Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca cinquina

dalamar78

Messaggio consigliato

Soddisfatto del mio ultimo risultato riprovo stavolta cercando di concentrarmi al massimo ponendo fine all'arcere, percio nuovamente ripeto la formula e il globo di fuoco viene scagliato in direzione del nemico.

Stavolta morirai, lurido cane!

@DM

Spoiler:  
Ultimo incantesimo di 1° Cerchia e stavolta mi sento che saranno 8 Danni da Fuoco e l'arcere schianta, speriamo bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta

Ma si muovono? Inizio a stancarmi...

Rimango fermo nello stesso punto, continuando a soffiare nel flauto con veemenza e muovendo le mani in modo molto veloce per dar vita a note di guerra che possano dar coraggio ai miei compagni

Spoiler:  
Ispirare Coraggio +1, per il penultimo turno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Laron ricorre di nuovo al potere arcano del suo globo di fuoco. Il globo vola verso l'arcere, ma quest'ultimo si sposta di lato ed evita il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Laron vs U4

Controllo copertura parziale 20% = 93% (entra)

TxC di contatto a distanza = 1d20+2-4 = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 7 (salvo)

Adas continua a suonare la sua musica da battaglia.

Hellan, nel frattempo, riparandosi dietro l'albero, ripone l'arco ed estrae la sua micidiale kama, preparandosi ad assaltare il suo nemico.

Mathias da man forte al suo compagno Morgan, attaccando l'uomo con la bandana. L'uomo, impegnato nel corpo a corpo con l'ex pirata, non riesce ad evitare il colpo di Mathias che lo raggiunge ad un fianco. Aaarrrggghhh!!! grida l'uomo, poi barcolla un pò all'indietro, malfermo sulle gambe, ed infine crolla al suolo, smettendo di respirare.

@ Dadi

Spoiler:  
Mathias vs U2

TxC = 1d20+5 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni = 1d6+2 = 3 danni (MORTO!!)

Morgan, alla vista del suo avversario morto, agisce fulmineo. Si muove in avanti verso l'arcere in alto e, nel farlo, estrae dalla cintura uno dei suoi coltelli. Non appena giunge a portata, prende la mira e tira contro l'arcere. Il suo pugnale, preciso, va a conficcarsi in profondità nella gamba dell'uomo. AAAAHHH! grida, poi si preme una mano sul fianco per tamponare la ferita, ma il coltello di Morgan deve aver reciso l'arteria femorale vista la quantità di sangue che fuoriesce e l'uomo non può fare altro che agonizzare e morire.

@ Dadi

Spoiler:  
Controllo copertura parziale 20% = 85% (entra)

TxC = 1d20+4 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 5 (colpito)

Danni = 1d4+2 = 3 danni (MORTO!!)

L'ultimo arcere rimasto, non ci pensa due volte: getta a terra l'arco e fugge rapidamente inoltrandosi nella boscaglia e sparendo alla vista in poco tempo.

@ Tutti

Spoiler:  
Per il post d Morgan vedete il topic di servizio. Adesso siete fuori iniziativa; agita pure liberamente
Link al commento
Condividi su altri siti

bene... ora vediamo di guadagniare qualcosa da questo scontro...

Esco dalla foresta e recupero il mio sai... quindi ispeziono tutti i nemici abbattuti alla ricerca di oggetti utili...

@Dm

Spoiler:  
fammi una lista di tutto ciò che trovo, armature e armi comprese ;-)

ps

se qualcuno prova a raziare i cadaveri che razio io gli... faccio capire in maniera colorita che non divido il bottino :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se c'è qualche oggettino carino...

Comincio anche io a perquisire i cadaveri cercando in quelli che Hellan non visita immediatamente, percio mi limito solo a prendere cio che trovo sui cadaveri non visitati precedentemente da Hellan.

@DM

Spoiler:  
Sperando che qualcosina per il buon vecchio Laron ci sia rimasta. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Se posso inseguo l'arciere che scappa , anche se sono ferito non deve andare a chiedere rinforzi , noi abbiamo una barchetta e se ci inseguono con una nave non abbiamo speranze . Se me lo lasci fare magari descrivi tu che sparisco nel bosco all'inseguimento cosi non devo editare se non posso farlo , grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'uomo fuggire, Morgan si getta al suo inseguimento senza pensarci due volte e, in breve, si perde nella boscaglia.

@ Morgan

Spoiler:  
L'uomo ha diversi metri di vantaggio su di te e non accenna a rallentare. A volte lo perdi di vista per un attimo, ma lo riavvisti quasi subito. Ma, dopo poco che ti sei lanciato nella boscaglia, inciampi in una radice sporgente e cadi. Questo da al tuo avversario il tempo di far perdere le sue tracce.

