra gli alberi, estraendo il suo arco ed una freccia e piazzandosi dietro ad alcune piante.

@ Hellan

Spoiler:  
OFF GAME // correggimi se sbaglio: tu ti sei mosso e poi hai estratto e caricato l'arco; ma estrarre un'arma equivale ad un'azione di movimento che tu hai già effettuato, quindi diventa azione standard. A questo punto non puoi anche attaccare.

Gli uomini sulla spiaggia reagisco e si muovono verso Morgan e Mathias pronti a colpirli con le loro armi.

Il primo, quello con la bandana in testa che è stato ferito da Laron, attacca Morgan; esegue un affondo verso il basso con la spada corta, ma l'ex pirata riesce a parare il colpo, intercettandolo con il suo pugnale. Non appena le due armi cozzano insieme, l'uomo con la bandana fa partire un affondo con il suo coltello, raggiungendo Morgan alla spalla e ferendolo in profondità.

@ Dadi

Spoiler:  
U2 vs Morgan

1° attacco: Spada corta = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 14 (salvo)

2° attacco: Coltello = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 = 3 (colpito)

Danni = 1d4 = 4 - 1 di RD = 3 danni

Il secondo attacca Mathias; con un rapido fendente della sua spada corta pentera nella sua guardia e lo ferisce gravemente al petto; una striscia di sangue purpureo comincia a fuoriuscire dalla ferita. L'uomo prova poi a colpire con il suo coltello ma Mathias riesce ad evitare il secondo colpo con facilità.

@ Dadi

Spoiler:  
U3 vs Mathias

1° attacco: Spada corta = 1d20+x = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 6 (colpito)

Danni = 1d6 = 6 - 1 di RD = 5 danni

2° attacco: Coltello = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 18 (salvo)

I due arceri, intanto, ricaricano immediatamente i loro archi.

Quello nella parte alta della boscaglia tende la sua arma e tira contro Laron, ma la foga della battaglia che si sta svolgendo intorno allo stregone confondono la sua mira e la freccia va a conficcarsi nel terreno vicino ai piedi di Adas.

@ Dadi

Spoiler:  
U4 vs Laron

Arco = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 12 (salvo)

Quello nella parte bassa della boscaglia tira contro Hellan e la sua mira è così buona da riuscire a colpirlo nonostante il ninja sia anche un pò protetto dagli alberi.

@ Dadi

Spoiler:  
U5 vs Hellan

Arco = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+3 = 19 / Controllo occultamente del 50% = 67% (colpito)

Danni = 1d6 = 2 danni

Mathias, ignorando il dolore per la profonda ferita, risponde all'attacco cercando di colpire il suo assalitore al torace, ma l'uomo riesce a parare il colpo con la sua spada.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs U1

TxC = 1d20+4 = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Morgan e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
15meh06.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sobbalzo indietro per il dolore della ferita e poi con un rapido movimento del braccio estraggo lo stocco e cerco di infilzare il mio avversario .....

Stupidi e rozzi pirati , mi vergogno di essere accumunato a feccia come voi...

@ DM

Spoiler:  
Contro U2 , Att+4 , Danni 1d6+2 , Critico 18-20 x2
Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan, con un movimento fluido ed elegante, estrare il suo stocco e risponde all'attacco dell'uomo con la bandana. Il suo colpo è preciso e riesce a cogliere l'uomo ad un fianco, ferendolo.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs U2

TxC = 1d20+3 = 23; minaccia di critico = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito); controllo della minaccia = 20 (colpo normale)

Danni = 1d6+1+1 = 3 danni

Adas, nel frattempo, continua a suonare il suo flauto con rinnovato vigore.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 23

Uomini = 21

Laron = 20

Mathias = 18

Morgan = 11

Hellan = 5

Turno di Adas e poi dei nemici

@ Mappa

Spoiler:  
15meh06.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas insiste con la sua melodia, continuando ad infondervi coraggio.

L'arcere in alto nella boscaglia, rapidamente, ricarica il suo arco e tira nuovamente su Laron, forse ritenendolo il più pericoloso in quanto stregone; la sua mira è migliore questa volte e la freccia vole dritta contro Laron, ma lui riesce, con un movimento all'ultimo, ad evitare di essere colpito.

@ Dadi

Spoiler:  
U4 vs Laron

Arco = 1d20+x = 2 -- Tiro difensivo = 1d20+1 = 2 (salvo)

L'uomo senza bandana che sta ingaggiando Mathias, galvanizzato dal suo precedente attacco, prova a colpirlo nuovamente con le sue due armi, ma il giovane riesce a parare il primo attacco e ad evitare il secondo.

@ Dadi

Spoiler:  
U1 vs Mathias

1° attacco: Spada corta = 1d20+x = 2 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 14 (salvo)

2° attacco: Coltello = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+5-2 = 13 (salvo)

L'uomo con la bandana, che combatte contro Morgan, prova a rifarsi della ferita subita. Tenta un affondo con la spada corta, ma, anche stavolta, Morgan riesce a non farsi colpire scartando di lato. Questo suo movimento, però, lo espone al successivo attacco con il coltello che lo raggiunge al fianco.

@ Dadi

Spoiler:  
U2 vs Morgan

1° attacco: Spada corta = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 12 (salvo)

2° attacco: Coltello = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4-2 = 4 (colpito)

Danni = 1d4 = 3 - 1 di RD = 2 danni

L'arcere nella boscagli in basso, prova di nuovo a colpire Hellan, ma stavolta la frecci si va a conficcare nell'albero dietro il quale si sta riparando il ninja.

@ Dadi

Spoiler:  
U5 vs Hellan

Arco = 1d20+x = 16 -- Controllo della copertura 50% = 50% (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Laron e poi di Mathias
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso la direzione da cui è stata scagliata la freccia che sono riuscito evitare, percio metto a fuoco la figura che l'ha scagliata e comincio a concentrarmi, pronunciando una lunga formula magica.

Muori!!!

Dalla mia mano nuovamente fuoriesce un globo di fuoco che si insinua nell'aria in direzione dell'arcere.

@DM

Spoiler:  
Lancio Globo di Fuoco Inferio (1d8 danni da Fuoco) contro l'arcere a me piu vicino, ovvero quello che prima ha provato a colpirmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Schifoso oeridano... ti faccio vedere io come si tira con l'arco...

quindi cercano di nascondermi il più possibile scaglio una freccia contro il pirata...

@Dm

Spoiler:  
prova di nascondersi per ottenere il colpo improvviso. anche se fallisce attacco ugualmente. se me lo concedi forrei far scoccare a Hellan la freccia che lo ha colpito... se non provoca danni famme lo fare (fa più figo e insensibile al dolore ;-)) sennò pazienza...
Link al commento
Condividi su altri siti

Laron pronuncia di nuovo la formula arcana che ha già usato in precedenza; un altro globo di fuoco si forma nella sua mano che lui scaglia prontamente contro l'arcere che lo ha preso come bersaglio. Il globo vola fulmineo e colpisce l'uomo ad un braccio, ustionandolo in maniera massiccia.

@ Dadi

Laron vs U4

Spoiler:  
Controllo copertura parziale del 20% = 32% (entra)

TxC di contatto a distanza = 1d20+1-4 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 8 (colpito)

Danni = 1d8 = 4 danni da fuoco.

Mathias prova di nuovo a tentare di colpire il suo assalitore. Il giovane esegue un duro fendente che coglie impreparato il suo assalitore, colpendolo alla testa; un rumore di ossa rotte e l'uomo si accascia a terra privo di vita.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs U1

TxC = 1d20+6 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni = 1d6+2 = 8 danni (MORTO!!))

Morgan, a sua volta, tenta di colpire l'uomo con la bandana. L'ex pirata, con un rapido movimento, affonda lo stocco nel costato dell'uomo che grida dal dolore.

@ Dadi

Spoiler:  
Morgan vs U2

TxC = 1d20+4 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 2 (colpito)

Danni = 1d6+2 = 6 danni

Hellan, ignorando il dolore, si strappa la freccia che lo ha colpito, la incocca nel suo arco e tira contro il suo avversario, ma la proiettile va a conficcarsi nell'albero che l'uomo usa come copertura.

@ Dadi

Spoiler:  
Controllo copertura totale 50% = 44% (non entra)

@ Inziativa

Spoiler:  
Laron = 20

Adas = 12

Hellan = 12

Mathias = 11

Morgan = 11

Uomini = 10

Turno di Laron, poi di Adas ed Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
4zvs03.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...