@ Dadi

Spoiler:  
1° round di inseguimento

Morgan: TS sui Riflessi CD 10 = 15 (salvo)

Uomo: TS sui Riflessi CD 10 = 12 (salvo)

2° round di inseguimento

Morgan: TS sui Riflessi CD 10 = 11 (salvo)

Uomo: TS sui Riflessi CD 10 = 13 (salvo)

3° round di inseguimento

Morgan: TS sui Riflessi CD 10 = 18 (salvo)

Uomo: TS sui Riflessi CD 10 = 20 (salvo)

4° round di inseguimento

Morgan: TS sui Riflessi CD 10 = 6 (fallito)

Uomo: TS sui Riflessi CD 10 = 14 (salvo)

Hellan, intanto, esce da dietro alcuni alberi della parte bassa della spiaggia, recupera il suo Sai ed inzia a perquisire i cadaveri dei caduti sulla spiaggia.

@ Hellan

Spoiler:  
In totale, trovi 93 mo, 21 ma e 17 mr oltre a 3 spade corte e 3 pugnali

Laron, invece, si dirige verso l'arcere morto nella boscaglia e lo perquisisce.

@ Laron

Spoiler:  
Trovi 11 mo e 5 ma, oltre ad un arco corto e 12 frecce
Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso un attimo Morgan che si allontana

Non lo prenderà...

quindi intasco il bottino e mi avvicino alla nave dicendo

Aiutatemi a spingerla in acqua... tanto il "capitano" tornerà presto...

tengo tutti i miei beni a portata di mano, prestando particolare attenzione allo zaino...

@Dm

Spoiler:  
prendo tutti i soldi e un pugnale
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino per spingere la barca dopo aver perquisito l'arcere nella boscaglia.

Sicuramente se lo farò scappare quel babbeo...

Prima ce ne andiamo da qui meglio è, probabilmente qualcuno ci avra sentiti e arrivera, Morgan deve fare velocemente...

Dico agli con poco interesse, mentre aiuto a preparare la barca e intanto metto il mio zaino e la borsa a tracolla sulla barca.

@DM

Spoiler:  
Prendo solo le monete.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche minuto esco dal bosco e mi dirigo alla barca , sono visibilmente di pessimo umore....grazie per avermi aiutato nel tentativo di prendere il fuggitivo , purtroppo è riuscito a scappare e ora li avremo presto addosso....veramente pensate che con questa barchetta riusciremmo a sfuggire ad una nave pirata se dovessero inseguirci?.....

Detto questo salgo sulla barca e comincio le manovre per prendere il largo , ma sono poco convinto di ciò che faccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre prendiamo il largo dico

Se sono dei pirati seri non si scomoderanno per cinque stranieri che potrebbero non aver nulla con se... se invece non sono pirati seri... sono morti...

quindi dopo aver aiutato a rimettere la barca in acqua salgo e mi metto in un angolo tenendo sott'occhio le mie cose, e tenendo in mano la kama...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan, pensavo che non avessi bisogno di aiuto...

Uccidere questi pirati non mi ha granchè soddisfatto, se ne arriveranno altri potrei divertirmi nell'ucciderli e torturarli uno a uno...

Da sotto il cappuccio sorrido godendomela senza però farmi notare dagli altri mentre resto nel mio angolo di barca tenendo accanto a me le mie cose e la lancia fra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan torna abbattuto dall'inseguimento andato a vuoto del pirata. Ma non perdete tempo e, tutti insieme, spostate la barca in acqua e Morgan si mette al timone.

Con manovre abili, l'ex pirata riesce ad uscire dalla spiaggetta e a guadagnare il mare aperto in poco tempo.

Seguendo la carta nautica che vi è stata data dagli sgerri della Signora, vi dirigete a nord ovest circa, anche se prima, Morgan, porta la barca lontana dall'isola per evitare di essere eventualmente avvistata.

Forse è fortuna, forse semplicemente bravura dell'ex pirata, nessuna nave si mette alle vostre calcagna e, ben presto siete in mare aperto.

Il resto della giornata trascorre in mare, veleggiando verso il punto in cui vi stanno, presumibilmente aspettando i due sgerri.

Dopo tutte le emozioni che avete avuto sull'isola, questi momenti di relax, uniti al rollio della barca causato dal movimento ondulatorio del mare, vi fanno ben presto venire sonnolenza e, nonostante i vostri sforzi di volontà vi assopite un pò.

Il viaggio si protrae ben oltre il tramonto, in quanto siete partiti che era mezzogiorno inoltrato dall'isola.

E' quasi mezzanotte, quando Morgan, esausto, avvista la terra ferma; seguendo la costa, dopo un'altra ora di viaggio, raggiungete finalmente la spiaggia in cui vi stanno aspettando gli sgherri della Signora.

Attraccate senza problemi, aiutati anche dai due che ancorano la barca.

Quello più smilzo dei due prende la parola e, senza preamboli, chiede bruscamente:

Avete il bracere?

@ Tutti

Spoiler:  
Vi comunico che siete tutti passati di livello! I vostri punti esperienza adesso sono 1040. Aggiornate le vostre schede e poi ditemi le modifiche da apportare ai vostri Pg nel topic di servizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Con tono calmo, ma non certo cortese dico

Certo, altrimenti non saremmo tornati... Allora? Dobbiamo prendere un carro se non sbaglio...

intanto osservo i due interlocutori...

@Dm

Spoiler:  
prova di osservare per vedere le loro facce e riconoscerne l'etnia... sono incappucciati giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...